CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Deep Sleep S Advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Deep Sleep S Advance

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del forum e sono possessore di un Galaxy S Advance H3G da un paio di settimane... il mio problema più grande riguarda il Deep Sleep, posso stare anche giorni senza problemi fino al punto che lo ritrovo casualmente bloccato e devo riavviare lo smartphone per ripristinare la situazione corretta.

    Ho insallato BetterBatteryStats e disattivando molti aggiornamenti automatici nel momento che non era in funziona il deep-sleep ho visto che mi restava in esecuzione nei Kernel wakelock una voce "radio-interface" nell'ordine del 60%, "svnet" nel 30%, un un "unknow_wakeups" per la percentuale restante.

    Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema?

    Preciso inoltre che dello stesso problema soffre anche il cell di mia moglie, comprato insieme a quello in questione.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lepronte Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del forum e sono possessore di un Galaxy S Advance H3G da un paio di settimane... il mio problema più grande riguarda il Deep Sleep, posso stare anche giorni senza problemi fino al punto che lo ritrovo casualmente bloccato e devo riavviare lo smartphone per ripristinare la situazione corretta.

    Ho insallato BetterBatteryStats e disattivando molti aggiornamenti automatici nel momento che non era in funziona il deep-sleep ho visto che mi restava in esecuzione nei Kernel wakelock una voce "radio-interface" nell'ordine del 60%, "svnet" nel 30%, un un "unknow_wakeups" per la percentuale restante.

    Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema?

    Preciso inoltre che dello stesso problema soffre anche il cell di mia moglie, comprato insieme a quello in questione.

    Grazie
    Presentati in sezione benvenuto.

    Inviato dalla tazza del tè.



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...in che senso, ho trovato una sezione benvenuto ma nel forum Galaxy S2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    In android in generale c'è l'apposita sezione

    Inviato dalla tazza del tè.



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    @lepronte: ho anch'io lo stesso problema (vedi mia recente risposta in un altro thread) ed anch'io sul Advance H3G!

    Comincio a pensare che il problema possa essere legato proprio al modello commercializzato da H3G, visto che anche il modem in bandabase è diverso rispetto al modello Samsung Italia. A tale proposito sarebbe interessante avere un feedback sul consumo anche da parte di altri possessori del modello brandizzato...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Rob, ho letto qualche tuo commento e a quanto pare hai proprio il mio stesso problema...
    Teniamo allora d'occhio i nostri smartphone ed aggiorniamoci se scopriamo qualcosa :-)

    Intanto un'altra strana coincidenza che ho notato è che non mi si verifica il problema quando sto in ufficio o con a casa, ma solo dopo che mi sono spostato.
    A mia moglie in ufficio dove prende solo Tim se è fortunata essendo un posto interrato si presenta più spesso...

    Sarà mica qualcosa legato al roaming, magari abbinato a qualche sincronizzazione che va in loop?... questo potrebbe essere tra l'altro proprio un limite della copertura Tre

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho un Adavance brandizzato H3G ma non ho mai riscontrato il problema. C'è anche da dire, però, che la notte generalmente lo spengo quindi non so quanto io possa essere attendibile.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti aggiungo questo dettaglio,
    la notte lo tengo offline perchè mi serve la sveglia e deve rimanere acceso.. sotto carica.
    La mattina quando mi alzo lo spengo, riaccendo, e levo la modalità offline (volo) così è resettato (visto che ho riscontrato che comunque non occorre levare la batteria per ripristare il deep slepp)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lepronte Visualizza il messaggio
    Ciao Rob, ho letto qualche tuo commento e a quanto pare hai proprio il mio stesso problema...
    Teniamo allora d'occhio i nostri smartphone ed aggiorniamoci se scopriamo qualcosa :-)

    Intanto un'altra strana coincidenza che ho notato è che non mi si verifica il problema quando sto in ufficio o con a casa, ma solo dopo che mi sono spostato.
    A mia moglie in ufficio dove prende solo Tim se è fortunata essendo un posto interrato si presenta più spesso...

    Sarà mica qualcosa legato al roaming, magari abbinato a qualche sincronizzazione che va in loop?... questo potrebbe essere tra l'altro proprio un limite della copertura Tre
    Ti confermo che non sono riuscito ad identificare l'evento che triggera questa situazione per la quale il cell non entra più in deep sleep. Ho cercato a lungo possibili correlazioni con altre applicazioni, con l'effettuazione di chiamate e/o l'invio o la ricezione di SMS, senza tuttavia trovare nulla di certo.

    Ora che me lo fai notare, effettivamente l'anomalia potrebbe nascere proprio in seguito a spostamenti, ma non sono in grado di dirti se su parte di questi vi fosse anche il roaming su TIM, anche perchè in realtà il telefono lo usa mia moglie (anzi, lo usava, ora il cell è ancora in assistenza).

    Posso dirti per certo che ho fatto numerose prove con un altro GT-I9070 italia unbranded e lì questo problema non si presenta, al contrario il consumo resta estremamente contenuto, inferiore a 1% all'ora in 3G.

    All'inizio pensavo che il problema nascesse dai servizi di localizzazione, poi dalla posta Exchange, alla fine ho disattivato quasi tutto (eccetto la posta Google) ma il problema si ripresenta comunque. E sono abbastanza convinto che il problema sia proprio il firmware installato nei telefoni H3G.

    Oggi ho avuto un'accesa discussione con l'operatore del Samsung Exclusive: il cell risulta riparato da venerdì scorso, tuttavia non è mai stato restituito al City Point (ed è già passata una settimana!). E, cosa ancora peggiore, sembra che non abbiano fatto assolutamente nulla, il tecnico si è limitato a dire che potrebbe dipendere dalla batteria... Spero si siano sbagliati perchè se così fosse mi ritorna (quando?) il telefono nelle stesse condizioni in cui l'ho spedito.

    E' stato acquistato il 28 Ottobre, di fatto non è mai stato utilizzato in quanto fin da subito ha manifestato questo problema, per cui ho cominciato ad effettuare Reset di fabbrica riducendo il più possibile le app.ni installate. E da due settimane è in assistenza...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi dispiace per il tempo che ti stanno facendo perdere in assistenza, infatti io è proprio quello che vorrei evitare.
    Se fosse veramente un problema di romanig poi la vedo dura che riescano ad ottenere qualche risultato nei test sei nei loro laboratori hanno un buon segnale.

    Ho notato che i processi che ho descritto nel primo post, non esistono se il cellulare non genera una connessione dati.. e quindi forse ci stiamo avvicinando al problema.

    Ti riporto una frase che ho trovato in rete: "svnet e svnet dormancy riguardano l'utilizzo del modem. Il primo sono le funzioni elementari per il funzionamento del modem quindi deve essere sempre basso. Se è alto significa che non c'è una ricezione del modem buona ad esempio(prova a cambiare modem in questo caso)"

    Per quando riguarda il cambio del modem a quanto pare si rifersice al firmware.. cosa che non vorrei toccare per non invalidare la garanzia, ma ho anche visto che c'è chi cerca di risparmiare la batteria andando ad agire su --Enable "fast dormancy"-- con il codice *#9900# --cosa che però è sconsigliata da fare con H3G.. e mi chiedo, e se noi fossimo nella condizione opposta, cioè dobbiamo abilitarlo (o disabilitarlo.. non ho capito) rispetto alla condizione di default del telefono?


    Proverò comunque a fare una prova, impostare la modalità esclusiva WCDMA rinunciando per qualche giorno ad essere reperibile al 100% e ti farò sapere come va.


    Per Anto999 (moderatore).. nel frattempo mi sono presentato nell'appostita sezione :-)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy