CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[expert] Il firewall del router (usr 9111) blocca navigazione internet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [expert] Il firewall del router (usr 9111) blocca navigazione internet Android

    Buongiorno a tutti, la discussione forse si applica non solo al Samsung S Advance ma anche ad altri terminali ma non ho trovato una sezione dedicata e quindi espongo qui la mia segnalazione.

    Utilizzo a casa una rete wifi protetta WPA con server DHCP attivo (quindi ip dinamici ai dispositivi collegati al router) a parte la stampante di rete che ha indirizzo ip pisso.
    Il router di rete è il US Robotics 9111 modello ADSL+ di qualche anno fa che ha sempre fatto e fa un ottimo lavoro.
    Il router in questione ha al suo interno una sezione firewall che a suo tempo lessi essere molto buona, e una delle funzioni è quella di analizzare i pacchetti per bloccare attacchi del tipo SPI e DOS.

    Fino a qualche giorno fa avevo solamente i miei 3/4 computer collegati al router e col firewall attivo nessun problema di navigazione.
    Ho collegato anche il mio terminale android ed ho notato che la navigazione è una scheggia sul dominio google.it e derivati (playstore etc) ma su siti esterni, in particolare siti ricchi di grafica, la navigazione è lentissima o addirittura impossibile. Ho provato la navigazione con brower di fabbrica ed anche con dolphin senza successo.
    Notifiche di whatsapp o viber invece funzionano correttamente

    Ho subito pensato al firewall del router e ho fatto centro: se divattivo la funzione "SPI and Anti-DoS firewall protection" del firewall la navigazione android non ha più nessun problema.
    Disattivare la funzione di protezione DOS sul router equivale a non avere il firewall (quindi potrei disattivarlo completamente) quindi mi chiedo se qualcuno di voi esperto mi sa dire di più su questo comportamento dei browser android ammesso che il problema sia loro.

    Riporto le impostazioni che posso modificare relativamente alla funzione SPI e antiDOs del firewall

    dos3.jpg

    dos2.jpg

    Dos.jpg

    EDIT: Il collegamento del telefono col computer tramite Kies air che sfrutta la porta 8080 (credo) invece funziona correttamente sia con firewall attivo che non.
    Lo stesso dicasi per il download delle mappe offline dei navigatori gps effettuato all'esterno del browser.

    Grazie a tutti coloro che hanno voglia di rispondermi.
    Ultima modifica di michebel; 15-10-12 alle 17:12

  2.  
  3. #2
    King84
    Guest
    Predefinito

    Ciao!
    Non so se potrebbe essere il tuo caso, ma io ho dovuto impostare dall access point (che ho collegato al router) l'abilitazione alla navigazione del mio smartphone immettendo a mano il suo mac nella sezione access control.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato King84 per il post:

    michebel (19-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho un USR MaxG Router Wireless (non ricordo la sigla ora come ora) e non ho problemi. Il modem è settato in DHCP con UPnP attivato e il mio cellulare naviga tranquillamente. Magari prova ad aggiornare il firmware del modem, se possibile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ReDondo15 per il post:

    michebel (19-10-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi (thanks inviati) quantomeno per l'interessamento. Posso provare ad inserire il MAC del terminale e riattivare il firewall e vedere che succede. Il firwmare è l'ultimo disponibile. Terrò aggiornato il topic.

    AGG: sul mio router se voglio restringere la rete con dei filtri MAC devo poi immette gli indirizzj di tutti i dispositivi. La cosa poi è seccante se ho bisogno di far collegare qualche amico o collega che viene a casa.
    Ultima modifica di michebel; 19-10-12 alle 21:54

  8. #5
    King84
    Guest
    Predefinito

    Ti capisco molto bene però io ho fatto la stessa cosa è un metodo molto Sicuro. Così decidi tu quali apparecchi far collegare Alla tua rete.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy