CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

sincronizzare rubrica gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sincronizzare rubrica gmail

    Ho saputo che posso importare i miei contatti sul cellulare tramite gmail. ho un account gmail ma prima di tutto come inserisco i contatti della mia rubrica su gmail??
    Adesso sono ancora sulla rubrica del mio "vecchio" nokia e71. non ne capisco molto..è la prima volta che ho a che fare con un android!! grazie in anticipo

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgia28 Visualizza il messaggio
    Ho saputo che posso importare i miei contatti sul cellulare tramite gmail. ho un account gmail ma prima di tutto come inserisco i contatti della mia rubrica su gmail??
    Adesso sono ancora sulla rubrica del mio "vecchio" nokia e71. non ne capisco molto..è la prima volta che ho a che fare con un android!! grazie in anticipo

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance
    Dal nokia sposta tutti i contatti su sim, poi metti la sim nell'advance,vai nella rubrica,premi tasto menu,importa da scheda sim-e seleziona tutto,aspetta che finisce,poi vai in impostazioni-account e sicronizzazione-nome tuo account-premi su sincronizza contatti

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di anto999; 24-08-12 alle 11:39



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I contatti sono già memorizzati sulla sim ma sul menù della rubrica non vedo nessuna opzione "importa da scheda sim" o cose del genere... Come faccio???

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgia28 Visualizza il messaggio
    I contatti sono già memorizzati sulla sim ma sul menù della rubrica non vedo nessuna opzione "importa da scheda sim" o cose del genere... Come faccio???
    Entra in rubrica e premi il tasto menu ed uscira importa esporta premici sopra e segui quanto detto prima.

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cliccare su importa/esporta e l'unica opzione possibile è "invia biglietto d visita con..." oppure annulla. Ho aperto il primo e si apre una schermata rubrica-nessun contatto da cui non è possibile accedere a un ulteriore menú!!
    Ps:grazie per le risposte..spero di risolvere..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ERRORE MIO!! La modalità offline era attiva e quindi non mi leggeva completamente la sim. Eheheh Fatto tutto. GRAZIE MILLE!!!


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance GT-I9070 con Androidiani

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgia28 Visualizza il messaggio
    ERRORE MIO!! La modalità offline era attiva e quindi non mi leggeva completamente la sim. Eheheh Fatto tutto. GRAZIE MILLE!!!


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance GT-I9070 con Androidiani
    Prego,e la prossima volta usa il tasto modifica.,grazie.

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    apro una piccola parentesi: io è da quando possedevo il galaxy next che combatto con la rubrica ed i duplicati al suo interno! Tra numeri nella sim ed importazione da gmail ci sono una marea di doppioni (stesso nominativo e stesso numero!) tanto che ho dovuto impostare vari "filtri" per non farmeli vedere ma quando per esempio esporto la rubrica tramite kies sul pc non vi dico cosa vedo...le stesse persone ripetute anche 4 volte! E per fortuna che ho sempre rifiutato la sincronizzazione con facebook.
    Sicuramente sono io che sono un po' capra ma la gestione della rubrica di android non l'ho mai capita troppo.
    Anche la gestione dei contatti in gmail sul pc non mi è mai stata troppo chiara (parlo della sola parte email), per fortuna basta digitare un nome come destinatario quando si compone una email ed alla fine tutto funziona, ma tra contatti personali, più contattati e altri contatti google per me ha fatto un bel casotto. Sono vecchio stampo e mi sarebbe piaciuta una unica mega lista senza troppe suddivisioni automatiche.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    apro una piccola parentesi: io è da quando possedevo il galaxy next che combatto con la rubrica ed i duplicati al suo interno! Tra numeri nella sim ed importazione da gmail ci sono una marea di doppioni (stesso nominativo e stesso numero!) tanto che ho dovuto impostare vari "filtri" per non farmeli vedere ma quando per esempio esporto la rubrica tramite kies sul pc non vi dico cosa vedo...le stesse persone ripetute anche 4 volte! E per fortuna che ho sempre rifiutato la sincronizzazione con facebook.
    Sicuramente sono io che sono un po' capra ma la gestione della rubrica di android non l'ho mai capita troppo.
    Anche la gestione dei contatti in gmail sul pc non mi è mai stata troppo chiara (parlo della sola parte email), per fortuna basta digitare un nome come destinatario quando si compone una email ed alla fine tutto funziona, ma tra contatti personali, più contattati e altri contatti google per me ha fatto un bel casotto. Sono vecchio stampo e mi sarebbe piaciuta una unica mega lista senza troppe suddivisioni automatiche.
    Non sei vecchio stampo, è che ragioni come un comune mortale che si è rotto le palle di questa assurda tiritera per sincronizzare una cazzo di rubrica, meno male che android dovrebbe essere il sistema operativo di più facile utilizzo....
    Per mettere apposto la rubrica ho dovuto smadonnare un bel po', fortunatamente ho poco più di 100 numeri quindi alla fin fine sono riuscito a fare un buon lavoro, immagino quando prima o poi dovrò mettere apposto la rubrica di mio padre che conta più di 800 nominativi :banghead:

    Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Maxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    347
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    apro una piccola parentesi: io è da quando possedevo il galaxy next che combatto con la rubrica ed i duplicati al suo interno! Tra numeri nella sim ed importazione da gmail ci sono una marea di doppioni (stesso nominativo e stesso numero!) tanto che ho dovuto impostare vari "filtri" per non farmeli vedere ma quando per esempio esporto la rubrica tramite kies sul pc non vi dico cosa vedo...le stesse persone ripetute anche 4 volte! E per fortuna che ho sempre rifiutato la sincronizzazione con facebook.
    Sicuramente sono io che sono un po' capra ma la gestione della rubrica di android non l'ho mai capita troppo.
    Anche la gestione dei contatti in gmail sul pc non mi è mai stata troppo chiara (parlo della sola parte email), per fortuna basta digitare un nome come destinatario quando si compone una email ed alla fine tutto funziona, ma tra contatti personali, più contattati e altri contatti google per me ha fatto un bel casotto. Sono vecchio stampo e mi sarebbe piaciuta una unica mega lista senza troppe suddivisioni automatiche.
    se i numeri doppioni li hai nell'account gmail, entra da pc su gmail, ed entra nella sezione contatti (clicca sulla scritta gmail in alto a sinistra sotto la scritta google) e sopra dove cè scritto altro, cè l'opzione "trova e unisci contatti". se i numeri doppioni sono perchè ce li hai sia su sim che su gmail, nella rubbrica del tel: tasto menù/altro/opzioni di visualizzazione segli quale vuoi vedere. questo pultroppo vale solo per la rubbrica, perchè se vai ad inviare un messaggio ti fa vedere tutti i num, anche i doppioni!! l'unica alternativa è sincronzzare tutto su gmail e unire i doppioni, così cancellando i num su sim o su telefono, non vedrai più i doppioni.
    ps: io per sicurezza mi sono fatto un backup su sd, poi l'ho spostati su pc, almeno se sbaglio a cancellare un num lo posso ritrovare (perchè su gmail non puoi annullare l'eliminazione di un contatto. ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Maxxy per il post:

    Zanna95 (29-12-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy