CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema connettore microUSB e/o batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    97
    Smartphone
    iPhone XS 64Gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connettore microUSB e/o batteria

    Avevo fatto un post l'altro giorno ma penso sia stato cancellato
    In ogni caso, ho problemi con il dispositivo e non riesco a capire se il problema è il connettore microUSB o la batteria vera e propria.
    Il problema è il seguente: quando il telefono è acceso e inserisco il cavo USB al Pc oppure lo collego al caricabatterie, il telefono stesso non rileva nulla, come se non ci fosse attaccato niente.
    Inoltre, se lo spengo, il telefono si avvia da solo. L'unico modo che ho per spegnerlo è quello di aspettare l'ultima vibrazione di conferma di spegnimento e poi togliere la batteria (e successivamente metterlo sotto carica).
    Premetto che non mi ha mai dato questi problemi da un anno a questa parte e che sia il caricabatterie sia il cavoUSB funzionano benissimo (e sul pc ci sono anche i driver installati correttamente) e che purtroppo la garanzia è andata a farsi benedire (l'ho persa come un pollo )
    Ho provato con un ripristino dei dati di fabbrica ma niente.
    Mi è stato suggerito anche si spruzzare un pò di disossidante ma purtroppo anche questa operazione non è servito a nulla.
    Però, da ieri, ho notato una cosa. Se dopo lo spegnimento tolgo la batteria e dopo lo metto sotto carica da spento, il telefono comincia a caricarsi senza problemi.
    Quindi, cosa può essere? Batteria andata o connettore micro usb del telefono? (che ho visto dall'assistenza Samsung che si può sostituire alla modica cifra di 130.00 €...quanto il telefono stesso praticamente!!).
    I Miei Device

    Apple

    - iPhone Xs - 64Gb

    - AirPods - 1th Generation

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di reddevilx


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Se togliendo e rimettendo la batteria carica vuol dire che l'hardware è ok.
    Prova a fare un ripristino o a riflashare con odin il firmware stock e vedi.
    Se fosse la presa usb da cambiare vai su ebay e cerca "i9070 flex cable" con 10-15 € te la cavi

  4. #3
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Fai una cosa prima di flashare..
    fatti due bei wipe: wipe data+cache e wipe dalvik cache (la seconda solo se hai Custom Recovery, cioè modificata).
    Non perderai alcun dato con nessuna delle due, cancellerai solo dei file "temporanei", per intenderci (se flashi, invece, perdi tutto).

    Se ti da ancora problemi, flasha da odin il tuo firmware (ti lascio i link di download quì sotto):
    Download I9070XXLQL I9070ITVLQ5 ITV zip

    Se invece hai la versione brand+nfc, distribuita da TIM (lo capisci dall'avvio, se compare TIM è brand), flasha questo:
    Download I9070PXXLPF I9070PTIMLP3 TIM zip

    Io avevo brand tim, ma (senza perdere garanzia) ho flashato quello tedesco, che è senza icone TIM, ed è scaricabile da quì:
    Download DBT I9070PXXLPE 20130426121111 zip

    La garanzia, flashando questi FirmWares non la perdi in quanto sono ufficiali Samsung, e non Custom ROM.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Ultima modifica di 7AF; 09-01-14 alle 15:04

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    Fai una cosa prima di flashare..
    fatti due bei wipe: wipe data+cache e wipe dalvik cache (la seconda solo se hai Custom Recovery, cioè modificata).
    Non perderai alcun dato con nessuna delle due, cancellerai solo dei file "temporanei", per intenderci (se flashi, invece, perdi tutto).

    Se ti da ancora problemi, flasha da odin il tuo firmware (ti lascio i link di download quì sotto):
    Download I9070XXLQL I9070ITVLQ5 ITV zip

    Se invece hai la versione brand+nfc, distribuita da TIM (lo capisci dall'avvio, se compare TIM è brand), flasha questo:
    Download I9070PXXLPF I9070PTIMLP3 TIM zip

    Io avevo brand tim, ma (senza perdere garanzia) ho flashato quello tedesco, che è senza icone TIM, ed è scaricabile da quì:
    Download DBT I9070PXXLPE 20130426121111 zip

    La garanzia, flashando questi FirmWares non la perdi in quanto sono ufficiali Samsung, e non Custom ROM.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

    ............chiudo


    PS: se eventualmente il problema non dovesse essersi risolto, chiedi nel thread di supporto, in rilievo alla sezione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy