CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66
Discussione:

Consumo anomalo "sistema operativo android"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wow grazie! L'ho scaricato e funziona benissimo!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Buongiorno! Chiedo a voi che siete degli esperti, e soprattutto avete il mio stesso smartphone! La mia giornata da androide si svolge in questo modo: sveglia ore 8 e telefono staccato dal carica batterie. Io, per esigenze mie, lascio acceso bluetooth, wifi, dati, sincronizzazione, vibrazione e vibrazione tasti attiva… Ora il mio advance quando lo stacco dalla carica nel giro di una ventina di minuti mezz’ora, (collegato al bluetooth dell’auto ma a schermo spento e senza altre funzioni attive) cala del 5/6 %... poi lascio il telefono a schermo spento per circa 3 ore piu o meno... lo accendo ogni tanto per controllare l’ora… e quando lo riapro la batteria è calata di pochissimo, parlo del 5 % più o meno, quindi 90%... a quel punto l’advance si ricollega al bluetooth dell’auto e in un quarto d’ora(con lettore musicale in finzione cala di un altro 5%... e fin qui tutto sommato la cosa mi sta bene, ma mi rendo conto che quando comincio a usarlo(magari per giocare o navigare in internet), la batteria cala in maniera inverosimile per i primi minuti/mezz’ora…. Poi sembra si stabilizzi… non è un degrado regolare…. In definitiva, quando lascio lo schermo spento la batteria cala di poco, ma appena lo riaccendo e utilizzo lo smartphone comincia a calare in maniera drastica, ma solo per il primo quarto d’ora/ venti minuti/mezz’ora… dipende… poi riprende la sua “corsa” con regolarità…
    In questo modo la batteria mi dura sulle 16 ore scarse… poi sono a piedi… (il telefono lo lascio in carica la notte, più o meno da mezzanotte e mezza alle 8…
    spero di essere riuscito a spiegarmi…. Se avete bisogno di screenshot o altro chiedete pure… vorrei sapere se la durata che ha è normale e se i cali improvvisi che avvengono quando riaccendo lo schermo sono altrettanto normali… ah, un’ultima cosa, nei dettagli dell’uso della batteria, la voce “Sistema operativo Android” è quella che consuma di più… il 50%... è possibile? E soprattutto è normale?? Grazie a chiunque possa rispondermi!!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Non fidarti dei grafici della batteria e delle percentuali perché hanno un bug e sono falsate. Con tutte le cose che hai attive è normale che si consumi così tanto! Prova a usare juice defender: è gratuito e puoi impostarlo come più ti piace. Io per esempio l'ho impostato in modo che disattiva i dati a schermo spento e li riattiva ogni 15 minuti per sincronizzare tapatalk e gmail.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Beh prima di tutto ti ringrazio! in secondo luogo, immaginavo che fosse una durata "ammissibile", anche se ricordo che un mese fa(comprato a fine novembre) durava almeno 3/4 orette in più... con un uso più intenso(sai, la novità ) Il dubbio mi è venuto perchè in questo mese ho provato un sacco di programmi per aumentare ancora di più la batteria o task killer (che ho scoperto non servono a nulla) e non vorrei che fossero stati questi ultimi a "danneggiare" la batteria stessa... comunque, quei cali improvvisi appena accendo lo schermo, a cosa potrebbero essere dovuti?

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Hai qualche app che ti segna la percentuale della batteria? Perchè in tal caso la percentuale è falsata

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Hai qualche app che ti segna la percentuale della batteria? Perchè in tal caso la percentuale è falsata

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
    si, ho battery stats, ma è in linea con la percentuale che indica il telefono! giusto per curiosità, a te quanto dura il tuo advance?

  8. #27
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Se ti può interessare sul mio Advance la voce "sistema operativo Android" è al 39% dopo 43 ore di attività non intensa.

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAGNUM80 Visualizza il messaggio
    Se ti può interessare sul mio Advance la voce "sistema operativo Android" è al 39% dopo 43 ore di attività non intensa.
    Ciao magnum, puoi spiegarmi per favore come usi il tuo telefono?
    rete 2g/3g wifi bluetooth sincro gps vibrazione(sempre se consuma qualcosa) e quant'altro... grazie mille!

  10. #29
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Allora: GPS spento, bluetooth spento, wifi quando mi serve, connessione dati quando mi serve (e cmq 2g anche se devo dire che tenendola accesa sempre consuma poco lo stesso, quella che beve è la 3G\H), off line la notte.

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAGNUM80 Visualizza il messaggio
    Allora: GPS spento, bluetooth spento, wifi quando mi serve, connessione dati quando mi serve (e cmq 2g anche se devo dire che tenendola accesa sempre consuma poco lo stesso, quella che beve è la 3G\H), off line la notte.
    so che ti sto rompendo, ma la sincronizzazione ce l'hai sempre attiva? e lo schrmo x quanto rempo ce l'hai acceso? cmq io me li sogno i 2 giorni anche impostandolo cosi credo...

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy