CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 26 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 196 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 848 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[GUIDA] Risoluzione PARZIALE a brick causato da reset counter andato male

Androidiano L'avatar di Leprechaun
    Smartphone
    Galaxy S Advance
    Thanks
    4
    Predefinito

[GUIDA] Risoluzione PARZIALE a brick causato da reset counter andato male

Avete la brillante idea di seguire questa guida per resettare il counter o l'avete fatto?

SCONSIGLIO VIVAMENTE...

L'avete fatto e vi è andata male? beh dopo vari smadonnamenti ho risolto solo in parte, domani saprò dirvi di più.

Il reset del counter vi va a toccare lo stesso blocco di /efs e questa guida al fix ne è la conferma:
    Error: Can't mount /efs and more - xda-developers
    Non l'ho ancora provata xk oggi proprio non ho tempo ma domani testerò....

OCCHIO a cosa fate.... con sto giochetto del reset counter se vi va male vi perdete baseband, cartella efs, vi faila il multi csc e se provate a mettere JB o qualsiasi altra rom vi restituisce il bellissimo errore "E:Failed to mount /efs" il che è veramente poco simpatico, soprattutto per il fatto che se mettete JB ci crasherà il wizard d'avvio e nn potrete farci nulla...

Se proprio volete provarci vi consiglio a tutti di farsi un bel backup della zona interessata prima di fare qualsiasi cosa con:

dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/external_sd/zudunna.bin
    Dove "zudunna.bin" sarà il vostro backup, chiamatelo come vi pare...

Per ripristinarlo:

dd if=/sdcard/external_sd/zudunna.bin of=/dev/block/mmcblk0
    Salvatevi anche la cartella efs con questo tool e non a mano che finisce che vi manca roba (come a me)
    [TOOL] Updated! 03/02/13 - EFS Professional v2.0.17 - Now with Qualcomm support! - xda-developers

Se la frittata invece è già fatta, pregate che l'IMEI sia rimasto (come nel mio caso) e fixate il baseband morto in questo modo:

Per recuperare il baseband ho prima utilizzato questa rom che ripartiziona pure (nata per tornare a GB):

Download: Dev-Host - All Files.7z - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

Su odin RIGOROSAMENTE v.1.85 ecco i file che dovete mettere

PIT : GT-I9070_EUR_XX_8G.pit
    PDA : CODE_GT-I9070_I9070DXLD1_CL1068093_REV00_user_SEC_KEY_LD1_ 8G.tar.md5
    CSC : CSC_GT-I9070-MULTI-CSC-OLBLD1_SEC_KEY_8G.tar.md5

Subito dopo flashate diretti la rom italiana che potete prendere da sammobile (per forza o non recupera il vostro baseband)

Se anche questo non recupera il baseband potete buttarci dentro la radio di GB o JB (non fa differenza) di qualsiasi vostro amico, ve la fate salvare con:

dd if=/dev/block/mmcblk0p2 of=/sdcard/modemfs.img.md5
    e poi ve la sbattete tranquilli su GB con:

dd if=/sdcard/external_sd/modemfs_original.bin of=/dev/block/mmcblk0p2
    Per recuperare un eventuale IMEI perso non so come fare e sinceramente non m'interessa visto che per ora non ho proprio sbatta di pensare a eventuali soluzioni per problemi che fortunatamente non ho...

Per il fix del fail to mount /efs vi dico di più domani che provo la guida trovata su xda

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P
    Thanks
    36
    Predefinito

Per recuperare l'IMEI basta flashare un firmware completo gingerbread (quando ho perso io l'IMEI l'ho recuperato flashando il firmware della guida per la sbrandizzazione). Comunque fammi sapere se funziona, anche tramite pm, così lo aggiungo alla wiki che sto facendo

Androidiano L'avatar di Leprechaun
    Smartphone
    Galaxy S Advance
    Thanks
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Per recuperare l'IMEI basta flashare un firmware completo gingerbread (quando ho perso io l'IMEI l'ho recuperato flashando il firmware della guida per la sbrandizzazione). Comunque fammi sapere se funziona, anche tramite pm, così lo aggiungo alla wiki che sto facendo
    Il fatto è questo, flashi ufficiale e recuperi l'imei, dove si trova? nella cartella EFS, ma se efs non viene montato, come fa a mettercelo???? sta roba è una contraddizione unica XD nn so se programmano con i piedi apposta o cosa...

Baby Droid L'avatar di pippofone
    Thanks
    14
    Predefinito

Salve leprechaun,ho il problema solo di base banda xxxx, ho effettuato il primo metodo della guida per recuperare il baseband , ma non ho ottenuto nulla ; la seconda parte (...potete buttarci dentro la radio...) , e' possibile averla piu dettagliata nella guida ,non sono molto esperto ,non conosco i passaggi da fare,grazie . saluti

Permessi di invio