CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 238 di 239 primaprima ... 138188228236237238239 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,371 a 2,380 su 2386
Discussione:

[INFO][GT-I9070][JB 4.1.2]Firmware Italiano ITV 4.1.2-LQL UFFICIALE[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2371
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gadget Visualizza il messaggio
    Ciao,
    vi scrivo perchè vorrei aggiornare il mio dispositivo:
    mod. : GT-I9070
    Versione Android : 2.3.6
    Versione banda base : I9070XXLK2
    Versione build : GINGERBREAD.XXLK2

    Interpellando il disposizitvo mi dice che non ve ne sono disponibili...ma può essere?.
    Nel caso ci fossero come faccio?.

    Grazie
    È normale che non ti rilevi aggiornamenti in quanto il passaggio da GB 2.3.6 a JB 4.1.2 la Samsung non è riuscita a farlo via OTA (diretto solo col telefono).
    Ma se colleghi il tel al PC con kies dovresti trovare l'aggiornamento ITA XXLQL di dicembre 2013 circa.

    Ma vorrei darti un consiglio:
    Aggiornare via kies come previsto da Samsung è una pessima cosa, crea di sicuro problemi.

    Già la versione ufficiale di JB 4.1.2 fa fatica a girare bene, se poi non viene fatta un'installazione pulita può essere un problema.

    Per cui il mio consiglio è quello di aggiornare con odin seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292

    Ti avverto che però qualcuno rimane deluso di JB ....

    Pertanto ti consiglio anche di fare esattamente quello che c'è sulla guida: aggiornare a JB e poi fare direttamente root e sostituire il kernel come spiegato al secondo post, per avere un minimo di prestazioni da non farti subito rimpiangere GB.

    Considera che Samsung si è fermata qui. Ma poi, con il modding, abbiamo ulteriori aggiornamenti non ufficiali a KitKat 4.4.4..... ma un passo alla volta....il primo è installare JB, poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di gianpassa; 26-03-15 alle 06:36
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #2372
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie....
    Ho visto che sul mio Tablet ho aggiornato a KitKat ed è tutta un'altra cosa....molto più snello.
    Perchè mi dici che potrei non essere completamente soddisfatto dalla nuova versione?
    si è già a conoscenza di problemi che potrebbero insorgere?
    Grazie

  4. #2373
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gadget Visualizza il messaggio
    Grazie....
    Ho visto che sul mio Tablet ho aggiornato a KitKat ed è tutta un'altra cosa....molto più snello.
    Perchè mi dici che potrei non essere completamente soddisfatto dalla nuova versione?
    si è già a conoscenza di problemi che potrebbero insorgere?
    Grazie
    Perché appunto la Samsung non ha fatto un buon lavoro con questo telefono, oltretutto si è fermata a JB 4.1.2.

    I problemi sono rallentamenti, impuntamenti ecc ecc.

    Le cose migliorano di molto già solo mettendoci un kernel modificato (vedi guida).
    E potresti già essere soddisfatto così.

    Ci sono ulteriori margini di miglioramento lavorandoci un po' (abbiamo ampie guide) fino ad arrivare alle ROM kitkat non ufficiali. Ma qui siamo in pieno modding e se vuoi ne possiamo parlare nella discussione apposita.

    In ogni caso il primo passo è installare JB.

    Il mio consiglio già si capisce da quello che ho scritto:

    Aggiorna a JB + root + kernel
    Goditi JB e poi ci si risente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #2374
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perché appunto la Samsung non ha fatto un buon lavoro con questo telefono, oltretutto si è fermata a JB 4.1.2.

    L'avesse fatto solo con questo!...
    Un mio collega ha ricevuto l'aggiornamento a Lollipop per il suo S5... I sintomi del "post-update" che mi ha descritto sono i medesimi! :o
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #2375
    Androidiano L'avatar di Birbettino


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    L'avesse fatto solo con questo!...
    Un mio collega ha ricevuto l'aggiornamento a Lollipop per il suo S5... I sintomi del "post-update" che mi ha descritto sono i medesimi! :o
    Concordo con Max!
    Sono in procinto di acquistare nei prox gg l' S5 (ho ancora il G-Advance per poco aggiornato a JB seguendo guida e funziona benissimo a me per fortuna).

    Un paio di amici con l'S5 invece stanno aspettando l'update Lollipop successivo per sistemare i bug del primo rilascio che non elenco qui in quanto OT...
    credo proprio manterrò tale device con KitKat fino all'uscita per fare un'installazione 'pulita' e si spera fixata

    Per fortuna JB 4.1.2 sul mio I9070 installato a dovere con la guida (ITV NO BRAND) non ho problemi che molti invece han riscontrato.
    Bye
    My Samsung devices:
    Tablet

    Galaxy Note 10.1 - N8000 (IT - no brand)
    Smartphone
    Galaxy S5 - G900F Black (IT- no brand)

  7. #2376
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo, il telefono probabilmente non era stato pensato all'inizio per android 4 ed infatti da quando l'ho aggiornato ad adroid 4, reinstallandolo più volte e sempre seguendo la guida, il telefono ha avuto problemi sempre più seri. Fino a quando 3 giorni fa mi sono rotto le scatole (ora il telefono si spegneva da solo perdendo il 50% di batteria tutto insieme) ed ho proprio abbandonato (per il momento) non solo Samsung ma proprio android passando a windows phone.

  8. #2377
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Magari puoi dare una seconda possibilità al tuo S Advance facendo un po' di modding... a meno che il tuo non sia un problema hardware...

  9. #2378
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Concordo con Tito70, io l'SAdvance l'ho comprato prima che arrivasse l'agg. a JB e problemi 0, poi quando è arrivato i lag sono cominciati, ovvio, lag presenti su tutti i telefoni...
    Comunque se è in garanzia prova a fre come ho fatto io, mandalo in un centro Samsung. io che sono di Milano l'ho portato, mi sembra in quello di v.le Savona perché si bloccava, in due ore software rifatto e due mesi di garanzia in più.
    Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App

  10. #2379
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Ragazzi: cerchiamo di rispettare un minimo di regole...

    riporto uno stralcio di quanto scritto al primo post in grassetto:


    ATTENZIONE!

    La discussione sul firmware serve per discuterne i pregi ed i difetti ma soprattutto per risolvere eventuali problemi, e aiutare che si trova in difficolta'. E' assolutamente vietato LAMENTARSI, se ce l'avete con Samsung andatelo a dire a Samsung, se vi dovete sfogare andate nell'area android caffe ma non usate questa discussione per scrivere in modo polemico per alimentare altra polemica


    Cerchiamo di non demolire il grande lavoro che sta facendo la comunità al fine di rendere il nostro Advance migliore, sia in fatto di nuove ROM sia nel supporto/assistenza che facciamo con grande passione (mi sono incluso anch'io)

    Chi decide di cambiare telefono è libero di farlo le motivazioni ed il nuovo modello scelto non interessano l'utenza che possiede l'Advance.

    Qui in questa discussione si parla del nuovo aggiornamento a JB ufficiale, rivolto a coloro che non hanno ancora aggiornato sebbene sia uscito ancora nel dicembre 2013.

    Quindi pregi, difetti, procedure e consigli su come aggiornare.

    Consigliare di cambiare telefono è talmente facile quanto inutile: si sa che l'Advance è vecchierello (è uscito in primavera 2012)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Max1234ita (04-04-15)

  12. #2380
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Ultimi due messaggi cancellati
    Sono sufficienti le opinioni (off topic) precedenti
    Se volete continuare potete farlo in https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-206.html

    Grazie

Pagina 238 di 239 primaprima ... 138188228236237238239 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy