CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 185 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1850
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]SUPPORTO e_mail[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto999 Visualizza il messaggio
    Il modem non è ben connesso al Ril e porta ad un aumento dell'uso del modem.
    Ti consiglio di rifleshare il fw
    Sto usando ROM e firmware stock e non ho root. Ed essendo nuovo vorrei evitare di invalidare la garanzia :-(

    Sei abbastanza confidente della causa e ritieni che possa trattarsi di un problema riscontrabile anche su un telefono nuovo (ossia mai flashato artigianalmente)? Se così fosse lo porto al Service Samsung. Sicuramente riflasharebbero la stessa versione del modem, dubito che lo sbrandizzino...

  2.  
  3. #162
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Sto usando ROM e firmware stock e non ho root. Ed essendo nuovo vorrei evitare di invalidare la garanzia :-(

    Sei abbastanza confidente della causa e ritieni che possa trattarsi di un problema riscontrabile anche su un telefono nuovo (ossia mai flashato artigianalmente)? Se così fosse lo porto al Service Samsung. Sicuramente riflasharebbero la stessa versione del modem, dubito che lo sbrandizzino...
    O fai un wipe data o rifleshi la rom(mi sembra fleshando la stock non si alzi il counter).
    È un problema di fw,perció riflesha o porti il telefono da samsung.

    Inviato dalla tazza del tè.



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gekomax Visualizza il messaggio
    Lo so, forse sono all'antica ma non capisco a cosa serva tenere sempre il wi-fi acceso se non lo usi. Alla fin fine sono i dispositivi hardware a consumare batteria. Inoltre (ma questo è un limite mio, lo so) non capisco a cosa possa servire una connessione dati sempre attiva. Non è forse meglio accenderla alla bisogna (ci vuole un secondo con il tasto on/off). Del resto stiamo parlando di una batteria da 1500 mah, piuttosto standard per questi dispositivi, ma che non permette autonomie straordinarie con tutto acceso.
    Permettimi di dissentire da tali considerazioni.
    Per me lo smartphone è un dispositivo che mi deve consentire di essere always on, senza preoccuparmi se mi trovo sotto copertura wifi o 3G, nè tanto meno con la necessità di switchare manualmente tra le varie modalità se sono al lavoro, oppure da un cliente, oppure a casa o al ristorante! E nel 2012 lo ritengo un must, non più un nice to have. Posta aziendale, posta personale e whatsapp sono servizi a cui non voglio rinunciare, così come non vorrei rinunciare ai servizi di localizzazione di Google in quanto in famiglia usiamo parecchio Latitude.

    Non intendevo che non uso il wifi, al contrario lo uso spesso, ma non nelle condizioni di quella misura. Peraltro sono le stesse condizioni di utilizzo di un altro telefono (HTC Desire) che, come le medesime impostazioni e con i servizi di localizzazione sempre attivati, non consuma più del 5-6% nell'intera nottata.

    Il consumo di cui al mio post è sicuramente anomalo e dipende dal fatto che il telefono non entra mai nello stato deep sleep, dove invece in tali condizioni dovrebbe restare per almeno il 95% del tempo complesivo. Ovvio che se disattivo wifi e 3G il telefono consuma meno ma, persistendo tale anomalia, sempre molto di più di quanto dovrebbe consumare in condizioni normali.

    Probabilmente non hai queste esigenze di always on e quindi fai bene ad utilizzare la connettività solo quando ti serve effettivamente. Ma ti posso assicurare che per molti non è così! :-)

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho comprato oggi questo cellulare e avrei una domanda: a quanto conviene mantenere il livello di ram utilizzata?

  6. #165
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liamgallagher94 Visualizza il messaggio
    salve, ho comprato oggi questo cellulare e avrei una domanda: a quanto conviene mantenere il livello di ram utilizzata?
    Android la libera da solo la ram quindi non fare nulla,solo quando rallenta cancella la ram con il tm della tw

    Inviato dalla tazza del tè.



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  7. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Legnano
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Permettimi di dissentire da tali considerazioni.
    Per me lo smartphone è un dispositivo che mi deve consentire di essere always on, senza preoccuparmi se mi trovo sotto copertura wifi o 3G, nè tanto meno con la necessità di switchare manualmente tra le varie modalità se sono al lavoro, oppure da un cliente, oppure a casa o al ristorante! E nel 2012 lo ritengo un must, non più un nice to have. Posta aziendale, posta personale e whatsapp sono servizi a cui non voglio rinunciare, così come non vorrei rinunciare ai servizi di localizzazione di Google in quanto in famiglia usiamo parecchio Latitude.

    Non intendevo che non uso il wifi, al contrario lo uso spesso, ma non nelle condizioni di quella misura. Peraltro sono le stesse condizioni di utilizzo di un altro telefono (HTC Desire) che, come le medesime impostazioni e con i servizi di localizzazione sempre attivati, non consuma più del 5-6% nell'intera nottata.

    Il consumo di cui al mio post è sicuramente anomalo e dipende dal fatto che il telefono non entra mai nello stato deep sleep, dove invece in tali condizioni dovrebbe restare per almeno il 95% del tempo complesivo. Ovvio che se disattivo wifi e 3G il telefono consuma meno ma, persistendo tale anomalia, sempre molto di più di quanto dovrebbe consumare in condizioni normali.

    Probabilmente non hai queste esigenze di always on e quindi fai bene ad utilizzare la connettività solo quando ti serve effettivamente. Ma ti posso assicurare che per molti non è così! :-)
    Possibile. Ti conviene usare una batteria maggiorata allora oppure passare ad un tablet con scheda dati dedicata.

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
    «L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza».

    Isaac Asimov

    Spoiler:

  8. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gekomax Visualizza il messaggio
    Possibile. Ti conviene usare una batteria maggiorata allora oppure passare ad un tablet con scheda dati dedicata.
    Dalla tua risposta temo di non essere riuscito a spiegarti bene il problema segnalato nel Forum! :-)

    Quel tipo di utilizzo, ti posso assicurare, è abbastanza comune tra i possessori di uno smartphone, non sono io che sto pretendendo al telefono di fare "più cose" rispetto a quanto normalmente richiesto. La scarica abnorme della batteria non dipende infatti da questo pattern di utilizzo, ma costituisce un'evidente anomalia sw/fw del telefono (pur se innescata da qualche app) in quanto lo stesso non ritorna nello stato "deep sleep" in cui invece tale consumo diverrebbe minimo. Nelle stesse condizioni di utilizzo, il mio HTC Desire resta per il 99.3% del tempo in "deep sleep" ed infatti il consumo nonostante wifi on, 3G on, GPS on, servizi di localizzazione attivati, sync gmail/Exchange/Whatsapp/Facebook resta comunque più che contenuto.

    Ci riprovo con un'analogia, forse più chiara. Se percorri con la tua auto una statale a 80 km/h costanti probabilmente riesci a raggiungere consumi di circa 20 km/l, mentre se vai in autostrada a 130 km/h probabilmente tale consumo sale a 15 km/l. Questo è normale, e la scelta sul percorso da fare dipende da tanti fattori. Tuttavia, qualora in autostrada il consumo salisse a 5 km/l la risposta non può essere "fai la statale" oppure "prendi una macchina che consuma di meno". La soluzione, stante l'evidenza di un consumo non ragionevole, è quello di indagare sui motivi che portano a consumare in modo non giustificato. E la scelta di prendere l'autostrada potrebbe essere comunque legata non solo a motivi personali ma ad esigenze lavorative o a vincoli di altro tipo.

    Spero così di essere stato più chiaro, e ti ringrazio in ogni caso per il tuo contributo.

  9. #168
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Legnano
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Dalla tua risposta temo di non essere riuscito a spiegarti bene il problema segnalato nel Forum! :-)

    Quel tipo di utilizzo, ti posso assicurare, è abbastanza comune tra i possessori di uno smartphone, non sono io che sto pretendendo al telefono di fare "più cose" rispetto a quanto normalmente richiesto. La scarica abnorme della batteria non dipende infatti da questo pattern di utilizzo, ma costituisce un'evidente anomalia sw/fw del telefono (pur se innescata da qualche app) in quanto lo stesso non ritorna nello stato "deep sleep" in cui invece tale consumo diverrebbe minimo. Nelle stesse condizioni di utilizzo, il mio HTC Desire resta per il 99.3% del tempo in "deep sleep" ed infatti il consumo nonostante wifi on, 3G on, GPS on, servizi di localizzazione attivati, sync gmail/Exchange/Whatsapp/Facebook resta comunque più che contenuto.

    Ci riprovo con un'analogia, forse più chiara. Se percorri con la tua auto una statale a 80 km/h costanti probabilmente riesci a raggiungere consumi di circa 20 km/l, mentre se vai in autostrada a 130 km/h probabilmente tale consumo sale a 15 km/l. Questo è normale, e la scelta sul percorso da fare dipende da tanti fattori. Tuttavia, qualora in autostrada il consumo salisse a 5 km/l la risposta non può essere "fai la statale" oppure "prendi una macchina che consuma di meno". La soluzione, stante l'evidenza di un consumo non ragionevole, è quello di indagare sui motivi che portano a consumare in modo non giustificato. E la scelta di prendere l'autostrada potrebbe essere comunque legata non solo a motivi personali ma ad esigenze lavorative o a vincoli di altro tipo.

    Spero così di essere stato più chiaro, e ti ringrazio in ogni caso per il tuo contributo.
    Diciamo le stesse cose. La questione rimane uguale. Libero di usare tutte le apps che vuoi e tutti i dispositivi che si vuole(sulla differenza di consumo tra BT e WF ci sarebbe da dire). Penso che sia difficile però che la batteria standard duri più di una giornata lavorativa (6-7 ore diciamo) con i dispositivi tutti attivati e con scambio di dati continuo . Se il desire ti dura di più significa che ha una rapporto efficienza HD e STW / capienza batteria migliore. Potevo dire lo stesso del mio vecchio n95.

    comunque non voglio dirti di rinunuziare "alla lotta" per un consumo migliore
    io mi muoverei così: factory reset e i installare ad uno ad uno le apps che uso e fare delle sessioni di verifica del deep sleep e sul campo (per verificare la durata effettiva della carica). oppure puoi procedere al contrario ma forse non sarebbe lo stesso.

    buona fortuna!

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gekomax; 17-11-12 alle 13:20
    «L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza».

    Isaac Asimov

    Spoiler:

  10. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema, è normale che il touch screen sia scattoso e non prenda le lettere mentre il telefono è in ricarica?

  11. #170
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liamgallagher94 Visualizza il messaggio
    ho un problema, è normale che il touch screen sia scattoso e non prenda le lettere mentre il telefono è in ricarica?
    No,non è normale

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Pagina 17 di 185 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy