CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

display amoled difettoso o nella norma?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Secondo me la discussione sta un po' degenerando nelle paranoie personali..

    Al sole il telefono riflette come qualsiasi altro telefono: per quel che mi riguarda in pieno sole a luminosità massima è piú che utilizzabile l'Advance, ci sono telefoni che in confronto non si vede veramente nulla..
    Un difetto in piena luce volendo c'è.. ed è sicuramente colpa del tipo di pannello: sia che sia acceso o spento il display in pieno sole secondo certe angolazioni tende a riflettere con tonalità blu.. provate a ruotare o inclinarlo e ve ne accorgerete.

    Una rom non può influire in alcun modo con la resa del display al sole: la luminosità massima è quella del pannello.. non si può andare oltre.

    Il tremolio/ondeggiamento c'è solo a luminosità molto bassa: non è una cosa costante, in alcuni momenti si vede in altri quasi no, per lo piú si può notare su browser e sfondo bianco. Io l'ho fatto vedere a piú persone e non lo notavano.. solo un amico su mia indicazione se ne è accorto, ma a prima vista non lo aveva notato.

    Secondo me è solo questione di luminosità minima: con jelly bean il livello minimo è piú luminoso rispetto al minimo di gingerbread e l'effetto non si nota.

    A mio parere non è un caso che hanno alzato il livello minimo di luminosità..

    Cmq è difficile da notare e basta aumentare di poco la luminosità per farlo sparire. Chi lo nota sempre.. beh secondo me siete proprio paranoici

    Come ho detto.. se uno si fissa su una cosa finisce per notare solo quella.. usate il telefono normalmente senza darci troppo peso, se proprio vi da fastidio alzate un poco la luminosità

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider
    Secondo me la discussione sta un po' degenerando nelle paranoie personali..

    Al sole il telefono riflette come qualsiasi altro telefono: per quel che mi riguarda in pieno sole a luminosità massima è piú che utilizzabile l'Advance, ci sono telefoni che in confronto non si vede veramente nulla..
    Un difetto in piena luce volendo c'è.. ed è sicuramente colpa del tipo di pannello: sia che sia acceso o spento il display in pieno sole secondo certe angolazioni tende a riflettere con tonalità blu.. provate a ruotare o inclinarlo e ve ne accorgerete.

    Una rom non può influire in alcun modo con la resa del display al sole: la luminosità massima è quella del pannello.. non si può andare oltre.

    Il tremolio/ondeggiamento c'è solo a luminosità molto bassa: non è una cosa costante, in alcuni momenti si vede in altri quasi no, per lo piú si può notare su browser e sfondo bianco. Io l'ho fatto vedere a piú persone e non lo notavano.. solo un amico su mia indicazione se ne è accorto, ma a prima vista non lo aveva notato.

    Secondo me è solo questione di luminosità minima: con jelly bean il livello minimo è piú luminoso rispetto al minimo di gingerbread e l'effetto non si nota.

    A mio parere non è un caso che hanno alzato il livello minimo di luminosità..

    Cmq è difficile da notare e basta aumentare di poco la luminosità per farlo sparire. Chi lo nota sempre.. beh secondo me siete proprio paranoici

    Come ho detto.. se uno si fissa su una cosa finisce per notare solo quella.. usate il telefono normalmente senza darci troppo peso, se proprio vi da fastidio alzate un poco la luminosità

    Ah ecco a me basta questo ok, sarà che l'advance riflette di più allora davvero con s3 s2 Gnex (ok avevano densità maggiore) comunque il vetro non era così. Ma va bene il cell qualità prezzo è ottimo era solo per capire. Si come neri e altro quando non ho Sole contro o la sera è davvero bello anzi anche se a luminosità bassa è notevole. Grazie della risposta


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Douser Visualizza il messaggio
    Ah ecco a me basta questo ok, sarà che l'advance riflette di più allora davvero con s3 s2 Gnex (ok avevano densità maggiore) comunque il vetro non era così. Ma va bene il cell qualità prezzo è ottimo era solo per capire. Si come neri e altro quando non ho Sole contro o la sera è davvero bello anzi anche se a luminosità bassa è notevole. Grazie della risposta


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Non ho avuto modo di metterlo a fianco di un S3 o un S2 in pieno sole.. ma i pannelli amoled dei due telefoni sono qualitativamente superiori a quello dell'Advance.

    Ho avuto invece modo di vederlo a fianco di un paio di xperia, del mio vecchio htc explorer e dell'huawei y300 di mio papà. Nettamente superiore l'Advance.. con quegli altri si vedeva poco nulla veramente.

    Comunque in pieno sole c'è poco da fare.. è sempre dura

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Non ho avuto modo di metterlo a fianco di un S3 o un S2 in pieno sole.. ma i pannelli amoled dei due telefoni sono qualitativamente superiori a quello dell'Advance.

    Ho avuto invece modo di vederlo a fianco di un paio di xperia, del mio vecchio htc explorer e dell'huawei y300 di mio papà. Nettamente superiore l'Advance.. con quegli altri si vedeva poco nulla veramente.

    Comunque in pieno sole c'è poco da fare.. è sempre dura
    Io ho provato l'S Advance con un'S2 e non c'era nessuna differenza, tutti e due avevano JB, adirittura il mio Galaxy Next che non è un'Amoled arriva agli stesso livello di luminosità, per non parlare della fotocamera, sull'S Advance è pessima nonostane ha una risoluzione HD.. Il mio Next con 3mpx con 480x800 si vede meglio
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo anche il sotto il sole si nota il blu del display!
    Peccato però che vedo troppo il difetto sui sfondi chiari!!!! Alla fine il play store è bianco, il browser è bianco e tante altre app bianche... (facebook, l'app del forum...) Spero sia la mia sensazione che lo noto anche con una luminosità non minima
    sinceramente ho la sensazione di avere l'ennesimo dispositivo bacato...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy