CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ram piena dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di k50c


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    i9070

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ram piena dopo aggiornamento

    ciao a tutti,
    ho da poco fatto l'aggiornamento al mio gt-i9070 (4.1.2) e mi sono reso conto che rispetto a prima le app vanno a scatti o a rallentatore come ad esempio: Vector,fruit ninga e adirittura anche "POU".
    ho provato ad andare a vedere le app aperte sulla ram e mi sono accorto che ce ne sono molte aperte che non uso mai, dopo l'aggiornamento la ram e aumentata da 550 a 625, ma mentre prima avevo sempre 230mb cc. liberi(con wifi acceso), adesso ne ho 150mb cc.(con wifi SPENTO) entrambi quando non uso il cell.
    secondo me lunica soluzione e quella di trovare un app che ti faccia chiudere definitivamente i processi aperti nella RAM, da premettere che non mi interessa nulla della batteria.

    P.S. Quando ho effetuato l'aggiornamento non ho cancellato NULLA, e girando per il forum ho letto che e consigliato fare un ripristino dati di fabbrica prima di fare l'aggiornamento solo che io nn lo fatto perche mi preoccupavo di perdere tutti i dati di salvataggio (le uniche app che mi interessa salvare i file di salvataggio sono: Vector, pou, Ruzzle e Megapolis), e mi chiedo se adesso lo posso fare e se serve a qualcosa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Fai il root e fai il backup di quelle app con titanium backup.. ci metti un attimo.. poi fai un reset totale
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di k50c


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    i9070

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho acquistato il tel di recente e se faccio il root so che perdo la garanzia quindi se ce un'altra app che fa la stessa cosa andrebbe piu che bene.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho mai provato perché per me il root è necessario
    ..però carbon (su play store) dovrebbe fare quello che cerchi
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

    k50c (11-08-13)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Stevex26


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Moto G 4G, Nexus 7

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 180 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho mai provato perché per me il root è necessario
    ..però carbon (su play store) dovrebbe fare quello che cerchi
    Con carbon intendi Helium? Anche io penso sia molto utile per salvare le app e relativi dati...
    My devices:

    Moto G LTE -> Stock Lollipop 5.1
    Asus Nexus 7 -> Stock Lollipop 5.1.1

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stevex26 per il post:

    k50c (11-08-13)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di k50c


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    i9070

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho appena scaricato helium e ho visto che funziona fa propio quello che stavo cercando. successivamente ho ripristinato il tell ai dati di fabbrica ma ho visto che non si risolve niente anche con una sola app installata (ovviamente escludendo quelle di sistema che senza root non si possono togliere) crasha sempre e sono costretto ad aspettare almeno cinque minuti ogni volta. mentre cercavo una soluzione alternativa sul web ho letto che tutto cio e normale perche bisogna aspettare che la rom si stabilizzi. a questo punto vorrei sapere da chi ha fatto l'aggiornamento prima di me se questo e vero.

  10. #7
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k50c Visualizza il messaggio
    ho appena scaricato helium e ho visto che funziona fa propio quello che stavo cercando. successivamente ho ripristinato il tell ai dati di fabbrica ma ho visto che non si risolve niente anche con una sola app installata (ovviamente escludendo quelle di sistema che senza root non si possono togliere) crasha sempre e sono costretto ad aspettare almeno cinque minuti ogni volta. mentre cercavo una soluzione alternativa sul web ho letto che tutto cio e normale perche bisogna aspettare che la rom si stabilizzi. a questo punto vorrei sapere da chi ha fatto l'aggiornamento prima di me se questo e vero.
    Premetto che io ho un ace 2 e che sul mio telefono (e credo anche su questo s advance) il root non invalida la garanzia.
    In pratica tutte le applicazioni EFFICACI per gestire la RAM al meglio necessitano tutte del root. Nel caso ti convinci a rootare il tuo s advanfe ti consiglio di installare link2sd, con questo elimini o congeli le app che non ti servono ma che sono preinstallate. Poi installi greenify e la setti per bene m così non avrai più problemi di RAM (di regola)

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    premesso che come è stato piu volte detto NON ESISTE nessuna applicazione per la gestione(men che meno efficace) dell ram su android
    avere dai 70 hai 130 MB (circa) con jelly beam non è solo normale ma è anche auspicabile
    se si "libera" forzatamente ram o si utilzzano applicazioni esterne ci saranno sicuramente dei problemi
    Ultima modifica di linux33it; 12-08-13 alle 15:01

  12. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    fax1991 (12-08-13)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    premesso che come è stato piu volte detto NON ESISTE nessuna applicazione per la gestione(men che meno efficace) dell ram su android
    avere dai 70 hai 130 MB (circa) con jelly beam non è solo normale ma è anche auspicabile
    se si "libera" forzatamente ram o si utilzzano applicazioni esterne ci saranno sicuramente dei problemi
    Quotone! Più ram libera non significa nulla! Quando ve lo metterete in testa? Anzi più ne viene usata meglio è! Android è un so che ha il multitask nativo e non dovete mai intralciarlo con le vostre operazioni di task killer e quant altro infatti nessun software aosp o i nexus hanno dei task killer nelle applicazioni cosa che invece è presente nei software lg samsung ecc! L'ignoranza sta letteralmente tagliando le gambe ad android :-/

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di superhacker991


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    fatti il root e flashati cocore 6.8 cwm con universal kermel flash poi installati la lightjb e migliori di molto le prestazioni del telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy