CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Vari problemi software e telefono da ottimizzare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    King84
    Guest
    Predefinito

    Vari problemi software e telefono da ottimizzare

    Ciao a tutti,
    da un po' di tempo ho qualche problema col mio s advance no brand, non P, non NFC, con JB 4.1.2 JZO54.I9070XXLPY, root e kernel cocore 6.2 e spero che insieme possiamo risolverli. Cerco di dividerli in più punti e di essere il più conciso e preciso possibile.
    Ho installato la rom, il root ed il kernel seguendo le vostre guide (molto ben fatte) della apposita sezione Modding samsung galaxy s advance. Ho bisogno di sapere cosa fare per poter ottimizzare il mio telefono e renderlo il migliore possibile. Trovate maggiori dettagli tecnici sul mio smartphone nella mia firma, il kernel lì descritto è sbagliato in quanto sto usando il 3.0.31-CoCore-E-6.2cocafe@ubuntu #4 SMP PREEMPT Sun May 19 16:06:19 CST 2013. Ho provato a modificare la mia firma dal Pannello utente, ma non ne sono capace, non c'è il pulsante Modifica!

    1) Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software -> Aggiorna -> "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili".

    2) Su alcuni siti che fanno vedere streaming video, non riesco a vedere niente, o a volte il filmato parte e si ferma il video, ma si sente l'audio. Penso sia dovuto al fatto che JB 4.1.2 non supporta più Adobe Flash Player. Ho provato con Dolphin browser, il browser stock, opera mini e opera mobile, maxthon e firefox. Nessun risultato. Ho provato a seguire la vostra guida, ma non ho ottenuto risultati.

    3) Ogni volta che apro l'applicazione stock Messaggi o Telefono, impiegano almeno 3 secondi prima di caricarsi ed essere usabili.

    4) Per rendere il telefono più "scattante" mi ritrovo più volte durante il giorno a dover fare questa "procedura", ma non sono sicuro che funzioni bene: tenere premuto il tasto di plastica centrale, premere sull'icona Cestino, tenerlo premuto di nuovo, premere sull'icona applicazioni attive, premere su RAM e su Canc. memoria, aprire Advanced Task Killer Free, premere Kill selected apps. Così facendo, ho quasi sempre occupati 400MB su 629MB totali.

    Grazie
    Ultima modifica di King84; 20-06-13 alle 10:24

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    intanto possiamo dire che usare Advanced Task Killer Free o similari (soprattutto se lasciati in background)sono l'origine dei problemi che hai
    se ti lamenti della lentezza dell'apertura delle applicazioni e proprio perchè le togli dalla ram ,quindi impiegheranno ovviamente di piu a caricarsi
    la cosa peggiore è che queste applicazioni interferiscono con android intralciando e rallentando il suo lavoro
    non ti preoccupare è un'errore che fanno in tanti quello di ragionare su android come se fosse windows
    la ram su android non va liberata semmai va ottimizzata che è una cosa un po' piu complessa
    il paradosso è che se usi un kernel come quello e poi intalli un tasck killer non fai che annullare tutti i benefici di quel kernel

    i firmware ufficiali samsung (e non solo quelli di samsung)soprattutto JB non sono famosi per essere particolarmente performanti , ma spesso perchè sono configurati male, se si fa un lavoro come si deve vanno piu che decentemente( c'è molto di peggio) , ma ci sono anche rom sempre basate sul firmware ufficiale che vanno benissimo , sono + veloci , + fluide, con consumi piu che buoni
    io non so se anche il tipo di firmware da te adottato come base possa incidere in qualche modo sulle performance, tu hai XLPY io ho XLQE
    ma non credo faccia la differenza
    quello che ti posso consigliare perchè le conosco e di installare una rom come vanilla 5.2 o la "gemella" JellyMod, oppure se vuoi rimanere piu fedele allo stile samsung stock la ChuckyBean Master ,tra l'altro quest'ultima è stata adottata come base per le altre due
    il kernel è il 6.8 che va installato a parte.....
    ma soprattutto dimentica per sempre qualsiasi tasck killer su android
    Ultima modifica di linux33it; 20-06-13 alle 11:19

  4. #3
    King84
    Guest
    Predefinito

    Ciao linux33it, intanto grazie per la risposta.
    Ho disinstallato il task killer, al momento il telefono sembra come prima, solo un po' più lento in generale, ma non c'è problema. Aspetto che mi scada whatsapp a breve, poi proverò a flashare la rom chucky bean o qualunque altra più performante.

    Riguardo agli altri tre punti che ho segnato nel post principale sai o qualcun altro sa dirmi cosa fare?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King84 Visualizza il messaggio
    Ciao linux33it, intanto grazie per la risposta.
    Ho disinstallato il task killer, al momento il telefono sembra come prima, solo un po' più lento in generale, ma non c'è problema. Aspetto che mi scada whatsapp a breve, poi proverò a flashare la rom chucky bean o qualunque altra più performante.

    Riguardo agli altri tre punti che ho segnato nel post principale sai o qualcun altro sa dirmi cosa fare?
    per il flasch player forse è solo una versione "sbagliata" io uso la 1.111.1.115.17 e funziona regolarmente su dolphin
    se non riesci a trovarlo te lo posto,penso che saprai che mantenerlo sempre attivo puo portare a rallentamenti
    per il primo punto è normale che appaia e non costituisce nessun problema dal momento che se vorrai installare il firmware italiano quando uscira' potrai sempre farlo con odin che è molto meglio che in "OTA"

    per il punto 3, tre secondi e piu' mi sembrano tanti....in certe situazioni,dopo aver usato app particolarmente pesanti è addiritittura normale che impieghi qualche attimo in piu......
    io avevo installato il firmware della guida su xda per l'upgrade, quel firmware si fermava a 554 (o giu di li') di ram totale "usabile"
    sono passato allora al firmware tedesco (sempre xlqe) che porta la quantita' totale a 629
    non posso negare che un miglioramento, anche abbastanza netto , c'è stato sull'apertura di queste applicazioni
    ma non so' dire se dipenda da questo o(anche) dall'installazione in se che ho rifatto formattando prima le partizioni (e non come l'altra volta sul vecchio firmware 2.3.6) + un factory reset dopo l'installazione(oltre a quello che il sistema fa gia' di suo )
    del resto il tuo firmware ha gia i 629 MB totali quindi se fosse quello non dovresti avere ritardi cosi vistosi.....a meno chè non si voglia pensatre che il tedesco è meglio del tuo..... prendila come semplice informazione, ma per esperienza so che l'installazione soprattutto di un firmware è una faccenda delicata
    se l'installazione di una rom puo dare problemi con risultati anche molto diversi e le uniche partizioni coinvolte sono solo system e data
    figuriamoci il firmware che coinvolge l'intero apparato .....
    potresti comunque unire le due cose, se decidi di reinstallare il firmware usare il tedesco, ma prima da recovery custom ( perchè quella stock non lo permette) fare un format delle partizioni(system,data, cache...)
    la sim e la SD estesterna vanno tolte, e non sarebbe male salvare il contenuto della memoria di massa interna e formattare anche quella
    che divesamente non viene toccata ...
    comunque, su questo terminale, se si vuole che una qualsiasi rom custom funzioni a dovere e dia il meglio di se, il firmware non deve avere "problemi" ......
    Ultima modifica di linux33it; 21-06-13 alle 13:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy