CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema collegamento wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema collegamento wifi

    è da qualche ora che ho questo terminale e non riesco ad usarlo in Wifi.
    Mi riconosce la rete si collega ad essa ma se cerco di collegarmi ad internet non funziona (3g perfetto)
    dove sbaglio?
    ho fatto la prova con più reti ma sempre con esito negativo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realmmo Visualizza il messaggio
    è da qualche ora che ho questo terminale e non riesco ad usarlo in Wifi.
    Mi riconosce la rete si collega ad essa ma se cerco di collegarmi ad internet non funziona (3g perfetto)
    dove sbaglio?
    ho fatto la prova con più reti ma sempre con esito negativo.
    Prova a portarlo in un centro samsung vicino a te (con scontrino) e esponi il problema

    Anzi, se lo hai appena comprato portalo dove lo hai comprato (con scontrino) e esponi il problema

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che hai la protezione WPA? Nel caso affermativo potrebbe essere che hai digitato male (anche una sola lettera o numero) la protezione WPA. Allora dovresti cancellarla dal telefono, poi collegarti nuovamente con il wi-fi e digitarla di nuovo. Mi è successa la stessa cosa, collegandomi però ad una seconda rete protetta, infatti digitandola errata, si verificava che il collegamento wi-fi del router era esatto, soltanto che non riusciva ad aprire nessuna pagina web, la rotellina girava in continuazione senza collegamento al web.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sapone151 Visualizza il messaggio
    Che hai la protezione WPA? Nel caso affermativo potrebbe essere che hai digitato male (anche una sola lettera o numero) la protezione WPA. Allora dovresti cancellarla dal telefono, poi collegarti nuovamente con il wi-fi e digitarla di nuovo. Mi è successa la stessa cosa, collegandomi però ad una seconda rete protetta, infatti digitandola errata, si verificava che il collegamento wi-fi del router era esatto, soltanto che non riusciva ad aprire nessuna pagina web, la rotellina girava in continuazione senza collegamento al web.
    ha una protezione wep.ho lo stesso problema anche con una connessione aperta.

    la cosa strana è che ho lo stesso problema con il vecchio i9003.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realmmo
    Originariamente inviato da sapone151
    Che hai la protezione WPA? Nel caso affermativo potrebbe essere che hai digitato male (anche una sola lettera o numero) la protezione WPA. Allora dovresti cancellarla dal telefono, poi collegarti nuovamente con il wi-fi e digitarla di nuovo. Mi è successa la stessa cosa, collegandomi però ad una seconda rete protetta, infatti digitandola errata, si verificava che il collegamento wi-fi del router era esatto, soltanto che non riusciva ad aprire nessuna pagina web, la rotellina girava in continuazione senza collegamento al web.
    ha una protezione wep.ho lo stesso problema anche con una connessione aperta.

    la cosa strana è che ho lo stesso problema con il vecchio i9003.

    Allora non secondo me non sarà il cellulare. Prova a resettare il modem e riconfiguri tutte cose. E resetta anche tutti e 2 i cellulari


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora potrebbe essere un problema di criptaggio WPE, oppure viceversa di WPA. Fai così: - (come dice anche ninello) - resetta tutto, modem e cellulari, poi inserisci se ti è possibile nel MODEM/ROUTER il criptaggio WPA (che tra l'altro è più sicuro e alto del WEP e anche il più usato), poi collegati con il wi-fi dei cellulari al modem, alla richiesta della password, inserisci la chiave WPA del modem, ovviamente se usi anche il pc con windows o vista che siano, oppure mac, devi modificare anche li i settaggi di connessione da WEP a WPA. Alcuni modem, cellulari, tablet, console o altro, soffrono il criptaggio WPE, per cui hanno problemi di allineamento wi-fi con altri apparecchi, se non riesci in questo modo, il mio consiglio è cambiare modem, non credo comunque che sia un problema di cellulare difettoso o guasto.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di AlbusPercivalWulfricBrian


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    visto che c'è questo topic tra i primi della sezione, evito di aprirne un altro simile e mi aggancio al problema di realmmo.

    Il mio GT-I9070 non vuole proprio saperne di connettersi alla wifi di casa. Ho un router belkin 54g, connessione PPPoE, DHCP attivo e sicurezza WPA/WPA2.
    Appena comprato mi si è subito connesso una volta inserita la password, ma dopo averlo disconnesso sono iniziati i problemi.
    In pratica riconosce la rete, legge la password ma credo abbia dei problemi nel riconoscere l'indirizzo ip assegnatogli dal modem in quanto resta per molto tempo in modalità "Ottenimento indirizzo ip da rete" dopo di che va in "Ricordato" e dopo una manciata di tentativi di ottenere l'indirizzo ip va in "Disattivato".
    Le ho provate tutte, ho cambiato password, ho resettato router e dispositivo più volte, ho cambiato canale wireless, ma il problema persiste.

    Adesso, prima di passare alle decisioni drastiche e cambiare router (ho letto diverse opinioni poco rassicuranti sui belkin) volevo chiedere a chi ne sa più di me (cioè voi ) se ci fosse qualche altro tentativo da fare, mantenendo gli ip dinamici.
    Ad esempio.. se disattivassi il DHCP e impostassi manualmente gli ip dei dispositivi, questi ultimi li riconoscerebbero comunque come ip dinamici (quindi non ci sarebbe bisogno di cambiare le impostazioni del telefono in ip statico) ma probabilmente si aggancerebbero più facilmente, o no?

    p.s. mentre stavo scrivendo ho provato per "sfizio" ad attivare la wifi e mi si è connesso, quindi ho provato a sconnetterlo e riconnetterlo e si sono presentati gli stessi problemi..

    Per completezza di informazione, il dispositivo si connette perfettamente ad altre reti wifi ed alla rete di casa si connettono perfettamente un macbook ed un iphone.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so può esserci anche un contrasto di indirizzi IP. cambialo e vedi se si collega


    Inviato dal mio s advance 4.1.2 lussemburghese

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di AlbusPercivalWulfricBrian


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cambiare l'ip pool in modo che gli ip assegnati ai diversi dispositivi fossero diversi, correggetemi se sbaglio, in questo modo se fosse stato un problema di contrasto di indirizzi ip il problema si sarebbe dovuto risolvere, ma niente.

    Domanda da completo ingorante, se disabilito il DHCP posso mantenere la connessione PPoE o devo passare a una connessione statica?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbusPercivalWulfricBrian
    Ho provato a cambiare l'ip pool in modo che gli ip assegnati ai diversi dispositivi fossero diversi, correggetemi se sbaglio, in questo modo se fosse stato un problema di contrasto di indirizzi ip il problema si sarebbe dovuto risolvere, ma niente.

    Domanda da completo ingorante, se disabilito il DHCP posso mantenere la connessione PPoE o devo passare a una connessione statica?

    Se non mi sbaglio non puoi mantenere la PPoE


    Inviato dal mio s advance 4.1.2 lussemburghese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy