CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Dubbio RAM Galaxy S Advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy S Advance i9070

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbio RAM Galaxy S Advance

    Salve a tutti, tramite l'app "CPU Identifier", sotto la voce More Infos, ho notato che il Galaxy S Advance presenta un modulo ram da 1Gb DDR...uguale a quello del Galaxy S2 ma con meno memoria utilizzabile.
    Non è possibile fare in modo che si possano utilizzare 1024Mb al posto dei 768Mb? grazie
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Credo sia normale quel valore, visto che se li prende il sistema

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariog85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, tramite l'app "CPU Identifier", sotto la voce More Infos, ho notato che il Galaxy S Advance presenta un modulo ram da 1Gb DDR...uguale a quello del Galaxy S2 ma con meno memoria utilizzabile.
    Non è possibile fare in modo che si possano utilizzare 1024Mb al posto dei 768Mb? grazie
    non vorrei sbagliarmi...ma CPU sta per processore, sei sicuro di aver letto la voce della memoria RAM e non quella del processore che dovrebbe essere dual Core da 1 Gherz?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiddy Visualizza il messaggio
    non vorrei sbagliarmi...ma CPU sta per processore, sei sicuro di aver letto la voce della memoria RAM e non quella del processore che dovrebbe essere dual Core da 1 Gherz?
    si la cpu e il processore... ma lui si riferisce al valore nella stringa "MORE INFO" e infatti come detto da dariog85 viene segnalato un 1GB di ram...
    e infatti sotto la voce CPU l app mostra il processore Novathor 2x1.00GHz cioè il nostro processore... se guardi nella 3° riga in blu sotto "More Info" lo noti...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Corti88 per il post:

    dariog85 (21-05-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy S Advance i9070

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    Credo sia normale quel valore, visto che se li prende il sistema
    Considerando che la memoria utilizzabile è di 555Mb, quindi Android si prende 213Mb per arrivare ai 768Mb dichiarati dalla casa, se avesse un modulo ram da 1Gb non dovrebbe avere molto più di 555Mb di memoria utilizzabile? Tipo un 800Mb...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariog85 Visualizza il messaggio
    Considerando che la memoria utilizzabile è di 555Mb, quindi Android si prende 213Mb per arrivare ai 768Mb dichiarati dalla casa, se avesse un modulo ram da 1Gb non dovrebbe avere molto più di 555Mb di memoria utilizzabile? Tipo un 800Mb...
    puoi provare a cercare altre app come quella che hai usato e vedere se la quantità di ram e sempre di 1GB... in questo caso vorrebbe dire che l intero hardware dell S Advance e identico a quello dell S3mini... però ci sono app che se alla loro prima apertura, non fanno una scansione del device, e possibile che hanno un database dove recuperano i dati in base al modello del telefono su cui viene installata l app, quindi e possibile che sia un errore di inserimento dei dati relativi all hardware dell S Advance nel database dell app... Samsung dichiara 768MB di ram cmq... sia il i9070 che il i9070P...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    puoi provare a cercare altre app come quella che hai usato e vedere se la quantità di ram e sempre di 1GB... in questo caso vorrebbe dire che l intero hardware dell S Advance e identico a quello dell S3mini... però ci sono app che se alla loro prima apertura, non fanno una scansione del device, e possibile che hanno un database dove recuperano i dati in base al modello del telefono su cui viene installata l app, quindi e possibile che sia un errore di inserimento dei dati relativi all hardware dell S Advance nel database dell app... Samsung dichiara 768MB di ram cmq... sia il i9070 che il i9070P...
    io non l'ho installata quell'applicazione quindi non saprei,piuttosto la Ram dei 768 MB che dovrebbe avere non so perchè ne rileva 555 Boh....

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    I 555 sono quelli utilizzabili con gingerbread... comunque se Samsung dice che ne ha 768, penso che ne avrà realmente 768!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiddy Visualizza il messaggio
    io non l'ho installata quell'applicazione quindi non saprei,piuttosto la Ram dei 768 MB che dovrebbe avere non so perchè ne rileva 555 Boh....
    com'è non l hai installata tu quell app??? vuoi dire che era preinstallata sul tuo device???

    cmq i 213MB mancanti dei 768MB totali sono quelli che occupa gingerbread come sistema operativo, quindi ne rimangono 555MB disponibili... mentre invece per chi gira su Jelly Bean, su 768MB, 143MB sono occupati per il sistema operativo di JB, e quindi sono disponibili 625MB di conseguenza...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    com'è non l hai installata tu quell app??? vuoi dire che era preinstallata sul tuo device???

    cmq i 213MB mancanti dei 768MB totali sono quelli che occupa gingerbread come sistema operativo, quindi ne rimangono 555MB disponibili... mentre invece per chi gira su Jelly Bean, su 768MB, 143MB sono occupati per il sistema operativo di JB, e quindi sono disponibili 625MB di conseguenza...
    sicuro che sia cosi come dici tu? io abituato ai sistemi windows quando leggo le caratteristiche di un computer,la Ram che leggo viene considerata quella totale,se ad android piace far sapere quanto ne hai ancora disponibile non lo so....per quanto riguarda l'applicazione intendevo dire che non ce l'ho proprio,non che me lasono trovata installata,d'altronde consumare risorse per sapere quel paio di cose mi sembra superfluo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy