CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio acquisto primo smartphone...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto primo smartphone...

    salve, vorrei alcuni pareri in quanto mi sto scervellando per cercare di acquistare uno smartphone buono senza spendere un'enormità...
    mi sono orientato quindi verso smartphone di fascia media e ho selezionato questi 3: LG optimus L9, Samsung S Advance e Sony Xperia Sole...
    di tutti e 3 conosco le specifiche hardware, tutti e 3 hanno ICS e sono smartphone usciti quest'anno... non avendo mai posseduto smartphone credo che il mio uso si basi su uso di facebook/twitter e navigazione internet con connessioni 3g e wifi, messaggi, qualche chiamata, giochi...

    quello che voglio valutare nello specifico del samsung è il suo comportamento nei seguenti aspetti: 1)durata batteria; 2)qualità foto/video; 3)reattività della navigazione internet sia con 3g sia con wifi; 4)reattività generale (il sistema risente della minore quantità di ram?); 5)qualità del display; 6)possibilità di riproduzione Divx e 7)supporto da parte della community con rom o aggiornamenti futuri non ufficiali...

    scusate se voglio sapere troppe cose ma essendo il primo smartphone vorrei fare un acquisto valido e che soprattutto mi duri nel tempo (1/2 anni)...
    grazie per l'attenzione...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    L'advance non ha ICS ma a gennaio forse avrà JB...cmq rispondo ai punti che ti interessano per quanto riguarda questo telefono

    1) 8/10 (con JB forse 9/10)
    2) 8/10 (si fa sentire la mancanza dello zoom ogni tanto)
    3) 8/10
    4) da 7/10 a 9/10 (dipende dalle app che hai)
    5) 9/10
    6) ? cosa intendi?
    7) 4/10 per quello con la P, l'altro non so...ma con JB stimo un 8/10

    Parere personale: se puoi evitare la samsung evitala perchè sui cell non TOP GAMMA in 2 anni si dimentica pure di averli fatti certi telefoni -.- ti consiglierei uno by google ma nonso se ce la fai col budget...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    tra i 3 che hai messo meglio l'advance....
    Sony ha già dichiarato (2 giorni fa) che abbandonerà Sole con ICS, già ha venduto poco e non ha supporto della community, adesso è praticamente un telefono defunto....
    L9 è decisamente più lento di Sole e Advance(che è il migliore del gruppo per prestazioni)....

    confermo o voti di davide... e aggiungo:
    6) legge quasi tutto (i divx certamente)comunque dipende dal lettore, se installi Mx Player (gratuito) non hai problemi, legge pure i sottotitoli in *.srt...

    7) per adesso ci sono pochissime rom per l'advance normale e nessuna per la versione tim(con NFC si chiama 9070P), comunque è tutto fermo perchè arriva JB fra un mese e nessuno perde tempo a sviluppare su android 2.3 per vedere il proprio lavoro inutile dopo poche settimane...Sicuramente ci saranno rom interessanti e magari si arriverà oltre JB grazie ai dev ma in ogni caso l'Advance non sarà supportato come i vari S,S2 e S3...

    comunque senza salire salire col budget è impossibile comprare qualcosa che andrà oltre Jelly bean ufficiale e abbia una grande community quindi andrei di advance.... i Gnexus a offerta sono ormai introvabili...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derapage Visualizza il messaggio
    tra i 3 che hai messo meglio l'advance....
    Sony ha già dichiarato (2 giorni fa) che abbandonerà Sole con ICS, già ha venduto poco e non ha supporto della community, adesso è praticamente un telefono defunto....
    L9 è decisamente più lento di Sole e Advance(che è il migliore del gruppo per prestazioni)....

    confermo o voti di davide... e aggiungo:
    6) legge quasi tutto (i divx certamente)comunque dipende dal lettore, se installi Mx Player (gratuito) non hai problemi, legge pure i sottotitoli in *.srt...

    7) per adesso ci sono pochissime rom per l'advance normale e nessuna per la versione tim(con NFC si chiama 9070P), comunque è tutto fermo perchè arriva JB fra un mese e nessuno perde tempo a sviluppare su android 2.3 per vedere il proprio lavoro inutile dopo poche settimane...Sicuramente ci saranno rom interessanti e magari si arriverà oltre JB grazie ai dev ma in ogni caso l'Advance non sarà supportato come i vari S,S2 e S3...

    comunque senza salire salire col budget è impossibile comprare qualcosa che andrà oltre Jelly bean ufficiale e abbia una grande community quindi andrei di advance.... i Gnexus a offerta sono ormai introvabili...
    E già...pr le rom è un'incognita cmq in effetti comprarlo ora con l'intenzione di avere un cell con aggiornamenti per almeno 1/2 anni non conviene...noi già ringraziamo il cielo per JB e non hai idea di quanto abbiamo dovuto combtarre per averlo! Però per il budget che hai è un ottimo cell. Io mi trovo molto bene, e tra i tre concordo con derapage: è il migliore. Potresti pensare magari a un S2, ma con l'advance puoi andare benissimo avanti 2 anni...unico problema gli aggiornamenti software

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Comunque gli aggiornamenti tramite porting (se samsung si fermerà a jb) arriveranno secondo me, non ci saranno sconvolgimenti come da gb a ics, ma solo upgrade della base (da ics a jb è un esempio) che non dovrebbero essere troppo difficili da portare per un buon devloper

    Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy