CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

E' possibile automatizzare e pianificare delle procedure sul nostro S Advance?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile automatizzare e pianificare delle procedure sul nostro S Advance?

    Salve a tutti,

    sono il fortunato possessore di un Galaxy S Advance (GB in attesa spasmodica di JB) e, nel tentativo di spremere il più possibile la batteria, ho riscontrato dei semplici accorgimenti che mi hanno permesso di passare dalle mie 18/24 ore alle 50/60. Come ho fatto? Semplice: ho forzato manualmente l'aggancio alla rete GSM e con quella consumo meno della metà di prima, anche in sincronizzazione dati perenne (invece con la connessione dati disattivata riesco ad arrivare anche a 4 giorni... e per disattivarla uso l'app Data ON-OFF).

    Perchè vi dico questo? Perchè va bene connettersi al GSM e appoggiarsi alla sua rete dati per sincronizzazione in background di whats'up o email (è lento, ma se siamo in background vuol dire che abbiamo altro da fare), ma qualche volta si ha bisogno di scaricare dati di grandi dimensioni o fare una sincronizzazione in poco tempo. In questi casi devo, manualmente, fare le seguenti operazioni:

    1) Attivare l'UMTS
    impostazioni->wireless e rete->reti mobili->modalità rete->GSM/WCDMA

    2) Attivare il traffico dati
    Torno indietro nella home e clicco sul widget data ON-OFF

    3) Attivare la sincronizzazione
    Cambio schermata nella home e clicco sul widget Sincronizzazione

    poi aspetto qualche minuto che la sincronizzazione sia avvenuta e ripercorro il percorso a ritroso per tornare nel mio stato "saving".
    Lo stesso accade quando, ad esempio, sto su google play o sto usando google map e devo scaricare una mappa o una applicazione: in quel caso la procedura varia leggermente perchè non devo attivare la sincronizzazione, ma devo comunque uscire dall'applicazione, percorrere i punti 1 e 2 e rientrare di nuovo nell'applicazione.

    Ora vi chiedo: esiste un'app o un linguaggio di scripting che mi consenta di automatizzare la procedura di cui sopra premendo un solo tasto?
    E soprattutto, esisterebbe una app o qualche accorgimento per pianificare queste procedure, ad esempio, per sincronizzare la posta ogni ora?
    So che posso impostare nel client di posta, per esempio, la sincronizzazione ogni tot minuti, ma non posso farlo per la sincronizzazione gmail, che o è attivata o non lo è... e oltretutto se lascio accesa la rete dati per sincronizzare la posta, si impadroniscono della connessione anche whats'up e altre app di sistema e quindi la rete dati non va mai off.

    grazie per l'aiuto e buona giornata


    Nimitz
    Ultima modifica di Nimitz; 22-05-13 alle 08:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Proprio oggi c'è un'app gratis su "App gratis" che fa quel che vuoi tu. Si chiama AutomateIT, io l'ho appena scaricata!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Proprio oggi c'è un'app gratis su "App gratis" che fa quel che vuoi tu. Si chiama AutomateIT, io l'ho appena scaricata!
    Grazie dell'info... ho provato ad installarla ma mi dà schermata bianca quando la faccio partire e, dopo un paio di crash, ho dovuto disinstallarla...
    vedrò se ci sono programmi alternativi, ma temo che nessuno sia in grado di indirizzare lo switching automatico GSM/UMTS...

    Nimitz

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Mmmm, ma intendi per il traffico dati? Quello lo fa già da solo il telefono! Basta andare in: Impostazioni - Wireless e Rete - Reti mobili - Modalità rete - Modalità Automatica

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Mmmm, ma intendi per il traffico dati? Quello lo fa già da solo il telefono! Basta andare in: Impostazioni - Wireless e Rete - Reti mobili - Modalità rete - Modalità Automatica
    Sì, ma io vorrei automattizzare la mia procedura "manuale", ovvero farlo connettere ora alla rete GSM, ora alla rete UMTS a mio piacimento...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nimitz Visualizza il messaggio
    Sì, ma io vorrei automattizzare la mia procedura "manuale", ovvero farlo connettere ora alla rete GSM, ora alla rete UMTS a mio piacimento...
    Prova tasker o profile flow, in base a determinate condizioni che scegli tu (orario particolare, giorno, batteria carica, cavo batteria staccato ecc.) ,puoi fargli fare diverse operazioni tasker (se googli) lo trovi, altrimenti lo acquisti profile flow è troppo limitato nella versione free, per quello che serviva a me .-.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Io è da un pezzo che lo uso in quel modo (solo gsm, connessione dati,sincronizzazione,gps e BT sempre disattivati) ma con wifi sempre attivo e non supero mai le 20/28 ore (con 3-4 ore di schermo acceso).
    Come fa il tuo ad arrivare a 50/60 ore?
    Ultima modifica di BioDroid; 22-05-13 alle 16:17

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    questo è un widget/scorciatoia che ti apre direttamente il menu di rete https://play.google.com/store/apps/d...mczZ29ub2ZmIl0.

    l'unico modo per fare un switch con un semplice clic è installare la ROM Cyanogenmod 10 che inserisce il bottone 2g/3g nei toogle della finestra di notifica... Però è ancora una ROM in fase beta e ha qualche problema...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Io è da un pezzo che lo uso in quel modo (solo gsm, connessione dati,sincronizzazione,gps e BT sempre disattavati) ma con wifi sempre attivo e non supero mai le 20/28 ore (con 3-4 ore di schermo acceso).
    Come fa il tuo ad arrivare a 50/60 ore?
    lui stacca il wifi e usa solo il 2g...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derapage Visualizza il messaggio
    questo è un widget/scorciatoia che ti apre direttamente il menu di rete https://play.google.com/store/apps/d...mczZ29ub2ZmIl0.

    l'unico modo per fare un switch con un semplice clic è installare la ROM Cyanogenmod 10 che inserisce il bottone 2g/3g nei toogle della finestra di notifica... Però è ancora una ROM in fase beta e ha qualche problema...

    Grazie mille!!! Non è l'automatismo che cercavo, ma mi risolve gran parte del problema!

    Grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy