CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Galaxy s plus o s advance brandizzato tim?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    Visto che sull'usato non ci sono buoni prezzi credo che anche io lo prendo da questo sito, magari aspetto che arrivi il modello bianco!!! Buon prezzo.
    Se ti interessa ho trovato un sito dove vendono il galaxy ace 2 a 240,00 comprese le spese di spedizione.
    Sono indeciso fra questi 2 modelli

    Rom: LPF original 4.0.3
    Modem: LPS
    kernel: Siyah 3.4.1

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    L'ace come serie non mi ispira molto, non me ne hanno parlato benissimo, comunque se può interessarti su internet trovi dei codici sconto del 5% per monclick sugli smartphone

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anchio ho il sgs plus e ne sono un felice possessore. Il galaxy s advance è un ottimo terminale ma la differenza sta solo nel design e nel falsh. Il dual core non ha prestazioni molto diverse. Chiaramente allo stesso prezzo ti consiglierei l'advance. Ti sconsiglio a pieno l'ace 2 poichè ha un display lcd da 3,8 pollici che non è nulla di speciale mentre il Samoled è tutt'altra cosa in più il dualcore del'ace è molto scarso.

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    io sono per il fratello Ace 2...... abbiamo una sezione molto viva e "calda"

    Samsung Galaxy Ace 2 (i8160) - Forum Android Italiano

    Per giudicare un terminale, non bisogna basarsi solo sul display...... ci sono tanti aspetti, soprattutto tecnici da tenere in considerazione....

    Chipset ST-Ericsson NovaThor U8500
    CPU Dual-core 1 ghz Cortex A9
    GPU Mali-400MP
    RAM 768 Mb

    Tenete conto che l'S Advance è identico al livello HW all'Ace 2, tranne che quest'ultimo non ha implementati il sensore di luminosità ed ha il clock della CPU settato ad 800mhz (oltre al display PLS da 3,8'' davvero bello dato che lo ho)... ma su XDA si sta gia lavorando all'overclock a 1Ghz (consigliato quando sarà disponibile dato che la CPU è progettata per questa frequenza) e 1,2Ghz.

    Cambiano di molto le dimensioni... l'S Advance è grande quasi quanto un GSII, mentre l'Ace 2 è molto più tascabile.. (118mm vs 124mm e non è poco )
    Anche il display.. nonostante l'Amoled sia più accattivante, è un dato di fatto che se una persona vuole tenersi il telefono per 2 anni (non tutti sono appassionati come noi) si rischia di ritrovarsi effetti di ghosting e burn-in, cosa normale per gli Amoled, data la loro fattura tecnica (non lo dico io e preciso che il display dell'Advance è tarato benissimo - bianchi molto reali rispetto al noto SII)...

    Per il resto, l'S Advance, l'ho confrontato di persona con un S Plus, e devo dire che è superiore (non di moltissimo) ma sicuramente data la nuova piattaforma HW ed i 768mb di RAM rispetto ai 512mb dell'SPlus (oltre al flash, la durata della batteria maggiore dovuta al nuovo Chipset), ne fanno un'investimento più a lungo termine se si vuole anche installare qualche aggiornamento futuro (anche oltre JellyBean)...

    Preciso che anche gli XPeria U - P - Sole (o Sola all'estero) ed il Samsung Galaxy Beam, hanno le medesime basi HW..... per cui si tratta di vedere quale è meglio ottimizzato....

    Spero di non aver dato l'impressione di essere contro qualche modello........... Pace

    PS.. che il dual core cambi poco rispetto ad un single core, è un po azzardato...... si tratta di multitasking, risparmio energetico e dispersione di calore... cose "fondamentali" per una spesa di 200-300 euro..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

    Oettam88 (12-08-12)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho un Samsung Galaxy S Plus e ti posso assicurare che è un ottimo terminale, il suo unico problema (che purtroppo affligge anche l'Advance) è che ha alle spalle la Samsung che sforna 10 terminali diversi al mese ma non ne segue neanche uno.
    Per l'S Plus il livello di ottimizzazione Software su Costum Rom GingerBread ha praticamente raggiunto il "top" se così vogliamo definirlo, ti basti pensare che utilizzandolo con il processore underclockato alla metà delle sue potenzialità fa già girare tranquillamente giochi del calibro di Dead Space e Grand Theft Auto III, purtroppo però anche se ultimamente si stanno facendo passi da gigante sul lato ICS c'è ancora tanto ma tanto lavoro da fare (anche se il futuro lascia ben sperare) per avere una buona Costum Rom.
    L'Advance dovrebbe ricevere ufficialmente ICS (anche se si sta facendo attendere molto, però non sono molto informato sulla situazione di questo terminale), che però senza ottimizzazione Software non va da nessuna parte, perché è come se ti vendessero una Ferrari con le gomme quadrate.
    Il mio consiglio, portafoglio alla mano, se sei costretto a scegliere tra i 2 terminali è di comprare l'Advance che comunque ha una bella marcia in più senza modding.
    Il consiglio invece che mi sento di darti è di attendere e vedere come si evolve la situazione.
    Perchè rischi di trovarti nella situazione di aver speso 300€ per un cellulare con potenzialità pazzesche ma che non sono minimamente sfruttate, e oltre a questo lo vedrai in neanche 6 mesi di vita invecchiare a "tavolino".
    Io adesso se dovessi scegliere punterei su un Device che ha una grande comunity di coder alle spalle o oppure che abbia alle spalle Google, perché alla fin fine quello che fa "morire" uno Smart Phone è proprio la mancanza di aggiornamenti che nel giro di un paio di anni lo rendono incompatibile con la stragrande maggioranza delle nuove applicazioni presenti sullo Store.

    Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    assolutissimamente hai ragione....

    Ma conta il fatto che, all'inizio, ogni terminale non ha ROM e aggiornamenti (diciamo che se tutto va bene ICS dovrebbe arrivare verso settembre ottobre).. ma non per questo mi prendo un terminale di due anni fa...

    Cerco di capire che magari non tutti stanno dietro a XDA... ho dato un mio parere, al di là delle CM9-CM10 Aokp e quant'altro, solo basandomi sulle versioni STOCK (dato che tutti e due sono ufficialmente alla 2.3) dei telefoni..

    Ma rimane innegabile il fatto che, nonostante l'S Plus sia decisamente un ottimo terminale, al livello HW non tiene l'S Advance (come dici tu, potenzialmente).. non perchè sia single-core contro dual, ma come ho scritto sopra, perchè i componenti sono decisamente più versatili e costruiti con tecnologie diverse.. parlo con specifiche alla mano e mesi di ricerca a riguardo..
    Conta che modello di CPU ha, Chipset e tipo di RAM..... non le mere quantità... (se vieni a dare un'occhiata in sezione ti rendi conto)

    Poi per quanto ne so, l'unico telefono davvero abbandonato (di quelli famosi) della Samsung è il Galaxy R (un peccato mortale a mio avviso; lo avrei preso ad occhi chiusi tempo fa se non fosse che è fermo alla 2.3.7 o 6)..
    Dato che posseggo un Ace 2 (in realtà no, dato che è in RMA) mi sono informato molto e la comunità si è mossa per spingere il Team Cyano per far sviluppare la CM10 per questo terminale.. e questo vale anche per S Advance... oltre a questo ci sono gia alcuni sviluppatori (galaxyICS esempio) che stanno lavorando sulla 4.1 per Ace 2 e dato che, ripeto, è identico all'S Advance (cambiano solo alcune piccole cose) un porting è più che scontato....

    Sta di fatto che, se proprio devo essere cattivo (massimo rispetto), dico che JellyBean, sicuramente spingerà molto di più sull'S Advance in quanto le cose che sono implementate nella 4.1 sono il triple buffering ed il Vsync....
    Queste due caratteristiche, si basano molto sul "modello" dei componenti (RAM GPU e CPU senza entrare nello specifico)........ JellyBean su SPlus è come shumacher che guida una UNOTurbo (questa è cattiva ma non realistica)...

    Insomma, anche io come sinistro dico di aspettare almeno settembre per vedere gli sviluppi sia degli aggiornamenti ufficiali, sia quelli delle ROM cooked..
    Ultima modifica di MrMat; 12-08-12 alle 03:49

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

    Oettam88 (12-08-12)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di facce


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    /home/facce
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Galaxy S21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 76 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    assolutissimamente hai ragione....

    Ma conta il fatto che, all'inizio, ogni terminale non ha ROM e aggiornamenti (diciamo che se tutto va bene ICS dovrebbe arrivare verso settembre ottobre).. ma non per questo mi prendo un terminale di due anni fa...

    Cerco di capire che magari non tutti stanno dietro a XDA... ho dato un mio parere, al di là delle CM9-CM10 Aokp e quant'altro, solo basandomi sulle versioni STOCK (dato che tutti e due sono ufficialmente alla 2.3) dei telefoni..

    Ma rimane innegabile il fatto che, nonostante l'S Plus sia decisamente un ottimo terminale, al livello HW non tiene l'S Advance (come dici tu, potenzialmente).. non perchè sia single-core contro dual, ma come ho scritto sopra, perchè i componenti sono decisamente più versatili e costruiti con tecnologie diverse.. parlo con specifiche alla mano e mesi di ricerca a riguardo..
    Conta che modello di CPU ha, Chipset e tipo di RAM..... non le mere quantità... (se vieni a dare un'occhiata in sezione ti rendi conto)

    Poi per quanto ne so, l'unico telefono davvero abbandonato (di quelli famosi) della Samsung è il Galaxy R (un peccato mortale a mio avviso; lo avrei preso ad occhi chiusi tempo fa se non fosse che è fermo alla 2.3.7 o 6)..
    Dato che posseggo un Ace 2 (in realtà no, dato che è in RMA) mi sono informato molto e la comunità si è mossa per spingere il Team Cyano per far sviluppare la CM10 per questo terminale.. e questo vale anche per S Advance... oltre a questo ci sono gia alcuni sviluppatori (galaxyICS esempio) che stanno lavorando sulla 4.1 per Ace 2 e dato che, ripeto, è identico all'S Advance (cambiano solo alcune piccole cose) un porting è più che scontato....

    Sta di fatto che, se proprio devo essere cattivo (massimo rispetto), dico che JellyBean, sicuramente spingerà molto di più sull'S Advance in quanto le cose che sono implementate nella 4.1 sono il triple buffering ed il Vsync....
    Queste due caratteristiche, si basano molto sul "modello" dei componenti (RAM GPU e CPU senza entrare nello specifico)........ JellyBean su SPlus è come shumacher che guida una UNOTurbo (questa è cattiva ma non realistica)...

    Insomma, anche io come sinistro dico di aspettare almeno settembre per vedere gli sviluppi sia degli aggiornamenti ufficiali, sia quelli delle ROM cooked..
    Infatti uno sviluppatore su xda, hackbob, sta già portando la CM10 sull'advance e una recovery modificata (non la CWM) è già stata portata.
    Se vi sono stato utile, per favore cliccate su thanks sotto al mio messsaggio.
    Sentiti ringraziamenti.
    Motorola Moto G LTE (CM 12.1) - Samsung Galaxy S (stock 2.3.6) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (CM 11) - Samsung Galaxy FAME (CM 11)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Beh in effetti a livello hw non sara il top l s plus ma la mancanza di ram non si fa affatto sentire e con i giusti accorgimenti si riesce a giocare a gta3 senza ombra di lag.. pero sono d accordo con gli altri che dicono che a livello stock l s advance supera notevolmente l s plus in quanto quest ultimo e fermo ufficialmente alla 2.3.6 che ha ancora qualche problemino..

    Inviato dal mio Galaxy S Plus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  11. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    io se non fosse che ho avuto brutte esperienze con gli amoled, sicuramente avrei preso S Advance.... è completo a 360°... forse un SII in alternativa, ma cmq ci sono più di 50 euro di differenza...

    Cmq anche sul mio Ace 2 gira tutto senza lag magari il display di poco più piccolo può influire, ma è PLS ossia una sorta di IPS della samsung, lo stesso che montano i GalaxyTab....

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    Beh io gli amoled li trovo i migliori in assoluto, neri spaventosi, colori luminosissimi..

    Inviato dal mio Galaxy S Plus con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"


    GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK


    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

  13. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    si ma ci sono i contro:

    Il galaxy Nexus ad esempio, ha un bel display al livello di colori, ma soffre di banding, burn-in ed ha una "filigrana" che ne pregiudica l'omogeneità...
    L'ho avuto ehh, parlo con cognizione.. il banding lo sapevo prima di acquistarlo, il burn-in e la filigrana no... basta fare qualche ricerca sul web..
    Oltre al fatto che come ho detto prima, proprio la tecnologia Amoled, tende a "sbiadire" con il tempo... se uno ha l'occhio bionico come il mio, si rende conto che dopo qualche mese, la barra delle notifiche è più o meno impressa sul display dato che rimane sempre spenta (nera)...
    Basta mettere una foto a tinta unita, con luminosità a meno del 50% per vederlo.....

    Poi i colori possono anche essere accesi, ma la mia priorità è quella di averli fedeli alla realtà... cioè, prova a fare una foto ad un tramonto con l'SII e mettila su un PC.. se confronti tra SII e PC ti rendi conto che sono completamente diversi.. in questo caso avere un nero nerissimo a scapito di tutti gli altri colori, non è cosa per me...

    Mi piace poi l'S Advance, perchè è tarato molto meglio (il punto di bianco non è azzurrino come SII o giallino come Galaxy Nexus)... anzi ti dirò che tempo fa su XDA (e sul web in gerenere) c'era un'app che serviva per settare la saturazione e l'RGB dell'SII e del Note e con un po di pratica si poteva trovare un giusto settaggio...

    onestamente non capisco come mai non si più disponibile.... dovrebbe essere come sui monitor che ognuno può scegliere se avere colori accesi o no e perdere/guadagnare contrasto (oltre alle impostazione "Background" Dinamica-standard-film)........ invece ti castrano a priori, altrimenti non potrebbero fare 10000 telefoni al giorno... questa è una porcheria...

    Chiarisco che ho avuto SII e Galaxy Nexus.. poi per scelte mie, ho preferito tornare sui miei passi, dato che per le mie esigenze, basta meno.........

    Ora come ora, mi sono preso un Ace 2, proprio in attesa di un qualcosa che mi dia maggior fiducia.... Rimpiango il SuperClearLCD del mio vecchio Nexus S... si non sarà nerissimo, ma per il resto è decisamente fedele ai colori reali......

    Chiedo scusa se sono andato un po OT.....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy