CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema con client mail exchange activesync

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Andrew66


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con client mail exchange activesync

    ciao a tutti, ho da qualche giorno un problema sul mio advance
    sul client di posta (quello già installato all'acquisto) ho configurato un account exchange activesync della mai azienda già da parecchi mesi
    ha sempre funzionato alla perfezione

    da ieri mi fa questo scherzo

    se cerco di scarircare la nuove mail, senza darmi nessun messaggio particolare di errore, non me le fa vedere sulla posta in arrivo (ma guardando sulla posta nel pc vedo in realtà che sono arrivate). in pratica non si sincronizza più e mi rimangono visibili sul tleefonino le vecchie mail che avevo scaricato settimana scorsa

    se però provo ad inviare una mial tramite telfonino, riesco a farlo e mi arriva sulla casella del pc correttamente. solo che sul telefonino se vado sulla cartella della posta inviata, non la vedo. anche li non si sincronizza più

    che problema può essere?? dominio e password sono corrette, atrimenti nno riuscirei ad inviare. è solo il sincronismo con le cartelle che non va...

    ho provato a resettare l'account (eliminando tutti i dati dall'applicazione) e riconfiguralo, ma mi da sempre lo stesso problema

    invece su un altro account pop3 che ho, funziona tutto. il problema è solo su exchange activesync

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Prova ad andare in impostazioni->account e sincronizzazione e attivare la sincronizzazione automatica

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

    Andrew66 (23-01-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Andrew66


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    FUNZIONA!!!!!
    ho messo la sincronizzazione automatica
    mi ha aggiornato alcune impostazioni di sicurezza del client
    e poi ha scaricato la mail

    poi ho provato a ritogliere la sincronizzazione automatica, perchè in genere la tolgo
    e funziona ugualmente, ho provato a spedire alcune mail

    evidentemente hanno modificato qualche impostzione sul server exchange

    THANKS!!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho comprato da due settimane un galaxy S advance e non mi riesce a sincronizzare le mail aziendali
    la userid e password e tutti i parametri sono ok in quanto se metto ad esempio la password errata mi viene segnalata
    secondo voi potrebbe essere un problema sul server aziendale?
    non riesco nemmeno a spedirle
    ovviamente sul pc aziendale funziona tutto correttamente tramite outllook
    grazie

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Andrew66


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miklan Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho comprato da due settimane un galaxy S advance e non mi riesce a sincronizzare le mail aziendali
    la userid e password e tutti i parametri sono ok in quanto se metto ad esempio la password errata mi viene segnalata
    secondo voi potrebbe essere un problema sul server aziendale?
    non riesco nemmeno a spedirle
    ovviamente sul pc aziendale funziona tutto correttamente tramite outllook
    grazie
    hai già provato ad andare in impostazini, account e sincronizzazione, abilitando la sincronizzazione automatica?

    poi se dovesse funzionare, prova a toglierla e vedi se ti funziona lo stesso dopo....

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrew66 Visualizza il messaggio
    hai già provato ad andare in impostazini, account e sincronizzazione, abilitando la sincronizzazione automatica?

    poi se dovesse funzionare, prova a toglierla e vedi se ti funziona lo stesso dopo....
    si ho già provato ma non va. potrebbe dipendere che ho un certificato di sicurezza sul server non aggiornato? infatti quando mi collego alla webmail sullo stesso server mi viene correttamente evidenziato l'avviso di sicurezza "problemi di sicurezza di questo sito..." Penso sia un problema dovuto al certificato di sicurezza non attendibile

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miklan Visualizza il messaggio
    si ho già provato ma non va. potrebbe dipendere che ho un certificato di sicurezza sul server non aggiornato? infatti quando mi collego alla webmail sullo stesso server mi viene correttamente evidenziato l'avviso di sicurezza "problemi di sicurezza di questo sito..." Penso sia un problema dovuto al certificato di sicurezza non attendibile
    anche io ho lo stesso problema per la mail aziendale sul S7 Edge...poi come hai risolto (anche se forse 3 anni sono tantini) ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy