CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

display amoled difettoso o nella norma?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    display amoled difettoso o nella norma?

    Oggi sono 7 giorni che ho un s advance bianco e sono stati già parecchi le noie che ho avuto con la batteria e con i led di illuminazione dei tasti funzione!

    Vorrei porvi una questione relativa ad una cosa riscontrata del display:
    ho utilizzato una app per testare il display (lcd test) ma sono rimasto scoraggiato dagli esiti:
    il programma funziona in maniera semplicistica proponendo delle immagini colorate per verificare eventuali pixel bruciati e simili;
    la cosa più brutta è stata scoprire nella immagine bianca e in quella grigia (dove si nota di più) che tutto il display è pieno di linee verticali (ferme) in aggiunta noto visivamente una specie di linee orizzontali che si muovono tipo aggiornamento frame più o meno dall'alto al basso a mo di "tremolio"...
    Mi sono accorto della cosa anche in parecchie app che hanno lo sfondo chiaro...
    ben capite che dal descrivere a vedere effettivamente la cosa vi è una bella differenza, spero di essere stato chiaro nella richiesta!
    potreste illuminarmi sulla normalità della cosa?ho sempre avuto display lcd nei telefoni e credevo l'amoled fosse migliore!

    Devo ritenere il display difettoso oppure è la tecnologia amoled a funzionare cosi?
    Ultima modifica di thenoiser; 17-07-13 alle 08:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Hai fatto auesto test digitando sul tastierino telefonico questo *#0*#??
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Hai fatto auesto test digitando sul tastierino telefonico questo *#0*#??
    si ho effettuato il test anche con quella stringa dal telefono! La app citata (scaricata dal play store) ha lo stesso funzionamento e stessi risultati!
    Su sfondi chiari (bianco e grigio in particolare) riscontro il difetto menzionato! cosa ne pensi? il display è difettoso?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenoiser Visualizza il messaggio
    si ho effettuato il test anche con quella stringa dal telefono! La app citata (scaricata dal play store) ha lo stesso funzionamento e stessi risultati!
    Su sfondi chiari (bianco e grigio in particolare) riscontro il difetto menzionato! cosa ne pensi? il display è difettoso?
    Attendo ancora lumi....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenoiser Visualizza il messaggio
    Attendo ancora lumi....
    Se vedi dei piccoli quadratini è normale, sono i pixel, se il display era un'HD o Full HD non li notavi... infatti la risoluzione è 480x800 mentre HD sarebbe 1280x720
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenoiser Visualizza il messaggio
    Oggi sono 7 giorni che ho un s advance bianco e sono stati già parecchi le noie che ho avuto con la batteria e con i led di illuminazione dei tasti funzione!

    Vorrei porvi una questione relativa ad una cosa riscontrata del display:
    ho utilizzato una app per testare il display (lcd test) ma sono rimasto scoraggiato dagli esiti:
    il programma funziona in maniera semplicistica proponendo delle immagini colorate per verificare eventuali pixel bruciati e simili;
    la cosa più brutta è stata scoprire nella immagine bianca e in quella grigia (dove si nota di più) che tutto il display è pieno di linee verticali (ferme) in aggiunta noto visivamente una specie di linee orizzontali che si muovono tipo aggiornamento frame più o meno dall'alto al basso a mo di "tremolio"...
    Mi sono accorto della cosa anche in parecchie app che hanno lo sfondo chiaro...
    ben capite che dal descrivere a vedere effettivamente la cosa vi è una bella differenza, spero di essere stato chiaro nella richiesta!
    potreste illuminarmi sulla normalità della cosa?ho sempre avuto display lcd nei telefoni e credevo l'amoled fosse migliore!

    Devo ritenere il display difettoso oppure è la tecnologia amoled a funzionare cosi?
    Prova a fare uno screen del display così capiamo meglio.
    Il mio risulta normale, nessuna striscia ne nulla. Ogni tanto qualche pixel rimane nero ma è perchè è bruciato.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se sei in tempo fattelo sostituire poiché da come lo descrivi il display e difettoso.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessun pixel bruciato nel mio caso, sembra dare un effetto su sfondi bianchi e grigi in particolare, comunque ho visto una cosa simile anche su un altro s advance nero, su sfondi chiari sembra si notino gli aggiornamenti frame del display con quelle linee che vi dicevano che sembrano muoversi un pò ma non vorrei fosse solamente la mia impressione!
    Ieri sono scaduti i 7 giorni ora sono sicuro che mi faranno storie se voglio cambiarlo...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenoiser Visualizza il messaggio
    Nessun pixel bruciato nel mio caso, sembra dare un effetto su sfondi bianchi e grigi in particolare, comunque ho visto una cosa simile anche su un altro s advance nero, su sfondi chiari sembra si notino gli aggiornamenti frame del display con quelle linee che vi dicevano che sembrano muoversi un pò ma non vorrei fosse solamente la mia impressione!
    Ieri sono scaduti i 7 giorni ora sono sicuro che mi faranno storie se voglio cambiarlo...
    Ciao thenoiser, tu sei un perfettino quanto me, forse anche peggio

    Mi hanno regalato l'Advance a fine novembre, lo accendo, tempo 15 minuti e mi accorgo che a luminosità minima su sfondo bianco sembra sfarfallare, come delle linee orizzontali tremolanti che passano con molta regolarità.

    Beh.. che faccio? Cerco su google, nessuno apparentemente si lamenta del problema, decido di fare un test per vedere se ci sono pixel difettosi. Niente, schermo perfetto.
    Il problema, se così lo vogliamo chiamare, c'è solo a luminosità minima: su ginger, soprattutto su immagini bianche nel browser è parecchio evidente, almeno per me.

    Un mio amico ha un omnia7, che dovrebbe avere lo stesso pannello amoled del nostro: a luminosità minima sul suo non si nota questa cosa dello sfarfallio o comunque linee tremolanti. Ma.. la luminosità minima del suo è ben più alta della luminosità minima del nostro telefono con gingerbread.

    Io ora ho l'advance aggiornate a jelly bean italiano ufficiale: la luminosità minima è più alta rispetto a quella di gingerbread, e di parecchio. Ovvero, in gingerbread si abbassava molto di più.

    Risultato? Con la luminosità minima su jelly bean la cosa non si nota.. forse c'è qualche perfettino anche alla samsung e avevano notato questo "difetto".

    Comunque guarda, non vorrei che sia una questione di abitudine: ho praticamente usato ginger fino all'uscita di jelly bean italiano, e i primi 2 mesi questa cosa dello sfondo bianco tremolante la notavo perennemente e mi dava molto fastidio, col passare dei mesi l'ho notata sempre meno. Penso che ci ho fatto un po' l'abitudine..

    Cmq basta che alzi un po' la luminosità e non lo noti più, infatti come ti ho detto su jelly bean il livello minimo di luminosità è più alto e questo "difetto" non si nota.

    Per i led dell'altra discussione.. scusa se non ti ho mandato le foto ma sono abbastanza impegnato e non ho tempo per farle. I miei hanno la stessa luminosità e gli aloni sono grandi uguali, pure io ce l'ho bianco. Quello secondo me era un difetto di assemblamento.. avranno posizionato male o in maniera non perfettamente simmetrica i due led. Io pure non l'avrei sopportato e sarei tornato a farlo cambiare.. se son passati i 7 giorni peccato.

    Per lo schermo vai tranquillo, è "normale". Probabilmente solo chi è molto puntiglioso lo nota

    Occhio solo a controllare che non hai pixel bruciati.. quelli sono un altro paio di maniche. Io infatti controllai per bene..

    (AGGIUNGO: quando notai le linee tremolanti.. feci vedere il telefono a mio padre, a mia mamma e a un paio di amici. Nessuno notò la cosa.. e solo un amico, dopo avergli detto di guardare attentamente mi confermò di notarlo anche lui. Gli altri.. nonostante la mia indicazione non lo notavano..)
    Ultima modifica di FSRider; 18-07-13 alle 11:38

  11. #10
    Androidiano L'avatar di thenoiser


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    Ciao thenoiser, tu sei un perfettino quanto me, forse anche peggio

    Mi hanno regalato l'Advance a fine novembre, lo accendo, tempo 15 minuti e mi accorgo che a luminosità minima su sfondo bianco sembra sfarfallare, come delle linee orizzontali tremolanti che passano con molta regolarità.

    Beh.. che faccio? Cerco su google, nessuno apparentemente si lamenta del problema, decido di fare un test per vedere se ci sono pixel difettosi. Niente, schermo perfetto.
    Il problema, se così lo vogliamo chiamare, c'è solo a luminosità minima: su ginger, soprattutto su immagini bianche nel browser è parecchio evidente, almeno per me.

    Un mio amico ha un omnia7, che dovrebbe avere lo stesso pannello amoled del nostro: a luminosità minima sul suo non si nota questa cosa dello sfarfallio o comunque linee tremolanti. Ma.. la luminosità minima del suo è ben più alta della luminosità minima del nostro telefono con gingerbread.

    Io ora ho l'advance aggiornate a jelly bean italiano ufficiale: la luminosità minima è più alta rispetto a quella di gingerbread, e di parecchio. Ovvero, in gingerbread si abbassava molto di più.

    Risultato? Con la luminosità minima su jelly bean la cosa non si nota.. forse c'è qualche perfettino anche alla samsung e avevano notato questo "difetto".

    Comunque guarda, non vorrei che sia una questione di abitudine: ho praticamente usato ginger fino all'uscita di jelly bean italiano, e i primi 2 mesi questa cosa dello sfondo bianco tremolante la notavo perennemente e mi dava molto fastidio, col passare dei mesi l'ho notata sempre meno. Penso che ci ho fatto un po' l'abitudine..

    Cmq basta che alzi un po' la luminosità e non lo noti più, infatti come ti ho detto su jelly bean il livello minimo di luminosità è più alto e questo "difetto" non si nota.

    Per i led dell'altra discussione.. scusa se non ti ho mandato le foto ma sono abbastanza impegnato e non ho tempo per farle. I miei hanno la stessa luminosità e gli aloni sono grandi uguali, pure io ce l'ho bianco. Quello secondo me era un difetto di assemblamento.. avranno posizionato male o in maniera non perfettamente simmetrica i due led. Io pure non l'avrei sopportato e sarei tornato a farlo cambiare.. se son passati i 7 giorni peccato.

    Per lo schermo vai tranquillo, è "normale". Probabilmente solo chi è molto puntiglioso lo nota

    Occhio solo a controllare che non hai pixel bruciati.. quelli sono un altro paio di maniche. Io infatti controllai per bene..
    Hai descritto a pieno quello che ho cercato di farvi notare:
    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    mi accorgo che a luminosità minima su sfondo bianco sembra sfarfallare, come delle linee orizzontali tremolanti che passano con molta regolarità.
    Anche nel mio caso noto che a luminosità più bassa si nota di più!
    Che percentuale di luminosità mi consigli di impostare? un 40%?
    Attualmente c'è lo impostata su automatico! Comoda sopratutto sotto il sole, meno al buio

    Per i led li spengo di notte e quando mi da fastidio vedere illuminata metà plastica a sinistra e uniformemente a destra...

    Per i pixel avrei dovuto notarli con lo screentest *#0*#? se non vedo nessun puntino nero posso essere sicuro almeno di non avere i pixel bruciati?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy