CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

come levare una volta per tutte questi progammi che mi rubano soldi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come levare una volta per tutte questi progammi che mi rubano soldi?

    Salve a tutti
    Ho un problemino.....da un pò di giorni a questa parte ho perso diversi soldi sul cellulare apparentemente senza motivo.Ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che mi si sono installati dei progammi appositi da soli a pagamento (immagino siano le stesse schifezze che girano sui pc) e mi hanno portato via diversi soldi.Effettivamente ho notato un aumento di pubblicità inutili sul cel così come icone che comparivano sulla schermata iniziale dal nulla.Premetto che non visito siti a pagamento o altro e immagino che mi si siano installati mentre navigavo....magari si è aperto qualche banner.Ogni tanto anche con l'altro smartphone mi si mettevano queste icone ma le cancellavo e non succedeva niente.Stavolta invece i soldi partono di brutto....ho chiamato la vodafone (è il mio gestore con cui mi sono sempre trovata molto bene) e mi hanno detto si trattava proprio di questi progammi qui.Mi hanno detto di non fare ricariche per un giorno (avevo il cel senza soldi per colpa di questa roba) e che nel frattempo mi avrebbero inserito qualcosa che impediva a questi progammi di entrare.Così ho aspettato e il giorno dopo ho fatto una ricarica.Tutto bene per un giorno o due....ora da capo mi sono scalati altri soldi e compaiono in continuazione pagine,pubblicità dal nulla.Come fare?Ho l'antivirus locokout che ho pure aggiornato....non basta evidentemente.Nell'altro cellulare (un s plus) anche quando mi comparivano queste icone dal nulla sullo schermo (assai raramente rispetto a ora) non mi succedeva nulla forse perchè avevo un altro progamma che si chiamava mi sembra airpush?lo'avevo messo proprio per proteggermi....cosa devo installare per eliminare questa cosa?grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    La Vodafone quando succedono queste cose solitamente ti rimborsa, se l'operatore non lo fa ritenta.... A me in quel modo mi hanno sempre rimborsato. Detto questo penso proprio che questa cosa ti capita se magari per errore clicchi qualche banner pubblicitario, mai sentito di programmi che ti difendano da questo. Più che altro attento a cosa installi, e ti ripeto occhio ai BANNER!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non è questo il caso ma ... Aenza falsa ipocrisia volevo portare tutti all attenzione che craccare ed inastallare app craccate potrebbe portare schifezze nel vostro device ... Nessuna morale ma state attenti che per scaricare l apk di un giochino da due euro ve ne smenano mooolte di piu.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Tumbler per il post:

    LunaAndroid (29-05-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LunaAndroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ho un problemino.....da un pò di giorni a questa parte ho perso diversi soldi sul cellulare apparentemente senza motivo.Ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che mi si sono installati dei progammi appositi da soli a pagamento (immagino siano le stesse schifezze che girano sui pc) e mi hanno portato via diversi soldi.Effettivamente ho notato un aumento di pubblicità inutili sul cel così come icone che comparivano sulla schermata iniziale dal nulla.Premetto che non visito siti a pagamento o altro e immagino che mi si siano installati mentre navigavo....magari si è aperto qualche banner.Ogni tanto anche con l'altro smartphone mi si mettevano queste icone ma le cancellavo e non succedeva niente.Stavolta invece i soldi partono di brutto....ho chiamato la vodafone (è il mio gestore con cui mi sono sempre trovata molto bene) e mi hanno detto si trattava proprio di questi progammi qui.Mi hanno detto di non fare ricariche per un giorno (avevo il cel senza soldi per colpa di questa roba) e che nel frattempo mi avrebbero inserito qualcosa che impediva a questi progammi di entrare.Così ho aspettato e il giorno dopo ho fatto una ricarica.Tutto bene per un giorno o due....ora da capo mi sono scalati altri soldi e compaiono in continuazione pagine,pubblicità dal nulla.Come fare?Ho l'antivirus locokout che ho pure aggiornato....non basta evidentemente.Nell'altro cellulare (un s plus) anche quando mi comparivano queste icone dal nulla sullo schermo (assai raramente rispetto a ora) non mi succedeva nulla forse perchè avevo un altro progamma che si chiamava mi sembra airpush?lo'avevo messo proprio per proteggermi....cosa devo installare per eliminare questa cosa?grazie
    ciao piu che installare credo che debba disinstallare se il cellulare è rootato le levi dalla lista del programma che hai ( tipo root unistaller ecc ecc) senno prova a fare un reset di fabbrica dal telefono o dalla recovery facendo wipe cache e wipe data se non risolvi cancella tutto e reinstalla il firmware

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @led zeppelin
    a me mi hanno detto che non dipendendo da loro non possono rimborsarmi nulla....tutt'alpiù darmi 5 euro per le emergenze.

    @tumbler
    no tranquillo capisco xd cmq ho questo cel da davvero poco e non ho installato tantissima rova.di crakkato credo sinceramente nulla ma riguarderò xd

    La cosa strana è che al contrario che con l'altro cellulare con questo scarico pure poco!L'ho da due-tre settimane.No non è rootato...almeno credo xd scusate ma sono poco pratica di firmware ecc

    Mi stavo chiedendo se poteva essere tutto questo causato dal progamma gosms pro perchè da quando l'ho messo mi sembra siano sorti questi problemi più o meno...eventualmente lo tolgo e vedo.non vorrei resettare tutto sinceramente se proprio non è necessario

    mi chiedo però una cosa.....la vodafone mi diceva che i soldi partono dal momento che cerco di eliminare l'icona sullo schermo.in caso me la trovo però cosa posso fare?lasciarla lì non posso...
    Ultima modifica di LunaAndroid; 29-05-13 alle 00:40

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LunaAndroid Visualizza il messaggio
    @led zeppelin
    a me mi hanno detto che non dipendendo da loro non possono rimborsarmi nulla....tutt'alpiù darmi 5 euro per le emergenze.

    @tumbler
    no tranquillo capisco xd cmq ho questo cel da davvero poco e non ho installato tantissima rova.di crakkato credo sinceramente nulla ma riguarderò xd

    La cosa strana è che al contrario che con l'altro cellulare con questo scarico pure poco!L'ho da due-tre settimane.No non è rootato...almeno credo xd scusate ma sono poco pratica di firmware ecc

    Mi stavo chiedendo se poteva essere tutto questo causato dal progamma gosms pro perchè da quando l'ho messo mi sembra siano sorti questi problemi più o meno...eventualmente lo tolgo e vedo.non vorrei resettare tutto sinceramente se proprio non è necessario

    mi chiedo però una cosa.....la vodafone mi diceva che i soldi partono dal momento che cerco di eliminare l'icona sullo schermo.in caso me la trovo però cosa posso fare?lasciarla lì non posso...
    perche non provi a disinstallare i programmi che hai messo tu e vedi se è uno di quelli ci sono molte app che a tua insaputa inviano sms o attivano la connessione senza che uno lo sappia per questo si dovrebbe installare solo dal play google e leggere bene prima di cliccare accetto io personalmene avrei azzerato tutto e rimesso il firmware ciao

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    giusto a titolo informativo hai installato qualche app che non proviene dal play store? poi se pensi che l'icona che appare sia la causa dei soldi sottratti prova a disinstallare l'app relativa all'icona che dici e vedi se è quello
    Ultima modifica di flameroad; 29-05-13 alle 01:28

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Hai installato programmi particolari (Insoliti)?
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    comunque se sono programmi che hai installato li puoi tranquillamente disinstallare, se invece si tratta di veri e propri abbonamenti causati da banner pubblicitari attivati involontariamente in fase di navigazione, l'operatore telefonico di appartenenza lo può disattivare. Mi è successa la stessa cosa, ogni settimana mi ritrovavo con del credito scalato, il mio operatore (TIM) mi disse che era stato attivato un abbonamento, che comportava il prosciugamento settimanale di credito, ebbene, in tre secondi mi hanno risolto il problema.

    ps: ad ogni modo - (non so come funziona il sito vodafone) - ma ce la possibilità registrandosi sui siti dei propri operatori, di verificare sul profilo tariffario oltre al credito, anche le opzioni e gli abbonamenti attivi.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scaricato solo da play store applicazioni come ton ton,shazam e giochi tipo puzzle bubble.Applicazioni direi molto "tranquille".L'unica cosa forse che mi ha lasciato dubbiosa era go sms pro.applicazione che mettwva gli sfondi da te desiderati nei messaggi da leggere,rubrica ecc.l'ho tolta e la pubblicità c'è sempre ma diminuita.non mi sono più scalati soldi.ho guardato...non ho abbonamenti particolari....se il problema continua cancellerò tutto ma spero proprio non ce ne sia bisogno!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy