CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Il mio smartphone non conosce l'italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio smartphone non conosce l'italiano

    Ciao a tutti ragazzi Oggi ho deciso di fare il downgrade a GB 2.3.6 tramite odine. E' andato tutto bene a parte il fatto che l'ho ritrovato in inglese O.o e tra le lingue manca proprio l'italiano. Poi una volta che ho collegato il tel al pc con kies, mi ha fatto automaticamente l'aggiornamento a JB( di nuovo -.-"), ma è rimasto in inglese. Come faccio a riportarlo in italiano? Posto qui i dati del mio telefono(sempre un galaxy s advance):
    Modello: GT-I9070
    Android version: 4.1.2
    Baseland version I9070DXAMD1
    Kernel Version 3.0.31-66049
    Build Number: 32054k.I9070DXAMD1

    PDA: I9070DXAMD1
    PHONE: I9070DXAMD1
    CSC: I9070OLBAMD3

    Ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti
    Ultima modifica di Fra9212; 12-07-13 alle 18:23

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    il firmware che hai non è certamente ITALIANO .. puo essere turco afgano keniota iraqeno....ma non Italiano
    quindi dipende da cosa hai installato all'inizio.....
    per metterlo in Italiano devi installare il firmaware Italiano con odin
    la discussione è in evidenza

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo lo avevo intuito ahah Beh la rom originale italiana da installare con odin dove la trovo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra9212 Visualizza il messaggio
    Questo lo avevo intuito ahah Beh la rom originale italiana da installare con odin dove la trovo?
    samfirmware, ti registri e la scarichi. Oppure c'è una apposita guida in sezione modding...basta CERCARE :-D

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Ho provato a scaricare ma google chrome mi da problemi per scaricarlo..mi da errore di rete dopo diversi minuti boh

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Prova firefox
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra9212 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi Oggi ho deciso di fare il downgrade a GB 2.3.6 tramite odine. E' andato tutto bene a parte il fatto che l'ho ritrovato in inglese O.o e tra le lingue manca proprio l'italiano. Poi una volta che ho collegato il tel al pc con kies, mi ha fatto automaticamente l'aggiornamento a JB( di nuovo -.-"), ma è rimasto in inglese. Come faccio a riportarlo in italiano? Posto qui i dati del mio telefono(sempre un galaxy s advance):
    Modello: GT-I9070
    Android version: 4.1.2
    Baseland version I9070DXAMD1
    Kernel Version 3.0.31-66049
    Build Number: 32054k.I9070DXAMD1

    PDA: I9070DXAMD1
    PHONE: I9070DXAMD1
    CSC: I9070OLBAMD3

    Ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti
    Fermati un attimo...

    Se hai JB e fai il downgrade la procedura è particolare.

    Prima di tutto flashi con odin (vedi la guida per come impostarlo) un firmware ginger "speciale". Questo in effetti ha solo la lingua inglese.

    Il downgrade peró cosí non è concluso.. a questo punto devi flashare un firmware normale di ginger, l'italiano è xxlk2 mi pare.

    Penso che tu ti sia fermato al flash del firmware "speciale", ho fatto 3 downgrade e ricordo bene che aveva solo la lingua inglese. Basta flashare un fw ginger che trovi su sammobile (io ho sempre rimesso l'ita) e ti trovi tutte le lingue

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Fermati un attimo...

    Se hai JB e fai il downgrade la procedura è particolare.

    Prima di tutto flashi con odin (vedi la guida per come impostarlo) un firmware ginger "speciale". Questo in effetti ha solo la lingua inglese.

    Il downgrade peró cosí non è concluso.. a questo punto devi flashare un firmware normale di ginger, l'italiano è xxlk2 mi pare.

    Penso che tu ti sia fermato al flash del firmware "speciale", ho fatto 3 downgrade e ricordo bene che aveva solo la lingua inglese. Basta flashare un fw ginger che trovi su sammobile (io ho sempre rimesso l'ita) e ti trovi tutte le lingue

    Bè che dire... Caro FSRider mi hai salvato da un problema da cui non riuscivo ad uscire... complimenti per la conoscenza..... !!!

    avevo fatto il downgrade a ginger 2.3.6 e mi sono ritrovato lo smartphone in inglese.
    Questo problema del downgrade stà affliggendo molti più possessori di galaxy s advance di quello che si possa pensare e la cosa per chi come me è un neofita fa perdere molto tempo perchè tra informazioni, software da scaricare e prove varie ci vogliono un pò di ore..

    Una cosa a questo punto ti chiedo ed è più di carattere generale. Ma questo metodo diciamo così della doppia flashiata (da 4.1.2 a 2.3.6 in inglese e poi da 2.3.6 in inglese a 2.3.6 in italiano) riguarda esclusivamente il downgrade dalla versione jb 4.1.2 a ginger 2.3.6?

    Grazie in anticipo.


    p.s. Se può servire la versione in italiano del firmware ha questa dicitura: I9070XXLK2_I9070ITVLI2
    e si può scaricare da questo link... http://www.hotfile.com/dl/183585325/...2_ITV.zip.html
    Ultima modifica di netspider; 14-07-13 alle 21:48

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Si riguarda questa procedura dato che per questo telefono esiste solo la versione 2.3.6 di GB


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netspider Visualizza il messaggio
    Bè che dire... Caro FSRider mi hai salvato da un problema da cui non riuscivo ad uscire... complimenti per la conoscenza..... !!!

    avevo fatto il downgrade a ginger 2.3.6 e mi sono ritrovato lo smartphone in inglese.
    Questo problema del downgrade stà affliggendo molti più possessori di galaxy s advance di quello che si possa pensare e la cosa per chi come me è un neofita fa perdere molto tempo perchè tra informazioni, software da scaricare e prove varie ci vogliono un pò di ore..

    Una cosa a questo punto ti chiedo ed è più di carattere generale. Ma questo metodo diciamo così della doppia flashiata (da 4.1.2 a 2.3.6 in inglese e poi da 2.3.6 in inglese a 2.3.6 in italiano) riguarda esclusivamente il downgrade dalla versione jb 4.1.2 a ginger 2.3.6?

    Grazie in anticipo.


    p.s. Se può servire la versione in italiano del firmware ha questa dicitura: I9070XXLK2_I9070ITVLI2
    e si può scaricare da questo link... Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9070XXLK2_I9070ITVLI2_ITV.zip
    La procedura con i due flash di ginger è corretta per questo telefono, ma c'è un perchè.. (su un telefono con clockworkmod recovery completa basterebbe un solo flash + reset)

    Il problema dovrebbe nascere dal fatto che aggiornando a JB la partizione di boot viene riscritta per JB.

    A questo punto si può passare da un fw di JB all'altro senza problemi, ma per tornare a GB serve un firmware che vada a riscrivere la partizione di boot per GB, cosa che un firmware normale di GB (il secondo che vai a flashare) non è in grado di fare.

    Quindi in caso di downgrade: per prima cosa flashi il firmware GB "speciale" con la sola lingua inglese, è "speciale" nel senso che a differenza dei firmware normali di GB questo va a scrivere la partizione di boot, risistemandola per GB.

    Per seconda cosa flashi un firmware normale di GB

    In caso in tanti abbiano questo problema magari segnalate e fate aggiungere la spiegazione nel wiki

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy