CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 100
Discussione:

[INFO][I9070/p]GARANZIA LEGALE chiarimenti[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se hai letto bene nei lick al primo post specifico bene che nella garanzia legale non rientrano coloro che comprano con fattura
    infatti quello a cui tu fai rifermento è la garanzia commerciale che ha durata di 12 mesi e non 24 + 2 come quella legale
    tuttavia "manipolazione del software" è un termine tanto vago quanto inconsistente , cioè non significa niente....
    nel nostro caso per esempio il bene in essere non è solo "manipolabile" nel software ma essendo equipaggiato di software open source
    tanto che viengono addirittura forniti nel terminale stesso strumenti per lo sviluppo quindi non solo non è in contrasto con la destinazione d'uso la famigerata manipolazione ma è addirittura auspicabile dato che lo sviluppo del software open souce passa anche attraveso il cotributo di tutti
    senza contare il famigerato "root", anche per questo serve una "manipolazione" salvo poi dover spiegare come sia possibile non permettere
    al propietario di uno smartphone i privilegi di amministrazione quando stiamo parlandio di uno oggetto personale per antonomasia
    in effetti è il contrario , è impedire di prenderne pieno possesso che è arbitrario infatti i terminali non vegono piu bloccati ....
    Sarò io ad essere un pò di coccio, ma ancora non sono riuscito a capire la questione software...
    A quanto ho capito, dici che possiamo avvalerci della garanzia anche nel caso in cui cambiassimo il software originale del terminale, facendo riferimento però alla garanzia legale... Ma quello che mi chiedo è:

    Se ho bisogno della garanzia e porto il mio telefono con root o con un firmware diverso al venditore, avvalendomi così della garanzia legale, quest'ultimo lo invierà ad un centro assistenza del produttore, che come già detto considera la manipolazione del software come un uso non conforme! Allego anche una foto fatta dalla pagina FB di samsung che lo testimonia.
    20130626_181717.jpg
    Ultima modifica di BioDroid; 27-06-13 alle 16:33
    Io speriamo che me la cavo...

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Sarò io che ad essere un pò di coccio, ma ancora non sono riuscito a capire la questione software...
    A quanto ho capito, dici che possiamo avvalerci della garanzia anche nel caso in cui cambiassimo il software originale del terminale, facendo riferimento però alla garanzia legale... Ma quello che mi chiedo è:

    Se ho bisogno della garanzia e porto il mio telefono con root o con un firmware diverso al venditore, avvalendomi così della garanzia legale, quest'ultimo lo invierà ad un centro assistenza del produttore, che come già detto considera la manipolazione del software come un uso non conforme! Allego anche una foto fatta dalla pagina FB di samsung che lo testimonia.
    20130626_181717.jpg
    non so cosa altro dirti in piu di quello che ti ho gia detto
    eppure è semplice: basta leggere e conoscere i termini della garanzia che è una legge Italiana in cui samsung come chiunque altro non ha nessuna voce in capitolo, semmai è un problema del venditore, a chi poi si rivolga lui per l'assistenza non è affar tuo ne mio ti pare?
    quindi non capisco cosa c'entri quello che dice qualcuno su facebook , perchè invece non gli chiedi di dimostrarti quello che dice sulla base delle leggi Italiane sulla garanzia, o ancora prima non lo smentisci sulla base di quello che è scritto(o non è scritto) nella garanzia legale stessa....?
    samsung parla ovviamente della sua garanzia che non puo mai sostituirsi comunque a quella legale a meno chè non lo decida il cliente anche tacitamente, ecco perchè si raccomanda di rivolgersi al venditore e non all'assistenza...
    poi certo che se chiedi all'oste se il vino è buono e prendi per buona la risposta allora è tutto dire.........
    ma c'è di piu', la pretesa di limitare la liberta' di utilizzare sofrware anche di terze parti prevarica la garanzia e entra in conflitto con la libera concorrenza e la liberta' individuale ...ma questo possiamo tralasciarlo, visto che basta molto meno per spillare soldi a utenti maleinformati
    agli utenti di apple Italia veniva fatto pagare allegramente una estensione di garanzia che spettava loro di diritto per legge, cosa per cui apple e stata sonoramente multata con un paio di milioni di euro se non ricordo male....vogliamo credere che lo abbia fatto in buona fede?
    allora vuol proprio dire che abbiamo l'anello al naso
    PS:
    in ogni caso questo fantomatico "samsung mobile" chi mi dovrebbe rappresentare ?
    cominciamo col chiedere che si qualifichi con un nome e un cognome poi ne riparliamo.....
    sarei proprio curioso di farmela spigare qull'affermazione
    Ultima modifica di linux33it; 27-06-13 alle 03:24

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se hai letto bene nei lick al primo post specifico bene che nella garanzia legale non rientrano coloro che comprano con fattura
    No, non è così.
    Se la fattura è intestata a persona fisica, la garanzia legale è riconosciuta.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì ma perchè avete rimosso i post sugli avvisi in polacco che compaiono dopo l'aggiornamento, postati nel thread principale (non NFC) ?

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderspider Visualizza il messaggio
    No, non è così.
    Se la fattura è intestata a persona fisica, la garanzia legale è riconosciuta.
    grazie dell'informazione non so bene i termini della faccenda , ma la partita iva è su un'attivita' quindi non so dove si colloca la persona fisica
    se sai esattamente come funziona ti chiedo cortesemente di spiegarcelo cosi cerchiamo di dare una informazione piu precisa

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    grazie dell'informazione non so bene i termini della faccenda , ma la partita iva è su un'attivita' quindi non so dove si colloca la persona fisica
    se sai esattamente come funziona ti chiedo cortesemente di spiegarcelo cosi cerchiamo di dare una informazione piu precisa
    Il Codice del Consumo (quello per il quale si ha diritto, tra le altre cose, alla garanzia di legge di 24 mesi presso il rivenditore, con tutti i procedimenti del caso) si applica a (Parte I, articolo 3):

    a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
    Se faccio acquisti come persona fisica che agisce come sopra, posso farmi comunque rilasciare fattura senza per questo perdere il diritto alla garanzia legale.

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderspider Visualizza il messaggio
    Il Codice del Consumo (quello per il quale si ha diritto, tra le altre cose, alla garanzia di legge di 24 mesi presso il rivenditore, con tutti i procedimenti del caso) si applica a (Parte I, articolo 3):



    Se faccio acquisti come persona fisica che agisce come sopra, posso farmi comunque rilasciare fattura senza per questo perdere il diritto alla garanzia legale.
    sei sicuro? perchè io capisco il contrario, tra l'altro mi è stato anche confermato in un'occasione ma non ho approsìfondito.....

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in che senso il contrario?

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderspider Visualizza il messaggio
    in che senso il contrario?
    "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale"
    io capisco estrani cioe privato fuori da fatturazione....

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, esatto, privato che agisce da privato, ma verso il quale è comunque possibile emettere regolare fattura (anche se è inusuale, di solito si fa lo scontrino) indicando il codice fiscale in luogo della partita IVA che è ovviamente inesistente. In questo caso la garanzia convenzionale è di 24 mesi.
    Lo scopo della legge è tutelare il privato cittadino, a prescindere dal documento emesso per attestare il pagamento. Infatti nel testo non c'è alcun accenno a fatture o scontrini.
    Ultima modifica di spiderspider; 27-06-13 alle 17:36

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy