CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Un piccolo aiuto per Jelly Bean!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Un piccolo aiuto per Jelly Bean!!!

    Ciao a tutti androidiani,
    questo è il mio primo post.
    Vi seguo da parecchio tempo quando ancora avevo un LG Optimus One. Da qualche mese ho cambiato cellulare ed ora posseggo un S Advance. Mi sono sempre trovato bene con GB anche perchè era lo stesso che avevo su JG. Comunque fatto sta che lunedì ho eseguito l'aggiornamento a JB 4.1.2.... e a dire il vero non sono rimasto molto soddisfatto....
    Voglio quindi cortesemente chiedervi alcune cose:

    1) Gli sfondi a me sono sempre fissi... ho provato andare in impostazioni ma niente da fare... anche se carico come sfondo una immagine da galleria, questa rimane fissa e non si muove con le schede della home.... come mai? avete una soluzione?

    2) Ho notato che a differenza di GB, questo nuovo android succhia un macello di ram... mi trovo sempre al limite e ho pochissime app (meno di 500mb su disco), e fra l'altro sono le stesse che avevo installato prima dell'aggiornamento. (premetto anche che ho fatto un ripristino di fabbrica)

    3) Che differenza c'è tra hard reset e reset??? io, una volta scaricato l'aggiornamento, ho fatto un ripristino dati di fabbrica cancellando anche la memoria di massa. Ma in internet ho letto che si poò fare anche da recovery facendo wipe data/ factory reset..... che differenza c'è tra le due??? Quale mi consigliate fare?? Sono queste le differenze tra reset e hard reset???

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi
    Trovo praticamente nella tua condizione... Ma in più sto combattendo con la batteria... Ho notato un calo mostruoso... Che il sistema si debba assestare? È soprattutto.. Conviene tenere accesa la modalità risparmio?



    Inviato dal mio GT-I9070 con jelly bean 4.1.2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa per la e impropriamente accentata... Colpa del correttore


    Inviato dal mio GT-I9070 con jelly bean 4.1.2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti androidiani,
    questo è il mio primo post.
    Vi seguo da parecchio tempo quando ancora avevo un LG Optimus One. Da qualche mese ho cambiato cellulare ed ora posseggo un S Advance. Mi sono sempre trovato bene con GB anche perchè era lo stesso che avevo su JG. Comunque fatto sta che lunedì ho eseguito l'aggiornamento a JB 4.1.2.... e a dire il vero non sono rimasto molto soddisfatto....
    Voglio quindi cortesemente chiedervi alcune cose:

    1) Gli sfondi a me sono sempre fissi... ho provato andare in impostazioni ma niente da fare... anche se carico come sfondo una immagine da galleria, questa rimane fissa e non si muove con le schede della home.... come mai? avete una soluzione?

    2) Ho notato che a differenza di GB, questo nuovo android succhia un macello di ram... mi trovo sempre al limite e ho pochissime app (meno di 500mb su disco), e fra l'altro sono le stesse che avevo installato prima dell'aggiornamento. (premetto anche che ho fatto un ripristino di fabbrica)

    3) Che differenza c'è tra hard reset e reset??? io, una volta scaricato l'aggiornamento, ho fatto un ripristino dati di fabbrica cancellando anche la memoria di massa. Ma in internet ho letto che si poò fare anche da recovery facendo wipe data/ factory reset..... che differenza c'è tra le due??? Quale mi consigliate fare?? Sono queste le differenze tra reset e hard reset???

    Grazie
    1) per gli sfondi che sono sempre fissi intendi dire quindi che l immagine di sfondo non scorre fra le varie pagine della tua Home??? se non e nelle impostazioni, hai guardato anche nella finestra quando selezioni la grandezza dell immagine da usare come sfondo???
    2) e risaputo che fin dalla prima prima versione di JB rilasciata per il nostro device uso della ram e incrementato rispetto a GB... io precedentemente usavo il fw stock del Lussemburgo che nell uso quotidiano non era affatto male come fw... ma questo italiano e cmq meglio, non di chissa quanto ma migliore di sicuro...
    3) hard reset formatta sia la memoria dispositivo sia la memoria usb... mentre il reset ne formatta solo 1 delle 2 (purtroppo non ti dico quale per non dirti una cavolata perche non riesco proprio a ricordarmela sta cosa, e cosi fin dal mio primo device android... non mi ricordo mai quale delle 2 formatta)

    Quote Originariamente inviato da frontista Visualizza il messaggio
    Mi
    Trovo praticamente nella tua condizione... Ma in più sto combattendo con la batteria... Ho notato un calo mostruoso... Che il sistema si debba assestare? È soprattutto.. Conviene tenere accesa la modalità risparmio?

    Inviato dal mio GT-I9070 con jelly bean 4.1.2
    il problema della ram c'è per tutti, ma ho parecchie app anch io... e sotto di 100MB liberi non sono mai andato...
    il calo della batteria io personalmente non l ho notato affatto, anzi dura almeno quanto su GB...
    il risparmi energetico e utile...specialemente se non si gioca, perche il calo di prestazioni si sente solo giocando... ma se si usa per tutt altro il device va come se non fosse attivo... la frequenza scende da 1GHz a 800MHz...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    il risparmi energetico e utile...specialemente se non si gioca, perche il calo di prestazioni si sente solo giocando... ma se si usa per tutt altro il device va come se non fosse attivo... la frequenza scende da 1GHz a 800MHz...
    Amico ti faccio una domanda : per caso hai notato anomalie nel risparmio energetico? sembra che nel grafico anche quando non usi il cell, scenda in piccoli scali indecisi :/ come se tentennasse il processore, forse ? :/
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  7. #6
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    1) per gli sfondi che sono sempre fissi intendi dire quindi che l immagine di sfondo non scorre fra le varie pagine della tua Home??? se non e nelle impostazioni, hai guardato anche nella finestra quando selezioni la grandezza dell immagine da usare come sfondo???
    1) Si. sono sicuro di quello che dico. Anche andando in impostazioni e caricando immagini scattate con la fotocamera, scaricate da internet, o comunque qualsiasi immagine che ho in galleria; mi da solamente la possibilità di "ritagliare" il pezzo che mi interessa ma comunque l'immagine, una volta impostata come sfondo home, rimane fissa. In pratica prima, quando sfogliavo tra i vari desktop, l'immagine ruotava insieme. Ora rimane fissa e non c'è modo di smuoverla.... anche a voi capita la stessa cosa?

    Per quanto riguarda la ram, anche appena acceso, quindi senza aver avviato giochi (non ne ho nemmeno uno) o altre app, ho meno di 100mega di ram liberi.
    Per questo motivo chiedevo se è meglio resettare tramite la funzione di android oppure fare un wipe tramite recovery.
    La batteria mi sembra duri anche di più rispetto a GB.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    1) Si. sono sicuro di quello che dico. Anche andando in impostazioni e caricando immagini scattate con la fotocamera, scaricate da internet, o comunque qualsiasi immagine che ho in galleria; mi da solamente la possibilità di "ritagliare" il pezzo che mi interessa ma comunque l'immagine, una volta impostata come sfondo home, rimane fissa. In pratica prima, quando sfogliavo tra i vari desktop, l'immagine ruotava insieme. Ora rimane fissa e non c'è modo di smuoverla.... anche a voi capita la stessa cosa?

    Per quanto riguarda la ram, anche appena acceso, quindi senza aver avviato giochi (non ne ho nemmeno uno) o altre app, ho meno di 100mega di ram liberi.
    Per questo motivo chiedevo se è meglio resettare tramite la funzione di android oppure fare un wipe tramite recovery.
    La batteria mi sembra duri anche di più rispetto a GB.
    Per lo sfondo è normale. La touchwiz nuova non ha lo scorrimento dello sfondo perché l'animazione del cambio pagina è diversa, non è più uno scorrimento. Puoi scaricarti un launcher alternativo (tipo nova launcher o apex) che ti permette di personalizzare sfondo, animazioni e effetti che vuoi.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ahh ok... infatti in giro ho travato anti che dicono che basta andare nelle impostazioni... invece non è così! Gli sfondi sono fissi... (cha cavolata... fanno passi in dietro invece che in avanti)
    Ma per quanto riguarda il wipe????

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Amico ti faccio una domanda : per caso hai notato anomalie nel risparmio energetico? sembra che nel grafico anche quando non usi il cell, scenda in piccoli scali indecisi :/ come se tentennasse il processore, forse ? :/
    guarda io questa notte, ho staccato dalla carica 5min prima di andare a letto... poi a letto ho controllato 2 cose e la percentuale dal 100% e scesa al 98% poi l ho messo sul comodino... questa mattina mi sono svegliato, e la batteria era all 89%... avevo il risparmi energetico e wifi attivi e connessione dati disattivata...
    niente male questo aggiornamento a livello di autonomia... tornando su GB per poi andare via Kies ho trovato un tesoro... per ora... davvero soddisfatto...

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Ahh ok... infatti in giro ho travato anti che dicono che basta andare nelle impostazioni... invece non è così! Gli sfondi sono fissi... (cha cavolata... fanno passi in dietro invece che in avanti)
    Ma per quanto riguarda il wipe????
    per i wipe? e scritto ovunque e detto da chiunque... e inutile se si vuole stare sul sicuro i wipe sono necessari... se dell efficacia del firmware ti interessa relativamente allora non farli... ma poi non dite che il firmware funziona male... perche i wipe sono necessari per partire da una base pulita...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Corti88 per il post:

    Fabiox08 (28-06-13)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    per i wipe? e scritto ovunque e detto da chiunque... e inutile se si vuole stare sul sicuro i wipe sono necessari... se dell efficacia del firmware ti interessa relativamente allora non farli... ma poi non dite che il firmware funziona male... perche i wipe sono necessari per partire da una base pulita...
    Scusami ma non ci ho capito una mazza....
    "è inutile se si vuole stare al sicuro sono necessari"?!?!?!? cosa intendi dire per piacere? non capisco...
    "se dell'interfaccia del firmware ti interessa relativamente allora non farli" anche qui, non capisco cosa vuoi dire...
    "ma poi non dite che il firmware funziona male" chi ha mai parlato di firmware?! io voglio solo sapere se fare o no i wipe da recovery e cosa differiscono dal reset di android!
    Sinceramente hai scritto 4 frasi contorte e non riesco proprio a capirti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy