CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consigli acquisto & aggiornamento 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Consigli acquisto & aggiornamento 4.1.2

    Salve a tutti,
    vengo subito al punto,

    necessito di un nuovo smartphone Android (vengo da un nokia C6 ) e mi son caduti gli occhi su questo Samsung Galaxy S Advance: ottimo hardware, trovato a buon prezzo (sotto i 300€) e bianco che esteticamente mi piace molto; vorrei sapere se può essere un buon acquisto e possibilmente duraturo per:
    - navigazione web non intensiva
    - facebook, skype, whatsapp & co
    - qualche giochino, foto senza grosse pretese
    - autonomia che copra l'intera giornata (sono un pendolare e mi serve per intrattenermi anche sul treno andata e ritorno)
    - buona digitazione su schermo (attualmente uso una qwerty fisica)

    vorrei sapere la vostra opinione sui punti da me citati sopra, vi ringrazio in anticipo, ho già letto qualche cosa su altri topic ma vorrei che mi convinciate del tutto :-)

    infine,
    ho letto dell'aggiornamento confermato da Samsung di Android 4.1.2 per Gennaio: ora è sicuro al 100%? La mia paura è spendere più di 200€ e rimanere ad Android 2.3.6 e ritrovarmi tra un annetto a non poter scaricare apps perché non compatibili...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    - navigazione web non intensiva
    è molto fluido e veloce anche per una navigazione frequente e con flashplayer attivo

    - facebook, skype, whatsapp & co
    per quello vanno bene anche aggeggi da 100 euro, l'advance non ha problemi...

    - qualche giochino, foto senza grosse pretese
    girano bene anche giochi abbastanza pesanti (ma alcuni titoli non sono compatibili salvo modifiche) e le foto sono molto buone(anche con poca luce) per una 5Mpx ma non c'è lo zoom di serie e lo scatto non è velocissimo...

    - autonomia che copra l'intera giornata (sono un pendolare e mi serve per intrattenermi anche sul treno andata e ritorno)
    io ci faccio circa 24h con connessione 3G o wifi attiva tutto il giorno(spenta la notte) e 2-2h30 di schermo acceso...

    - buona digitazione su schermo (attualmente uso una qwerty fisica)
    il touch è ottimo e lo schermo abbastanza grande, la tastiera samsung è un pò povera di impostazini e previsioni automatiche... con meno di un euro ho comprato una tastiera alternativa (swift key) su playsore...

    per l'aggiornamento la fonte è una pagina ufficiale samsung su facebook quindi è sicuro... in ogni caso fin dal lancio samsung aveva presentato il telefono come aggiornabile ad almeno 4.0(poi diventato 4.1) in futuro, quindi stai tranquillo!

    al prezzo di lancio (380euro) secondo me era un mezzo furto... ma adesso che gira sui 250/270euro in negozio è un buon affare!!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    iMax87 (04-12-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di robysac


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Ala (TN)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Possiedo questo smartphone da maggio 2012 e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    1) Navigazione web molto veloce (in base alla copertura del proprio operatore).
    2) Facebook non lo uso più, ma skype lo uso spesso e funziona molto bene, idem per whatsapp.
    3) I giochi non li uso, tieni conto che ora molti giochi non sono compatibili in quanto dobbiamo aspettare l'aggiornamento a jelly bean. Per le foto, nonostante la fotocamera non sia da 8mp, vengono decisamente bene grazie anche al flash (potentissimo) e l'autofocus.
    4) Per quanto riguarda l'autonomia, il mio dura quasi sempre oltre le 48 ore con connessione dati attiva, wifi, gps.. ecc ecc.. Ho sentito su questo forum che a molti copre la giornata e non va oltre, a me è capitato forse in tutto 10 volte da quando l'ho acquistato che non sia andato oltre la giornata di utilizzo (però ripeto che non ci gioco, quindi forse è per quello).
    5) lo schermo da 4 pollici è molto utilizzabile e i tasti virtuali della qwerty sono "umani", ma se proprio non ti trovassi bene puoi sempre impostare la classica tastiera 3x4 con t9, o in alternativa metti orizzontale il telefono e ti appare, grazie all'accelerometro, la qwerty con i tasti più larghi.

    Per l'aggiornamento a jelly bean credo che ormai sia ufficiale per il 9070 (per capirci quello non brandizzato). Si tratta solo dunque di attendere fiduciosi un po di tempo e potremmo usufruire del penultimo sistema operativo android.

    Tirando le somme io mi sento di consigliare questo telefono.
    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di robysac; 04-12-12 alle 12:45

  6. Il seguente Utente ha ringraziato robysac per il post:

    iMax87 (04-12-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di minar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    il tuo schermo
    Messaggi
    734
    Smartphone
    s advance -> oneplus one

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 156 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Non posso che essere d accordo
    A me è durato 24 ore con cinque ore di schermo acceso e wifi attivo!


    Inviato dal mio samsung galaxy s advance no brand
    J-TEAM designer & tester
    youtube http://www.youtube.com/user/recensionix

  8. #5
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi visto che lo nominate spesso questo no brand... io ho preso il cell con il passa a tre ricaricabile, all'accessione appare un logo di 3 ma la versione indicata è la i9070 senza la P finale.....quindi è come se fosse un no brand ? grazie

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di robysac


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Ala (TN)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La differenza tra i 2 modelli (GT-9070 e GT-9070P) è il chip nfc. Il primo ne è sprovvisto, mentre il P ha il chip.
    Il GT-9070P in Italia è commercializzato dalla TIM, quindi è brandizzato.
    Nel tuo caso credo che si possa trattare del normale GT-9070, ma se all'avvio compare il logo della 3 vuol dire che l'operatore ha modificato il firmware originariamente creato da Samsung.
    Io ho un GT-9070 senza alcun brand, l'ho comprato libero da ogni operatore e all'avvio mi appare solo il logo samsung.
    Probabilmente la 3 si è limitata ad inserire il proprio logo all'avvio del sistema.
    Per toglierti ogni dubbio vai in cerca sul tuo telefono di eventuali app della 3, se le trovi vuol dire che è brandizzato con qualche personalizzazione della 3.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    se c'è il logo 3 è sicuramente brandizzato.... comunque dovrai solo aspettare qualche giorno in più per avere l'aggiornamento (3 è abbastanza veloce), oppure istalli un firmware senza brand!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  11. #8
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derapage Visualizza il messaggio
    se c'è il logo 3 è sicuramente brandizzato.... comunque dovrai solo aspettare qualche giorno in più per avere l'aggiornamento (3 è abbastanza veloce), oppure istalli un firmware senza brand!
    no va bè dai aspetto allora se è solo questione di giorni non mi sembra il caso ! grazieee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy