CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema riconoscimento SIM!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Problema riconoscimento SIM!

    Ragazzi oggi ho venduto il mio Advance ma l'acquirente mi ha appena contattato per segnalarmi che non riesce a far funzionare nè la sua SIM nè quella di sua moglie! Mi sembra molto strano perchè finchè l'ho usato io non aveva problemi di questo genere!
    Prima di venderlo ho eseguito un ripristino totale e l'ho riacceso senza SIM all'interno, impostando solamente lingua, data e ora. Potrebbe essere questo il problema? Deve fare un nuovo ripristino inserire la sua SIM al momento dell'accensione?
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto digli di digitare *#06# nel tastierino numerico per vedere se c'è l'imei. Se c'è digli di spegnere e riaccendere con la sim inserita. Se non c'è deve flashare una rom tipo quella usata nella sbrandizzazione

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo per aprire una discussione ed ecco qui che l'hanno aperta poco prima di me...
    Il mio amico ha lo stesso problema, cioè lo ha acquistato da uno store H3G e vorrebbe
    utilizzare anche una scheda vodafone e tim ma non funziona??
    Cosa può essere??

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto digli di digitare *#06# nel tastierino numerico per vedere se c'è l'imei. Se c'è digli di spegnere e riaccendere con la sim inserita. Se non c'è deve flashare una rom tipo quella usata nella sbrandizzazione

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
    Ok ok, e se c'è l'imei ma non va cmq? Appena chiama glielo dico e vediamo se si risolve...lui ha già provato a fare l'hard reset ma niente...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Se era brand tre potrebbe avere una specie di sim lock... Tu con che sim lo usavi

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io l'ho usato con wind e tim e andava...lui usa vodafone e il cell è brandizzato tim.
    Cmq prima di venderlo prendeva poco (ma credo sia colpa della wind), e dato che volevo venderlo nuovo (facendomelo sostituire) l'ho mandato in assistenza. Possibile che me lo abbiano rispedito con questo problema? L'ho venduto subito dopo quindi non ho fatto in tempo a provarlo ma credevo non ce ne fosse bisogno!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    793

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'ho dovuto rimandare in garanzia dovendo ovviamente restituire i soldi...che cavolo. Praticamente con la mia sim wind funzionava benissimo, ma con la sua e quella della moglie, entrambe vodafone, continuava a dire "solo chiamate d'emergenza"! Al negozio le abbiamo provute tutta ma niente...il bello è che cmq dava 3/4 tacche di segnale!!! Voi avete idea di cosa possa essere?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy