CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

S Advance, mie impressioni,problemi e dubbi... ed una richiesta aiuto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Sorgexx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    S Advance, mie impressioni,problemi e dubbi... ed una richiesta aiuto.

    Ho acquistato da poco un S adavance (preso nuovo) e, non stando piu nella pelle, l'ho subito messo all'opera.


    Ho provato per un po android 2.3.x installato di base.. e mi sembrava fluido e veloce ma il sistema era sgombro da app e quant'altro.


    Venendo a conoscenza del fatto che era disponibile Android 4.1.2 per questo dispositivo ho ben pensato di provarlo..


    Leggendo un po sul forum mi sono reso conto che Kies non era la strada giusta.. di conseguenza...

    - Fatto i wipe
    - Con Odin ho installato il nuovo firware senza problemi
    - Con il vostro file e la vostra guida ho ottenuto i permessi di root.


    Le mie impressioni di utilizzo dopo qualche settimana:

    - Batteria che non dura nemmeno un giorno (ma qui posso attribuirmi la colpa.. caricabatteria sempre alla mano.. e sopportiamo)

    - Ram sempre piena per l' 80% nonostante utilizzi pochissime applicazioni.

    - Terminale che spesso si blocca e riprende dopo una decina di secondi



    Sempre leggendo il forum sono venuto a conoscenza che tutto questo è dovuto al sistema operativo, cioè che android cerca di tenere aperte piu applicazioni possibili per averle pronte al momento del bisogno, che i task manager sono inutili, così come le app per liberare la ram...


    Ora dico.. aumentare la RAM del telefono fisicamente credo sia impossibile almeno per un normale utilizzatore...


    Cosa devo fare? Tenermi un terminale in queste condizioni? Installare una Rom custom? Tirarlo intesta al rivenditore? Mandare una bella letterina alla Samsung facendogli presente che vende terminali indecenti?


    Prima di questo avevo preso per 149 in offerta... bella offerta... un galaxy ace plus... una vergogna disumana... per farlo funzionare occorreva smanettare con root e link2sd...


    Io mi chiedo.. i poveri cristi che non hanno le minime competenze informatiche cosa fanno?



    Secondo voi è corretto vendere terminali, spacciandoli per belli,efficienti e reattivi quando invece a mala pena faticano a reggere il sistema??



    Scusate lo sfogo... tornando al problema S Advance... come avete risolto?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Sorgexx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppi post..

    Ora ho provato a non installare l' app di facebook che con milardi di notifiche rallenta tutto...

    Ho invece installato con privilegi da root l'app "no frills cpu control" ed ho impostato che la frequenza resti fissa a 1000mhz... prima scendeva anche a 200mhz per risparmiare energia..

    Il telefono sembra che ora vada benone... faccio qualche giorno di utilizzo e valuto... mi immagino come sarà felice di ciò la batteria

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    ti devi leggere bene il regolamento , il materiale in rilievo e le tante discussioni aperte .... e,se puoi, usare un po' di buon senso
    https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html
    Ultima modifica di linux33it; 01-09-13 alle 13:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy