CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
Discussione:

[INFO][I9070/p]GARANZIA LEGALE chiarimenti[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    [INFO][I9070/p]GARANZIA LEGALE chiarimenti[S Advance]

    Anche se puo' sembrare grottesco ,nonostante la garanzia legale sia in vigore da oltre dieci anni, una grande parte di clienti non ne' conosce ne' l'esistenza ne' il funzionamento
    provate a rispondere alle domande:
    "da chi viene rilasciata la garanzia del tuo dispositvo?"
    "se il tuo dispositivo si guasta dove lo porti?"

    se la risposta alla prima è"Samsung" e alla seconda è "all'assistenza" siete completamente fuori strada e non conoscete la vostra garanzia
    del resto vi è forse stato rilasciato qualcosa insieme al prodotto comparato , a parte il timbro sullo scontrino e la raccomandazione di conservarlo per la garanzia siete stati informati su cosa dice la garanzia? e come comportarvi in caso di bisogno?

    Quello che bisogna sapere è che la garanzia legale di legge è l'unica garanzia che tutela il cliente
    il produttore del bene non puo' mai sostituirsi con una sua garanzia a quella legale ameno chè non sia il cliente a volerlo, rinunciando cosi' alla garanzia legale (quello che potrebbe avvenire rivolgendosi direttamente all'assistenza)
    per questa ragione non bisogna mai rivolgersi a nessun altro se non a colui che ci ha venduto il prodotto
    ne dobbiamo farci convincere a rivolgerci direttamente all'assistenza
    per i motivi scritti sopra
    dalla garanzia legale sono esclusi i beni comprati con fattura e partita iva

    A questo proposito deve essere chiaro il da farsi:

    DA CENTRI ASSISTENZA:COM:
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________
    "Centri-Assistenza.com cerca di chiarire queste problematiche, secondo quanto previsto dalla legge.

    *La garanzia di beni mobili acquistati da un privato è fornita dal venditore e vale due anni;
    *L'acquirente deve rivolgersi al venditore esibendo lo scontrino fiscale o i documenti di consegna, chiedendo la riparazione o la sostituzione del bene o, alternativamente, una riduzione del prezzo o la restituzione dei soldi pagati.

    ..............
    *Il prodotto va preso in consegna dal venditore ed il cliente NON va rimbalzato ad attività esterna quale un centro assistenza.
    Se il venditore non risce a provvedere alla riparazione nei tempi previsti o se la sostituzione (o riparazione) sono impossibili, il cliente può chiedere una riduzione di prezzo o la restituzione di quanto versato.
    .......................

    Questi i termini previsti dalla legge. Spesso accade che il cliente con un prodotto difettoso si senta dire di rivolgersi al centro assistenza. Occorre far valere il proprio diritto, precisato nella garanzia legale, intimandone eventualmente il rispetto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno."

    __________________________________________________ __________________________________________________ _______________________________________________

    Qui trovate la garanzia legale e il suo funzinamento, segnalato dall'utente BioDroid che ringrazio

    Un'altro ringraziamento a lollerblade per il suo contributo nel chiarirci ulteriormente le cose sulle direttive europree e non solo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4201144

    Per quanto riguarda tutte le fantasie che vedo (ancora) scritte sul forum secondo cui quello che facciamo qui invaliderebbe la garanzia naturalmente senza mai dare conto di quello che si dice ne citando la fonte.....naturalmente...

    Quindi una volta per tutte:

    Niente di quello che facciamo qui via software invalida la garanzia:
    Sono quindi tassativamente vietate discussioni o domande sulla garanzia sul forum
    Chi a commenti da fare in merito deve esclusivamente usare questo spazio e SOLO SE INERENTE ALLLA GARANZIA LEGALE

    E' tassativamente vietato parlare di altre garanzie, di cio' che dice Samsung, il venditore, l'assistenza,il vicino di casa o chi volete...

    Siccome negli anni questo tema è stato gia' ampiamente dibattuto da me su questo forum sarebbe inutile ripetermi oltre che pesante


    qui trovate una discussione dove potete trovare testimonianze commenti approfondimenti e quant'altro il dispositivo è diverso ma la cosa non cambia ai fini della garanzia legale
    https://www.androidiani.com/forum/ht...mportante.html
    Adesso che lo sapete siete liberi di usare queste informazioni come meglio credete


    Detto e chiarito tutto questo se siete "timidi" , se pensate di non essere capaci di far rispettare i vostri diritti, come ha fatto il nostro amico ManuMX o semplicemente avete il timore di trovarvi davanti ad una obiezione senza saper rispondere adeguatamente e avere il terminale intonso vi fa stare piu tranquilli*
    nulla vieta di rimetterlo stock prima di consegnarlo *ricordate pero' che è solo un falso problema e non vi mette affatto al riparo da eventuali speculatori
    Nei casi reali sono sempre gli utenti "normali" cioè coloro che neanche sanno del modding ad essere "fregati" non noi ,esiguo numero di smanettoni che non facciamo neanche statistica nei grandi numeri di queste aziende , le quali tra l'altro ringraziano per i soldi risparmiati nello sviluppo grazie alle comunita' di sviluppo indipendente,.....infatti loro non obbiettano niente è chi sta' in mezzo che ne approfitta per far cassa.....lo volte capire o no?

    Chi non è interessato all'argomento è pregato di ignorare la discussione, per le chiacchiere andare nella sezione Android caffe









    i
    Ultima modifica di linux33it; 20-07-13 alle 19:29

  2. I seguenti 22 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    ABOVEROPE (24-02-14),Albertop97 (25-06-13),BioDroid (25-06-13),D'Amico (25-04-15),dedeswim (01-09-15),dezuha (25-06-13),DiNG0 (27-08-14),donaldduck2004 (12-06-14),elvi92 (23-04-15),Fabiox08 (25-06-13),fax1991 (03-07-13),Lopicl (13-03-14),LuCiolla90 (12-06-14),m4nu3l1c4t4 (05-09-13),ManuMX (12-07-13),marco69 (26-06-13),mieicodici (25-06-13),Nanolo (19-06-14),Stevex26 (12-08-14),StormChaser (25-06-13),zapotech (10-11-14),zebaldo (25-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    esatto non sto a ripeterti quello che ti ho scritto in privato (ho ricevuto il messaggio anzi 2)
    il primo errore che bisogna evitare di pensare che la garanzia sia a carico di samsung mentre è solo il negoziante il responsabile sulla base della legge non di improvvisazioni
    il secondo grande errorre e farsi convincere dal negoziante a rivolgerti all'assistenza
    qualsiasi obiezione venga fatta va pretesa per iscritto , gia' questo nel 99% dei casi fa desistere l'eventuale furbetto

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Ciao linux credo che sarebbe meglio secondo me mettere questo thread in rilievo!
    Almeno è sempre in alto e visibile!
    Ultima modifica di linux33it; 02-07-13 alle 15:55
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    si cercheremo di farlo
    io sono solo un utente qui quindi dobbiamo aspettare il mod della sezione
    intanto possiamo collaborare indirizzando tutti i commenti sparse sul firmware e sulla garanzia qui

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    si cercheremo di farlo
    io sono solo un utente qui quindi dobbiamo aspettare il mod della sezione
    intanto possiamo collaborare indirizzando tutti i commenti sparse sul firmware e sulla garanzia qui
    Ok cercheremo di farlo..!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio molto
    un po di utenti con la tua disponibiliita' posso piu di qualsiasi mod....

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Birbettino


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @linux33it : sei un grande !

    pazienza e competenza = ottimo Mod/User
    My Samsung devices:
    Tablet

    Galaxy Note 10.1 - N8000 (IT - no brand)
    Smartphone
    Galaxy S5 - G900F Black (IT- no brand)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per il tuo intervento che sta facendo chiarezza su un argomento importantissimo!

    Di conseguenza mi sto informando un pò da me su google e mi sono imbattuto in questo: Conoscere la differenza tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale

    E' un negozio di informatica a quanto pare e spiega le differenze tra garanzia legale e garanzia commerciale. Nella sezione dedicata alla garanzia commerciale appunto, specifica che: "Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se - il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme" e tra le azioni non conformi è elencato anche la manipolazione del software!

    A questo punto mi chiedevo: se necessito di assistenza e mi affido alla garanzia legale del venditore, lui lo porterà in un centro assistenza e suppongo che, nel caso riscontrassero un software diverso sul dispositivo lo rimandino indietro, proprio perchè è elencato tra le azioni non conformi.

    Vorrei un pò di chiarezza su questa cosa, ti ringrazio ancora.
    Ultima modifica di BioDroid; 25-06-13 alle 19:06
    Io speriamo che me la cavo...

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per il tuo intervento che sta facendo chiarezza su un argomento importantissimo!

    Di conseguenza mi sto informando un pò da me su google e mi sono imbattuto in questo: Conoscere la differenza tra Garanzia Legale e Garanzia Commerciale

    E' un negozio di informatica a quanto pare e spiega le differenze tra garanzia legale e garanzia commerciale. Nella sezione dedicata alla garanzia commerciale appunto, specifica che: "Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se - il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme" e tra le azioni non conformi è elencato anche la manipolazione del software!

    A questo punto mi chiedevo: se necessito di assistenza e mi affido alla garanzia legale del venditore, lui lo porterà in un centro assistenza e suppongo che, nel caso riscontrassero un software diverso sul dispositivo lo rimandino indietro, proprio perchè è elencato tra le azioni non conformi.

    Vorrei un pò di chiarezza su questa cosa, ti ringrazio ancora.
    se hai letto bene nei lick al primo post specifico bene che nella garanzia legale non rientrano coloro che comprano con fattura
    infatti quello a cui tu fai rifermento è la garanzia commerciale che ha durata di 12 mesi e non 24 + 2 come quella legale
    tuttavia "manipolazione del software" è un termine tanto vago quanto inconsistente , cioè non significa niente....
    nel nostro caso per esempio il bene in essere non è solo "manipolabile" nel software ma essendo equipaggiato di software open source
    tanto che viengono addirittura forniti nel terminale stesso strumenti per lo sviluppo quindi non solo non è in contrasto con la destinazione d'uso la famigerata manipolazione ma è addirittura auspicabile dato che lo sviluppo del software open souce passa anche attraveso il cotributo di tutti
    senza contare il famigerato "root", anche per questo serve una "manipolazione" salvo poi dover spiegare come sia possibile non permettere
    al propietario di uno smartphone i privilegi di amministrazione quando stiamo parlandio di uno oggetto personale per antonomasia
    in effetti è il contrario , è impedire di prenderne pieno possesso che è arbitrario infatti i terminali non vegono piu bloccati ....
    Ultima modifica di linux33it; 25-06-13 alle 20:19

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    aggiornato il primo post

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy