CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 107
Discussione:

[Thread][I9070]Blocchi, Rallentamenti, Riavvii...Cosa Provare?[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rawls Visualizza il messaggio
    Ok, usando la recovery che mi hai linkato funziona. Ho fatto wipe cache, wipe dalvik cache e riavviato. Al posto del loop ha fatto una sorta di aggiornamento (tipo 94 elementi), al termine si è riavviato da solo ed è ripartito il loop... quindi non sono ancora riuscito a farlo accendere.
    Poi sono tornato in recovery come mi hai suggerito tu, senza togliere la batteria (grazie!). Ho cercato di farlo leggere al computer come memoria esterna seguendo le indicazioni di gianpassa: ho scelto mounts and storage, poi mount usb storage. Niente, non lo vede. Ho saltato qualche passaggio? Sennò vado avanti e reinstallo JB.
    Reinstalla JB come ti ho già indicato.
    Non dovresti perdere nulla di quanto hai memorizzato su sd interna (a meno che non fai format SD interna).

    Mi raccomando se vuoi recuperare i tuoi dati non fare il deep clean...
    Ultima modifica di gianpassa; 19-10-14 alle 18:24
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Rawls (22-10-14)

  3.  
  4. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, Jodin non funziona. Riconosce il telefono, carico il pit, il firmware, seleziono auto-reboot e re-partition (f. reset time è oscurato e non posso metterlo), clicco Start ma dopo qualche secondo nei messaggi compare:

    /usr/bin/heimdallDevice Removed
    Device Removed

    Nel primo riquadro in alto a sinistra c'è PASS e sotto id com è DISCONNECTED. Il cellulare resta in download mode e non succede niente.
    Allora ho provato con Heimdall. Mi sono un po' visto il funzionamento e ho messo il pit e i vari pezzetti di firmware (ho controllato le corrispondenze nel post #63 della discussione Wiki toppata che c'è in questa sezione). Faccio start ma dopo un po' compare:

    Uploading PIT
    ERROR: Failed to confirm end of PIT file transfer!
    ERROR: PIT upload failed!

    Ending session...
    Rebooting device...
    Releasing device interface...

    Il telefono dunque si riavvia e riprende col loop infinito.

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato con Heimdall da linea di comando, copiando i parametri suggeriti da gadan nel thread Wiki:

    heimdall flash --13 cache.img.md5 --18 hidden.img.md5 --9 kernel2.bin.md5 --6 kernel.bin.md5 --4 modem.bin.md5 --5 normal.bin.md5 --10 param.lfs.md5 --2 power_management.bin.md5 --12 system.img.md5
    Sembra abbia funzionato perché ho visto caricare tutti i pezzi del firmware e sul telefono c'era la striscia di completamento che andava. Non ho capito dove ha preso il pit, perché nel comando non viene indicato ma nell'esecuzione è comparso "Downloading device's PIT file... PIT file download successful." Comunque alla fine il telefono si è riavviato, ha caricato delle cose e ha cominciato l'accensione... loop.

    Non so che fare. E' ora di provare wipe data o sbaglio qualcosa?


    EDIT: ho anche provato col comando

    heimdall flash --repartition --pit GT-I9070.pit --13 cache.img.md5 --18 hidden.img.md5 --9 kernel2.bin.md5 --6 kernel.bin.md5 --4 modem.bin.md5 --5 normal.bin.md5 --10 param.lfs.md5 --2 power_management.bin.md5 --12 system.img.md5
    inserendo il pit e repartition, però compare: "Uploading PIT || ERROR: Failed to confirm end of PIT file transfer! || ERROR: PIT upload failed!"

    cioè come con l'interfaccia grafica...
    Ultima modifica di Rawls; 20-10-14 alle 20:57

  6. #94
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rawls Visualizza il messaggio
    Ho riprovato con Heimdall da linea di comando, copiando i parametri suggeriti da gadan nel thread Wiki:



    Sembra abbia funzionato perché ho visto caricare tutti i pezzi del firmware e sul telefono c'era la striscia di completamento che andava. Non ho capito dove ha preso il pit, perché nel comando non viene indicato ma nell'esecuzione è comparso "Downloading device's PIT file... PIT file download successful." Comunque alla fine il telefono si è riavviato, ha caricato delle cose e ha cominciato l'accensione... loop.

    Non so che fare. E' ora di provare wipe data o sbaglio qualcosa?


    EDIT: ho anche provato col comando



    inserendo il pit e repartition, però compare: "Uploading PIT || ERROR: Failed to confirm end of PIT file transfer! || ERROR: PIT upload failed!"

    cioè come con l'interfaccia grafica...
    Stai continuando a scrivere qui ma i tuoi problemi non sono quelli descritti in questo thread.
    Ma ben più gravi!

    Forse dovresti chiedere in sezione modding...

    Il problema è che quel programma lo usano in pochi.

    Io avrei insistito con odin. Se non va a buon fine con odin forse potrebbe essere anche un problema hardware e quindi da assistenza.

    A questo punto devi capire se il recupero dei tuoi dati è così importante.

    Io andrei col deep clean, non vedo altre soluzioni, ma con odin.

    Comunque credo sia inutile proseguire qui in quanto avresti poca visibilità e saresti comunque OT.

    Prova in sezione modding nel thread generico, oppure nel thread del deep clean oppure apri un nuovo thread se vuoi aiuti con haimdall.

    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Stai continuando a scrivere qui ma i tuoi problemi non sono quelli descritti in questo thread.
    Ma ben più gravi!

    Forse dovresti chiedere in sezione modding...

    Il problema è che quel programma lo usano in pochi.

    Io avrei insistito con odin. Se non va a buon fine con odin forse potrebbe essere anche un problema hardware e quindi da assistenza.

    A questo punto devi capire se il recupero dei tuoi dati è così importante.

    Io andrei col deep clean, non vedo altre soluzioni, ma con odin.

    Comunque credo sia inutile proseguire qui in quanto avresti poca visibilità e saresti comunque OT.

    Prova in sezione modding nel thread generico, oppure nel thread del deep clean oppure apri un nuovo thread se vuoi aiuti con haimdall.

    Ciao
    Sì hai ragione, scusatemi. In realtà al mio primo post avevo già dato per persi i dati e volevo solo sapere se il wipe data poteva farlo accendere, dato che il deep clean mi sembrava pericoloso senza il backup della cartella efs... ho continuato a provarci perché mi avevate dato speranza

    Comunque grazie a tutti!

  8. #96
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rawls Visualizza il messaggio
    Sì hai ragione, scusatemi. In realtà al mio primo post avevo già dato per persi i dati e volevo solo sapere se il wipe data poteva farlo accendere, dato che il deep clean mi sembrava pericoloso senza il backup della cartella efs... ho continuato a provarci perché mi avevate dato speranza

    Comunque grazie a tutti!
    Il deepclean è sicuro, nessun problema di efs o altro, a patto di non sbagliare ad applicarlo. Basta seguire bene le istruzioni.

    A meno che tu non l'abbia già corrotta ...ma speriamo di no.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Rawls (22-10-14)

  10. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il deepclean è sicuro, nessun problema di efs o altro, a patto di non sbagliare ad applicarlo. Basta seguire bene le istruzioni.

    A meno che tu non l'abbia già corrotta ...ma speriamo di no.
    Ok perfetto. Comunque, giusto per dare un lieto fine alla storia, ho fato il wipe data e finalmente il telefono si è acceso!
    Ora deepclean e kernel. Se ho bisogno chiedo di là.

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di Rawls; 21-10-14 alle 00:09

  11. #98
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rawls Visualizza il messaggio
    Ok perfetto. Comunque, giusto per dare un lieto fine alla storia, ho fato il wipe data e finalmente il telefono si è acceso!
    Ora deepclean e kernel. Se ho bisogno chiedo di là.

    Grazie ancora.
    rawls se gli altri utenti ti aiutano usa il tasto thanks che trovi in basso a sinistra di ogni post, fine OT

  12. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un problema con la barra delle notifiche. A volte si blocca e non scende mentre tutto il resto funziona. Per risolvere devo per forza riavviare. Cosa può essere? C'è una soluzione? Grazie.

  13. #100
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalinifta89 Visualizza il messaggio
    Ciao ho un problema con la barra delle notifiche. A volte si blocca e non scende mentre tutto il resto funziona. Per risolvere devo per forza riavviare. Cosa può essere? C'è una soluzione? Grazie.
    Forse necessiti di una pulizia.
    Buona cosa sarebbe un reset ai dati di fabbrica con il flag anche alla cancellazione della memoria interna. Lo puoi fare da impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.

    Perdi tutto, app e foto, video ecc.
    Per cui salvati tutto.
    Meglio se specifichi quale sistema hai ora GB o JB, se tutto stock o se hai il root ecc ecc.

    Dai un'occhiata al primo post dove c'è un link. Ti porterà ad una miniguida per GB e poi per JB per settare al meglio il telefono.

    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy