CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[PROBLEMA]Impossibile installare applicazione + incongruenza memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA]Impossibile installare applicazione + incongruenza memoria

    Apro un nuovo thread perchè dalla ricerca che ho fatto non ne ho trovato uno con un problema simile nell'installazione di una app dal playstore.

    Volevo installare l'app che metteva a disposizione l'app del giorno ieri (il gioco "9 Lives: Casey and Sphynx"), premetto però che dell'app in sè non me ne frega niente (tra l'altro ora non è nemmeno più scaricabile gratuitamente con l'app del giorno), vorrei più che altro capire il perchè del comportamento del telefono.

    Clicco per installarlo, inzia il download e risultano 80mb di roba, e alla fine dell'installazione mi da questo errore:
    Screenshot_2013-08-24-01-06-53.jpg

    Ci riprovo, ma stavolta invece di 80mb risulta che l'app pesa 13mb, e alla fine dell'installazione da lo stesso errore.

    Ho pulito la ram e file residui inutili con CleanMaster, per sicurezza ho anche spento e riacceso il cell.

    E' successa la stessa cosa: la prima volta l'app risultava di 80mb e finiva con l'errore, poi risultavano 13mb e finiva con l'errore.

    Ho riprovato a pulire ram e file residui con CleanMaster e riavviare il cell, e questa volta non fa più nemmeno il download da 80mb, ma sempre e solo da 13mb.

    Non capisco perchè dia questo problema: di spazio ne ho a disposizione tantissimo sia sulla memoria delle app, sia sulla SD interna che sulla SD esterna.

    Mi sono poi accorto di un'incongruenza nella lettura della memoria interna di 2 gb dedicata alle app: a seconda se vado a vederlo dal widget samsung o dalle impostazioni del telefono ho due risultati diversi dello spazio utilizzato.

    Da una parte risultano occupati 863mb
    Screenshot_2013-08-24-09-06-39.jpg

    Dall'altra 778mb
    Screenshot_2013-08-24-09-07-31.jpg

    E' una cosa normale o devo dedurne che ho qualche problema con la memoria interna del dispositivo?
    Se così fosse sarebbe strano però che tutto il resto giri senza il minimo intoppo.

    Inoltre ho provato poi, per scrupolo, a scaricare un'altra app a caso dallo store (forza 4): scaricata ed installata senza problemi e gira bene.

    Voi che ne pensate di tutto ciò?
    Ultima modifica di zebaldo; 24-08-13 alle 10:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Sarà un bug del Play Store, prova a fare questo passaggio...
    Impostazioni>App>Play Store>Cancella dati...
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Sarà un bug del Play Store, prova a fare questo passaggio...
    Impostazioni>App>Play Store>Cancella dati...
    L'ho fatto (per sicurezza futura) ma ora non posso più provare se il problema con quell'app sia risolto: non amo particolarmente i giochi sul cell, gratuitamente l'avrei provato, ma ora che è tornato a pagamento non ci penso neanche...
    Grazie comunque per la risposta.

    Sull'incongruenza della memoria delle partizione delle app sai dirmi qualcosa?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede lo stesso pure a me, con qualsiasi app voglia scaricare o aggiornare.
    Pare non vi sia soluzione alcuna, non possiamo piu usare google play. Dobbiamo scaricare gli apk e installarli manualmente o usare market alternativi.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giodape Visualizza il messaggio
    Succede lo stesso pure a me, con qualsiasi app voglia scaricare o aggiornare.
    Pare non vi sia soluzione alcuna, non possiamo piu usare google play. Dobbiamo scaricare gli apk e installarli manualmente o usare market alternativi.
    Potete dirmi la vostra versione del Play Store?
    Si trova nelle impostazioni
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Potete dirmi la vostra versione del Play Store?
    Si trova nelle impostazioni
    4.3.11



    Quote Originariamente inviato da giodape Visualizza il messaggio
    Succede lo stesso pure a me, con qualsiasi app voglia scaricare o aggiornare.
    Pare non vi sia soluzione alcuna, non possiamo piu usare google play. Dobbiamo scaricare gli apk e installarli manualmente o usare market alternativi.
    io ho avuto il problema solo con quell'app, con tutte le altre non ho problemi...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    4.3.11 ma avevo ripristinato l'originale, ma senza nessun effettivo risultato.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Nel caso dovesse servire a qualcuno, ho trovato la soluzione: basta smontare la microSD, fare l'istallazione dell'applicazione o l'aggiornamento (il problema lo da anche per app già installate in fase di aggiornamento) e rimontare la microSD.
    Perchè succeda non lo so spiegare, anche perchè i dati non vanno sulla microSD (al limite, ce li sposti in un secondo momento - cosa che tra l'altro non faccio mai per nessuna app), e nemmeno perchè succeda con alcune app si e con alcune (la maggior parte) no, so solo come arginare il problema.
    Per il momento la mia microSD non l'ho sostituita perchè, a parte questo inconveniente, funziona perfettamente senza avermi mai dato altri problemi, quando la sostituirò verificherò se il problema è la microSD o il telefono.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Prova a formattare la sd da pc in modalità lenta.
    Rimettici i dati che nel frattempo avevi spostato sul pc e rimontala.
    Facci sapere se risolve.
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova a formattare la sd da pc in modalità lenta.
    Rimettici i dati che nel frattempo avevi spostato sul pc e rimontala.
    Facci sapere se risolve.
    Ciao
    Formatto le microSD da pc con SD Formatter...
    Comunque anche volendo non potrei farlo: ieri ho rimandato il telefono in assistenza perchè s'è di nuovo riempiata la fotocamera di polvere... un altro mese senza... che 00!
    Quando tornerà il GSA dall'assistenza proverò ad usare la stessa SD ed un altra per vedere che succede, ma ora ho il fondato sospetto che sia la microSD ad essere andata: quando ho collegato il telefono al pc per fare i salvataggi mi ha dato qualche problema, così come ho avuto qualche problema mettendola sul vecchio Ideos (che ora userò come muletto) quando, come test, ho provato a spostarci le app.
    Forse era solo il file system rovinato e forse formattando potrebbe tornare apposto, ma come già detto uso sempre SD Formatter per formattare, per essersi rovinato mi sà che significa che qualche colpo inizia a perderlo...
    Vedremo quando tornerà il GSA, intanto sull'Ideos per sicurezza uso la vecchia microSD da 1gb che c'era nella scatola dell'Ideos, che anche se piccola ancora pare funzionare bene (cosa importante perchè l'ho partizionata per metterci le app con link2sd, vista la scarsa memoria interna dell'Ideos, se inziasse a funzionare male mi causerebbe grossi problemi di stabilità del sistema...).
    Ultima modifica di zebaldo; 07-11-13 alle 11:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy