CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consumo di batteria esagerato!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo di batteria esagerato!!

    Salve a tutti ho comprato da 3 settimane un galaxy s advance....ho gia cercato nel forum un problema di questo tipo, ma questa volta ve lo spiego dettagliatamente...praticamente mi sono accorto gia da una settimana che la batteria mi dura davvero molto poco per l uso che ne faccio !!

    Questa mattina sono partito con il cell carico al 100% e durante tutta la giornata lo ho utilizzato in questo modo: 20 minuti circa internet (con vodafone, no wi-fi) , 4 sms inviati e tutta la maggior parte del tempo è rimasto sempre in stand by...preciso che ho sempre il gps, wi-fi, blutooth SEMPRE SPENTI e che la memoria è praticamente quasi tutta libera (niente musica, film) ma solo qualche foto e 4-5 applicazioni installate...

    Questa sera mi ritrovo con il 50% di batteria e ho osservato che tra pomeriggio e sera (QUASI SEMPRE IN STANDBY) è calata improvvisamente di un 20% circa e ho solo mandato 4 sms nel pomeriggio !!!

    adesso la situazione di utilizzo batteria è questa: Hotmail 45% - smart protector(una protezione a codice x app ecc) 27% display 11% - sistema operativo android 7% - standby cella 4% - standby tel. 3% sistema android 2%
    non credo che sia la app smart protector che causi questo perche di solito consuma sempre poco(meno del 5%)quindi credo di avere un problema con la batteria..

    Rispondete in tanti se potete perchè davvero non so come risolvere questo problema dato che ho il cell da poco !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come scritto nel forum dedicato alle app android (prova a cercare tra i topic di qualche giorno fa), anche io ho notato che con l'ultimo aggiornamento di hotmail l'applicazione tiene sveglio il telefono a 200 mhz. Ti consiglio di cancellare la cache di hotmail poi lo disinstalli e poi lo reinstalli. Io ho fatto così e oggi non ho avuto problemi. Vedi un po' ed aggiorna il post.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di daedaluszpm


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io non ho mai installato nessuna app per monitorare il consumo o l'uso della cpu, appena preso ho notato anch'io il consumo anomalo, ad oggi, passati 4 mesi posso dire che si è stabilizzato, mi dura un giorno intero usandolo il necessario (wifi sempre attaccato, 20 sms, 5 minuti di chiamate e poco altro)
    io posso dire che sono soddisfatto....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: L'app hotmail si è aggiornata anche oggi, vediamo come va.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho visto anch io...ma quando vado in utilizzo batteria rimane sempre alta la percentuale

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a te il processo di hotmail ha la % di consumo alta in utilizzo batteria?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ricapitolando io mi sono accorto che con l'aggiornamento di 5/6 giorni fa l'applicazione di hotmail lasciava il telefono attivo impedendogli di andare in deep sleep (è una modalità con la quale il telefono consuma molto poco).
    Me ne sono accorto per l'elevata percentuale (mai raggiunta in altre occasioni) dell'app hotmail in utilizzo batteria. A quel punto ho notato, come scritto sopra, che un reset dei processi attivi (gestione attività - cancella memoria ram) il telefono tornava al suo stato funzionale normale.

    Come già detto ti consiglio di operare in questo modo:
    1)da gestione applicazioni cancelli la cache dell'app hotmail
    2)disinstalla l'app
    3)installi direttamente l'applicazione aggiornata
    Facendo così oggi a me non ha dato problemi.
    Ti terrò aggiornato

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho visto che senza disinstallare l'app, su utilizzo batteria il consumo è minimo...anzi è proprio sparito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy