CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

problema prima dell'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gadan Visualizza il messaggio
    I più gettonati sono "Astro file manager" e "ES file explorer".
    Ne installi uno dei due, lo apri e funziona esattamente come "Esplora risorse" di windows: risali nelle directory finché ti dà la possibilità di farlo, poi vai in data e poi in app.
    Lì trovi tutti gli apk delle app che hai installato: i nomi non sono quelli che vedi nel launcher ma sono i nomi che usa internamente android per fare riferimento alle app: se i nomi non ti dicono nulla, aiutati con le icone. Trovato l'apk che ti interessa usa la funzione "copia" del file manager. Quindi naviga nelle directory fino ad arrivare alla scheda sd e usa la funzione "incolla".
    ok grazie userò la tua guida.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Ma hanno bisogno entrambi del root... tanto vale che aggiorni direttamente con odin, fai prima e il risultato è lo stesso. Poi fai il root, usi titanium per fare il backup di app con relativi dati e poi fai il reset.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di gadan


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Irlanda
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014 Dual SIM

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Ma hanno bisogno entrambi del root... tanto vale che aggiorni direttamente con odin, fai prima e il risultato è lo stesso. Poi fai il root, usi titanium per fare il backup di app con relativi dati e poi fai il reset.
    Non mi risulta: /data/app è leggibile senza permessi particolari.
    Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.

    Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Per scrupolo ho fatto l'unroot e /data risulta vuota.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

    gadan (27-06-13)

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakoname
    salve ragazzi, vorrei aggiornare il mio s advance tramite kies, ma prima vorrei eliminare tutte le app e i vecchi salvataggi dal telefono tramite il reset di fabbrica dalle impostazioni. solo che ho un piccolo problema vorrei salvare solo inveniocarmen visto che dal play store non è possibile scaricare. come posso fare?

    Hai provato con programmi di bakup tipo Superbakup?
    Dovrebbe salvarti tutti gli apk dei programmi installati ad eccezione di quelli stok (preinstallati nel terminale da sam o dal gestore se brand) solo per quelli credo serva il root
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9070
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #16
    Androidiano L'avatar di gadan


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Irlanda
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014 Dual SIM

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Per scrupolo ho fatto l'unroot e /data risulta vuota.
    Chiedo scusa, in effetti gli apk sono leggibili senza permessi particolari, il problema è che senza diritti di root con i file manager non si riesce a raggiungere gli apk.
    Conoscendo già il nome dell'apk si potrebbe fare una copia tramite il terminale (ho appena verificato ed effettivamente ci si riesce), ma diventa un po' complicato.
    A questo punto la soluzione proposta da gianpassa mi sembra la più praticabile: sul play store ci sono diverse app che fanno proprio questo lavoro senza bisogno dei permessi di root: per esempio "Apk share & backup".
    Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.

    Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gadan Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, in effetti gli apk sono leggibili senza permessi particolari, il problema è che senza diritti di root con i file manager non si riesce a raggiungere gli apk.
    Conoscendo già il nome dell'apk si potrebbe fare una copia tramite il terminale (ho appena verificato ed effettivamente ci si riesce), ma diventa un po' complicato.
    A questo punto la soluzione proposta da gianpassa mi sembra la più praticabile: sul play store ci sono diverse app che fanno proprio questo lavoro senza bisogno dei permessi di root: per esempio "Apk share & backup".
    no la tua guida mi è stata fondamentale. ho caricato ES file explorer poi sono andato in gestore applicazioni dove c erano tutte le app e da lì ho trovato inveniocarmen e ho premuto salva e così mi ha "backuppato" l .apk nella memoria del telefono e io l ho spostato nella sd. senza fare root. grazie ancora

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gadan Visualizza il messaggio
    Cerca sul play store "Helium - App Sync and Backup". Non richiede root.
    ma che differenza c'e tra il backup completo di questo helium e lo stesso di kies? potete spiegarmelo?

  11. #19
    Androidiano L'avatar di gadan


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Irlanda
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014 Dual SIM

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmax91 Visualizza il messaggio
    ma che differenza c'e tra il backup completo di questo helium e lo stesso di kies? potete spiegarmelo?
    Ti rispondo io anche se non conosco bene Kies, dato che questo S advance è il mio primo telefono samsung e ho usato kies una volta sola, giusto per fare un backup degli sms prima dell'aggiornamento a JB ITV.

    Da quello che so Kies non fa il backup degli apk. Inoltre Kies è specifico per i dispositivi Samsung mentre Helium gira su tutti i dispositivi Android >= 4.0.

    Ovviamente se qualcuno che conosce Kies meglio di me mi può smentire, ben venga.
    Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.

    Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Kiesfa il backup di contatti,sms,calendario e agenda. Per fare il backup delle app con relativi dati hai bisogno di un app come helium o titanium (che peró richiede il root)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy