CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lentezza internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lentezza internet

    Ciao a tutti i membri del forum . . .
    Mi sono iscritto proprio oggi al forum per cui chiedo scusa in anticipo se questo problema o discussione sia gia stato preso in esame.
    Ho preso da poco il Samsung Galaxy S Advance ma ho riscontrato un piccolo/grande problema . . .
    La mia connessio a internet va veramente molto lenta e le applicazioni da googleplay ci mette un'eternità a scaricarle . .
    Vorrei capire se è un problema di questo smartphone oppure riguarda la linea del mio operatore (in questo caso io uso Wind)
    Perchè dalle prove su internet questo terminale dovrebbe essere molto veloce sia nella navigazione che nel download di applicazioni.

    Vi ringrazio anticipatamente
    Manuel

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Intendi la rete Wifi di casa o la rete mobile ?
    In ogni caso non dovrebbe dipendere dal telefono visto che il mio "viaggia" bene.
    Sicuramente sulla mia rete wifi di casa , mentre su rete mobile dipende dal gestore e dalla zona in cui ci si trova (2G 3G etc. )

    Se vuoi avere un idea della velocita' di up/down sul market trovi Speedtest.net Mobile che e' gratuito.
    Ultima modifica di tacito; 07-11-12 alle 22:34
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Mai avuto problemi...
    Hai attivato la modalità automatica o hai messo solo la gsm?
    Per farla breve, se la connessione avviene solo tramite gsm la connessione internet va lenta..

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manurobu2810 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i membri del forum . . .
    Mi sono iscritto proprio oggi al forum per cui chiedo scusa in anticipo se questo problema o discussione sia gia stato preso in esame.
    Ho preso da poco il Samsung Galaxy S Advance ma ho riscontrato un piccolo/grande problema . . .
    La mia connessio a internet va veramente molto lenta e le applicazioni da googleplay ci mette un'eternità a scaricarle . .
    Vorrei capire se è un problema di questo smartphone oppure riguarda la linea del mio operatore (in questo caso io uso Wind)
    Perchè dalle prove su internet questo terminale dovrebbe essere molto veloce sia nella navigazione che nel download di applicazioni.

    Vi ringrazio anticipatamente
    Manuel
    mi sembra di avere un deja vu ...
    quando ho preso l'advance (primo mio smartphone) vedo che la navigazione era lentissima ... e gia' mi stavo pentenndo amaramente per averlo preso su internet con garanzia europea, che a doverlo portare indietro chissa' che grane ...
    poi per caso ho provato a metterci una sim TIM invece della sim WIND che era la mia sim con il vecchio telefono ... miracolo !!!!
    la navigazione va velocissima. Addirittura uso il telefono in tethering invece della chiavetta perche' persino la navigazione da pc e' molto piu' veloce e piu' stabile che con la chiavetta ...
    allora sono andata in un centro wind dove mi hanno detto che sono consci che la copertura in zona per la rete dati e' scarsa e di usare solo la rete gsm ... con la rete gsm la rete e' lenta ma non del tutto inutilizzabile

    quindi ti consiglierei di fare una prova con sim di altro operatore
    Ultima modifica di umiki; 07-11-12 alle 23:46

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti quanti x aver risposto alla mia domanda . .
    Si si io parlavo della connessione mobile, per quanto riguarda il wifi va velocissimo, ma quando devo scaricare applicazioni da googleplay e navigare quando sono fuori casa mi risulta lento . . alcuni miei amici che hanno 3 o vodafone gli va molto più veloce . . . io non ho impostato niente anche perchè una volta inserita la sim il cell si è settato da solo.
    Magari è solamente una questione della rete Wind, però l'operatore Wind mi ha detto che a Parma nella mia zona non ci sono problemi di linea . . molto probabilmente la linea Wind è più lenta rispetto alla Tre o alla Vodafone

  7. #6
    Androidiano L'avatar di BlackDark


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho wind e mi ci trovo molto bene (zone di Napoli)
    Ti consiglierei anche un browser... io uso Oper Mobile, il piú veloce in assolito per android


    Inviato dal mio Samsung Galaxy Orbita (HoustonAbbiamoUnProblema) immaginario usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x il consiglio . . proverò ad usare Operamini . . magari miglioro le prestazioni!!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x il consiglio . . proverò ad usare Operamobile . . magari miglioro le prestazioni!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy