CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107
Discussione:

[Thread][I9070]Blocchi, Rallentamenti, Riavvii...Cosa Provare?[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    [Thread][I9070]Blocchi, Rallentamenti, Riavvii...Cosa Provare?[S Advance]

    SOLUZIONI AI PROBLEMI DI RALLENTAMENTI, BLOCCHI E RIAVVII SISTEMA OPERATIVO GB 2.3.6

    PER JB VEDI QUI

    Vorrei rispondere una volta per tutte a questo diffuso problema in modo completo. Esaminando le varie casistiche e le relative soluzioni "per gradi".
    Non tutti infatti sono disposti per forza a moddare il proprio telefono.

    ATTENZIONE:
    Qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti postata in questo thread dovrà tassativamente riguardare solo la sezione NO MODDING.
    Di conseguenza è vietato scrivere qui in materia di MODDING.

    (Per esempio cos'è il root, come si flasha una ROM, come si fa un format system ecc)
    Per questo tipo di domande sono a disposizione le guide a cui fanno riferimento o il thread di supporto
    SOS MODDING.

    Vorrei sottolineare una cosa che vedo essere ricorrente: l'abitudine sbagliata di togliere la batteria quando il tel si pianta. Non fatelo, non è salutare per il telefono. Attendere pazientemente qualche minuto, di solito "rinviene" e poi spegnete e riavviate. Al limite tenendo premuto on/off per una quindicina di secondi si riavvia.

    Vediamo la casistica

    SISTEMA OPERATIVO GB 2.3.6

    Per JB vedi il post successivo a questo.

    Qui c'è poco da dire.
    I rallentamenti e riavvii sono dovuti ad un sistema operativo installato da molto tempo. Necessita di una bella pulita. Ricordo che GB 2.3.6 è il sistema più stabile quindi il mio consiglio è quello di pulire il sistema ma di non fare per forza l'upgrade a JB a meno che non si voglia avere un sistema operativo più aggiornato.

    Quindi
    Dopo aver fatto il salvataggio di tutti i dati importanti su pc, il backup della rubrica o la sincronia con gmail, il salvataggio dei messaggi ecc (ci sono app specifiche per esempio superbackup):

    ** RESET **

    1) formattare la SD interna
    2) formattate la SD esterna con il pc
    3) fare un ripristino dati di fabbrica (dal menu impostazioni oppure da recovery wipe data/factory reset.)

    Ora il tel è praticamente come nuovo.

    ** DEEP CLEAN **

    Se i problemi persistono si può provare a fare un deep clean.

    Questa è una procedura che richiede l'uso del pc con ODIN. Quindi saremmo già in modding, ed infatti le guide a cui faccio riferimento si trovano nella sezione modding.
    Ma siccome non si fa altro che installare un firmware completamente stock esattamente come Samsung l'ha progettato, il nostro terminale ne risulterà bello pulito ed ancora completamente stock, quindi non modificato.

    Seguire bene l'ottima guida di Tommi. Se vogliamo mantenere GB, per il secondo flash, al posto di installare jb scegliamo una versione gb italiana dalla raccolta firmware
    controllare sempre la sigla del vostro terminale (vano batteria) se I9070 con o senza P e scegliere il firmware corrispondente (per esempio ITV I9070XXLD3 per I9070, oppure ITV I9070PXXLK4 per I9070P)

    Per eventuali chiarimenti in merito a quanto sopra potete chiedere nel thread delle guide già linkate.
    Ultima modifica di gianpassa; 19-08-15 alle 23:33
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    SOLUZIONI AI PROBLEMI DI RALLENTAMENTI, BLOCCHI E RIAVVII SISTEMA OPERATIVO JB 4.1.2

    Eccomi qui nuovamente a dire la mia su come risolvere il diffuso problema di rallentamenti blocchi e riavvii, purtroppo molto più frequente dopo l'aggiornamento a JB.

    Qui esamineró le varie casistiche e le relative soluzioni "per gradi".
    Non tutti infatti sono disposti per forza a moddare il proprio telefono. O magari preferiscono farlo solo in parte.

    ATTENZIONE:
    Qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti postata in questo thread dovrà tassativamente riguardare solo la sezione NO MODDING.
    Di conseguenza è vietato scrivere qui in materia di MODDING.

    (Per esempio cos'è il root, come si flasha una ROM, come si fa un format system ecc)
    Per questo tipo di domande sono a disposizione le guide a cui fanno riferimento o il thread di supporto
    SOS MODDING.

    Come ho già scritto nel post precedente per GB evidenzio anche qui l'abitudine sbagliata di togliere la batteria quando il tel si pianta. Non fatelo, non è salutare per il telefono. Attendere pazientemente qualche minuto, di solito "rinviene" e poi spegnete e riavviate. Al limite tenendo premuto on/off per una quindicina di secondi si riavvia.

    Vediamo la casistica

    SISTEMA OPERATIVO JB 4.1.2

    Come premesso JB è più delicato di GB quindi se avete problemi facciamo subito la procedura "d'urto" che sicuramente è migliore.

    1) Fate sempre tutti i backup di tutto.
    2) formattate la SD esterna col PC.

    ** DEEP CLEAN **

    Come già visto per GB, ribadisco che questa è una procedura che richiede l'uso del pc con ODIN. Quindi saremmo già in modding, ed infatti le guide a cui faccio riferimento si trovano nella sezione modding.
    Ma siccome non si fa altro che installare un firmware completamente stock esattamente come Samsung l'ha progettato, il nostro terminale ne risulterà bello pulito ed ancora completamente stock, quindi non modificato.

    Seguiamo l'ottima guida di Tommi. Consiglio questa procedura anche a coloro che hanno GB e vogliono fare l'upgrade a JB.
    Per il secondo flash consiglio, se avete la versione I9070 senza P, la ultra collaudata versione italiana ITV I9070XXLQL da raccolta firmware (è appena uscita l'ultima versione Brand "Vodafone" I9070XXLQL ma per ora non ho riscontri sulla stabilità)
    Se avete la versione con NFC (I9070P) consiglio allora la TIM I9070PXXLPF.
    Controllare sempre la sigla del vostro terminale (vano batteria) se I9070 con o senza P e scegliete il firmware corrispondente.
    Bene il telefono ora è bello pulito e aggiornato.

    EDIT
    abbiamo ottimi feedback sull'ultima versione argentina ARO I9070UBLPK: non so se compatibile con questione garanzia ma di certo va bene, (vedere qui ) può essere la soluzione definitiva ma anche un ottima base per installarci future rom.


    Per eventuali chiarimenti in merito a quanto sopra potete chiedere nel thread delle guide già linkate.

    ** DISATTIVARE LE APPLICAZIONI DI SISTEMA INUTILI **

    Non aspettiamoci da questo grandi miracoli ma qualche miglioramento si.
    JB ci offre la possibilità di disattivare le app di sistema dal menù impostazioni/applicazioni/tutte. E tutto questo senza ricorrere al root o ad altre app.

    Qui la lista delle app disattivabili (il thread spiega come disintallarle ma serve il root e comunque io non lo farei: è sufficiente disattivare)

    Ora il mio consiglio è quello di non intasare il telefono con troppe app che lavorano in background. Cerchiamo di scegliere un solo sistema di messaggistica tra le infinite possibilità per tenere la RAM il meno impegnata possibile.

    Bene fino a qui avremo il nostro telefono perfettamente pulito e idoneo anche ad andare in riparazione in garanzia senza alcun minimo problema.

    Per eventuali chiarimenti in merito a quanto sopra potete chiedere nel thread di supporto generico SOS NO MODDING

    ** PULIZIA DEL SISTEMA: CANCELLAZIONE DELLA CARTELLA .thumbnails (edit del 3/07/2014) **

    La galleria della stock ha un bug: dopo un po' non riesce a gestire convenientemente le anteprima delle foto e crea nella cartella
    DCIM/.thumbnails un intasamento pesante ed inutile.
    Tale cartella è nascosta per cui occorre abilitare la visione dei file nascosti dal vostro gestore file (consiglio es explorer).
    Provate a vedere il "peso" di questa cartella: anche con poche foto perché regolarmente trasferite sul PC può pesare da 500 MB a oltre 1 GB.
    Bene copiatene il nome esatto e CANCELLATELA! Al suo posto create un file vuoto con il medesimo nome (.thumbnails) e questa non ci darà più fastidio!

    se varchi questa linea.... entri in modding
    ----------------------------------------------
    ora.... ci sei (attento il modding ti modda)


    Da qui in poi per eventuali chiarimenti potete chiedere nel thread generico di SUPPORTO MODDING oppure nelle relative guide linkate, MA NON QUI

    Edit del 19/08/2015
    Consiglio chi è alle prime armi di installare direttamente l'ottima ROM LEGGERA di Gargaros seguendo la guida per neofiti presente al primo post del thread della Leggera, che fa fare root e installare la ROM.


    ** ACQUISIRE I PERMESSI DI ROOT E INSTALLARE KERNEL E RECOVERY CUSTOM **

    NB Non preoccupiamoci del Counter che con queste procedure non subisce alcuna variazione.

    Un kernel modificato permette prestazioni migliori. Ma sconsiglio questa procedura senza avere una base pulita, non risolverebbe nulla. Quindi per forza prima effettuare il deep clean come illustrato prima.

    Questa la guida, cominciando dal post n. 2.

    Consiglio il kernel cocore 6.8 linkato nella guida, molto stabile e molto collaudato, oppure l'8.2.

    EDIT 3 agosto 2014:
    Ho provato il kernel cocore ER09 di recente uscita con ottimi risultati sia in prestazioni sia in batteria. Per cui consiglio questa versione.


    THREAD COCORE

    ** PULIZIA DEL SISTEMA: UTILIZZANDO SD MAID (edit del 3/07/2014) **

    Serve il root. Vedi sopra il link della guida per il root.

    Da recovery fare un bel BACKUP.
    Non si sa mai...
    Poi installare sdmaid versione gratuita.
    Procedere facendo tutte le pulizie consentite.
    Riavviate e godetevi il vostro telefono veloce e reattivo come appena dopo il deep clean.

    È una procedura che secondo me va fatta mensilmente per mantenere pulito ed efficiente il sistema.

    ** UTILIZZO DI GREENIFY PER LIBERARE RISORSE E RISPARMIARE BATTERIA (edit del 13/08/2014)**

    Questa app, che funziona al meglio solo con il root, Xposed installer e la versione donate (ma costa poco...) permette di ibernare sia le app di sistema sia quelle installate da noi. Ma, e qui viene la novità rispetto ad altre, le mantiene richiamabili "al bisogno". Nella maggior parte dei casi continuano ad arrivare normalmente anche le notifiche da parte delle app ibernate...

    Non mi dilungo ulteriormente visto che gianfrinico ha steso un'ottima guida che vale la pena consultare.
    GREENIFY


    ** INSTALLARE UNA CUSTOM ROM **

    E qui siamo all'ultimo step ossia l'installazione di una custom ROM.

    Siamo nel pieno del modding, quindi farò solo un accenno. Invito pertanto i neofiti a leggere bene le guide in rilievo.
    In particolare questa è la guida per installare una ROM custom. Consiglio anche di leggere bene QUI .

    Le ROM disponibili sono su base stock JB 4.1.2 oppure le ultime KK 4.4.x, che pare siano le più veloci.
    A voi la scelta. Vedere nel caffè express l'elenco ROM da scaricare. Lì c'è anche possibilità di confrontarsi e consigliarsi sulle ROM.

    Per chiarimenti ulteriori si prega di chiedere nei thread delle relative guide o nel genericoSOS MODDING
    Buon proseguimento!
    Ultima modifica di gianpassa; 19-08-15 alle 23:50
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    rAgazzi nin cela faccio piu e una cosa assurda il mio tel si blocca sempre! ho il firmware xxlk4 con root e twrp.l oggi ho dovuto levare 6 volte la batteria talmente che si blocca sempre qualcuno.puo aiutarmi?
    AMO IL MILAN
    Ultima modifica di gianpassa; 19-08-15 alle 23:38

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    ma da stock funzionava bene?
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    No non ha mai funzionato bene !


    Inviato dal mio odioso schifoso galaxy s advance >.<

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di luigiv97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Cavolo pure a me! È incredibile... Non sembra un dual core...


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigiv97
    Cavolo pure a me! È incredibile... Non sembra un dual core...


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

    Esatto!
    Lo preso proprio per il dual core!
    Mio cugino ha l's normale stock e va una bomba !


    Inviato dal mio odioso schifoso galaxy s advance >.<

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di luigiv97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quale firmware hai tu??


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di resma77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    783

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 64 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigiv97
    Quale firmware hai tu??


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

    Xxlk4


    Inviato dal mio odioso schifoso galaxy s advance >.<

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di luigiv97


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Scusa non avevo letto sopra.. Cmq ke dici se cambiamo firmware cambia qualcosa?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy