CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con la micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Titanix


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema con la micro SD

    Ciao ragazzi, premetto che ho guardato un pò di post sui problemi con la micro SD ma mi pare di non aver visto nessuno con il mio stesso problema. Nel caso ci sia già un post che riguardi il mio stesso problema, vi chiedo scusa in anticipo per la ridondanza e vi chiederei gentilmente di linkarmelo, grazie

    Ora partiamo dal principio.
    Quando comprai il mio S Advance, ci misi la micro SD da 2 giga del mio vecchio telefono e tutto funzionava bene. In seguito ho comprato una microSD da 32 giga non marchiata (ma comunque classe 10) e da quel giorno sono iniziati i problemi.
    Praticamente inserisco la scheda SD e viene letta perfettamente e ok. Il problema si presenta quando cerco di copiare sopra i dati.
    Se collego il telefono al PC come memoria di massa e inizio a copiare file musicali (gli unici che ho provato a caricare) la copia si blocca quasi subito e mi tocca formattare la scheda.
    Se collego il cell tramite Kies e tento di copiare la musica sull'SD esterna mi dice che l'SD è stata rimossa o che non è possibile copiare i file.
    Se tolgo la scheda dal telefono e copio i file direttamente da PC a scheda e poi rimetto la scheda nel telefono alcuni file e cartelle non vengono lette e succede una cosa bizzara:
    copio la cartella "Linkin Park" sulla SD, la metto nel cell, viene letta, ma se entro in archivio e guardo il contenuto della "external_sd" vedo una cartella "uINKIN" vuota e della cartella "Linkin Park" nemmeno l'ombra (altro esempio: la cartella Kasabian diventa "uASABIAN").
    E alla fine mi tocca formattare la scheda.
    Con la microSD nel telefono, se provo a copiare file dal telefono alla microSD, ad un certo punto la copia si blocca, mi dice "copia non riuscita" ma nella scheda SD compare una cartella o un file con lo stesso nome di quello copiato e per toglierlo mi tocca formattare la scheda.
    Ho provato anche a formattare la scheda dal telefono ma sempre stessi problemi.
    Ha funzionato solo una cosa: dopo aver formattato la scheda dal telefono, l'ho tolta, messa nel pc, copiato i file e rimessa nell cell e tutto sembrava andare. Poi però ho aggiunto dei file (sempre direttamente da pc a scheda con l'adattatore) e quei file non venivano visti dal telefono anzi, sparivano del tutto, come se in fase di lettura della scheda, il cell mi cancellasse le cartelle nuove e i relativi file (che infatti non comparivano più nemmeno inserendo la scheda nel pc).
    Stamattina ho provato a rimettere la schedina vecchia da 2 giga con la quale non avevo problemi.... ma adesso dà gli stessi problemi anche con quella.

    PS: Le operazioni di transizione scheda (togli/metti nel cell) sono state fatte sia a telefono spento, sia a telefono acceso (ovviamente dopo aver smontato la scheda)

    Se qualcuno sa dirmi qualcosa, prego cortesemente di farlo, anche perchè ho anche letto che queste cose possono succedere con schede non di marca ma comunque ho questo dubbio che non sia la microSD in se, ma che sia proprio il lettore microSD del telefono ad essere difettoso nel qual caso dovrei portarlo in assistenza... almeno è ancora in garanzia per fortuna.

    Grazie anticipatamente per il vostro aiuto e la vostra attenzione, vi auguro buona giornata

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ho avuto problemi simili leggi questa discussione, è l'sd da mandare in assistenza.

    ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SuperDroidAngy per il post:

    Titanix (29-01-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Titanix


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperDroidAngy Visualizza il messaggio
    io ho avuto problemi simili
    Intanto grazie mille per la risposta!!! Comunque ho dato un'occhiata al post e ho capito che i devo comprare un'altra sd, magari di marca questa volta... Ma a te si è risolto il problema cambiando sd?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si, mi sono fatto cambiare sd con un'altra in garanzie e' ora funziona come si deve


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Chiudo, se hai altre domande usa l'altro thread linkato.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy