FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tugaia56 con ben 23 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 195 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1180 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema ricezione segnale

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Problema ricezione segnale

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma lo consulto già da tempo, prima per la scelta del cellulare e successivamente per trovare risposta al mio problema.
    Allora una settimana fa ho acquistato un galaxy S advance e una volta acceso mi è uscito che c'erano degli aggiornamenti disponibili e allora dopo essermi collegato al wifi ho completato questi aggiornamenti. Il giorno dopo ho iniziato ad usarlo fuori casa e mi sono accorto che purtroppo perde continuamente segnale (TIM) e in molti luoghi non prende proprio, nonostante altri cellulari dello stesso operatore prendessero. La cosa è molto fastidiosa perchè accade spessissimo che nelle chiamate entranti il dispositivo risulti irraggiungibile o durante le chiamate scompare improvvisamente la linea. Inoltre per fare una chiamata o mandare un SMS ci metto spesso molti minuti in quanto proprio non riesce ad avere "campo".
    Vorrei evitare di portarlo in assistenza dato che rimarrei senza cellulare per un mesetto e quindi mi chiedevo (e sopratutto speravo) che il problema potesse essere risolvibile in qualche modo più immediato.
    Qualcuno ha avuto già un'esperienza del genere o pensa di avere una soluzione?
    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di maprose; 15-02-13 a 21:03

2.  
    Androidiano L'avatar di Stevex26
    Smartphone
    Galaxy S Advance, Asus Nexus 7
    Thanks
    7
    Predefinito

Questi problemi non ne ho avuti, ma forse potresti risolverli con un hard reset... Ma in questo modo perderesti tutti i dati (puoi però utilizzare delle app per fare il backup dei tuoi dati).
    Samsung Galaxy S Advance GT-i9070 --> Jelly Bean 4.1.2 XXLQ4 + Kernel CoCore-E 6.x

Asus Nexus 7 --> Jelly Bean 4.2.2 + M-Kernel

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

quindi dici di provare con un hard reset? puoi dirmi come si fa che android è ancora tutto da scoprire per me

Androidiano L'avatar di Stevex26
    Smartphone
    Galaxy S Advance, Asus Nexus 7
    Thanks
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maprose Visualizza il messaggio
    quindi dici di provare con un hard reset? puoi dirmi come si fa che android è ancora tutto da scoprire per me
    Secondo me è l'unico modo, non saprei cosa consigliarti. Per fare l'hard reset devi andare su impostazioni> privacy> ripristina dati di fabbrica. Ti ricordo che cosi perderai tutti i tuoi dati ! Quindi se vuoi fare un backup dei dati puoi utilizzare app scaricabili dal play store

Inviato dal mio Galaxy S Advance 4.1.2
    Samsung Galaxy S Advance GT-i9070 --> Jelly Bean 4.1.2 XXLQ4 + Kernel CoCore-E 6.x

Asus Nexus 7 --> Jelly Bean 4.2.2 + M-Kernel

6. Il seguente Utente ha ringraziato Stevex26 per il post:

maprose (16-02-13)

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

grazie mille proverò. Dati non ne ho tanti, ho il cellulare da pochi giorni

Androidiano
    Thanks
    5
    Predefinito

A volte può essere anche che l'aggiornamento non abbia una gran ricezione. Io, ad esempio, con la rom brandizzata Tre ero continuamente in roaming a casa mia, dove il segnale è scarso. Ho installato Jelly Bean, la XXLQ4 e, improvvisamente, il roamin è completamente sparito e il segnale è stabile su una o due tacche, senza problemi nella ricezione di chiamate o nell'utilizzo dei dati (al contrario della rom Tre).

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

Ho "risolto" favendomi sostituire il cellulare e ora prende bene

Baby Droid
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070
    Thanks
    1
    Predefinito

Anche a me a volte accade che sparisce il segnale, risolvo mettendo il terminale in modalità offline per 1 minuto circa e torna tutto ok, non capisco il perché di questo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio