CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Backup dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Backup dati

    Ho Android 2.3.6 originale di fabbrica, mai smanettato, e quando esce JB per il mio (no brand) alcuni consigliano di fare il reset di fabbrica prima di aggiornare (vero?)
    Però così perderei tutto, mi dite quindi come posso fare un backup almeno dei dati delle app e dei messaggi così da poter recuperare quello che mi serve una volta resettato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Se lo fai da Kies o OTA non c'è bisogna di fare wipe e reset

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio alla discussione per rinnovare la domanda. Nel mio caso vorrei passare a JB via odin, wipe e reset sono quindi necessari. Consigli su come fare backup? Se mi accontento del fatto che GB è al momento configurato per fare il backup sui server google di configuraizoni e password, questo significa che finita l'istallazione di JB devo solo istallare le app e me le trovo configurate? Viceversa, se faccio un backup esplicito (e qui vi chiedo come, stante che non ho root) quando faccio il restore non rischio di "portarmi dietro" dei "legami" con GB che possono influenzare il miglior funzionamento dell'app sotto JB?

    Sorry, se le domande suonano stupide, sono nuovo a questo mondo e pur avendo cercato in giro non ho trovato risposte chiare ed univoche.

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Se lo fai da Kies o OTA non c'è bisogna di fare wipe e reset
    Perfetto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpaoloc Visualizza il messaggio
    Mi aggancio alla discussione per rinnovare la domanda. Nel mio caso vorrei passare a JB via odin, wipe e reset sono quindi necessari. Consigli su come fare backup? Se mi accontento del fatto che GB è al momento configurato per fare il backup sui server google di configuraizoni e password, questo significa che finita l'istallazione di JB devo solo istallare le app e me le trovo configurate? Viceversa, se faccio un backup esplicito (e qui vi chiedo come, stante che non ho root) quando faccio il restore non rischio di "portarmi dietro" dei "legami" con GB che possono influenzare il miglior funzionamento dell'app sotto JB?

    Sorry, se le domande suonano stupide, sono nuovo a questo mondo e pur avendo cercato in giro non ho trovato risposte chiare ed univoche.

    Grazie
    In teoria tu non dovresti fare niente, basta che durante la configurazione del nuovo firmware metti la spunta su "Ripristino automatico applicazioni e dati", ma non è sempre molto affidabile... se no poresti agire da terminale, e lì si trovano molte guide!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma se faccio il wipe e cancello tutto le app che ho sbloccato grazie all'app del giorno, a pago e per un giorno gratis, me le ritrovo comunque con il backup oppure le posso riscaricare sempre gratis?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    Ma se faccio il wipe e cancello tutto le app che ho sbloccato grazie all'app del giorno, a pago e per un giorno gratis, me le ritrovo comunque con il backup oppure le posso riscaricare sempre gratis?
    Se le app tramite AppDelGiorno le hai scaricate dal Play Store le ritrovi nella sezione "Le Mie Applicazioni" e puoi riscaricarle gratis

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Provate a non fare il factory reset.. se proprio il telefono è rallentato potete farli in un secondo momento poi aggiungo 2 cose:
    1)per gli SMS anche io uso SMS backup & restore per non perderli..
    2)alla fine un factory reset non è una tragedia.. poco ci vuole a risistemare

    Inviato dal mio N73
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io ho questo dubbio.
    Se attendo l'uscita in Italia di JB ufficiale per no brand, faccio l'aggiornamento via Kies o via wi-fi, successivamente mi ritrovo il telefono con tutte le applicazioni, impostazioni e dati com'era, o me lo ritrovo "vergine"?

    Come posso fare un backup dei dati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy