CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[APPROFONDIMENTO TECNICO] Advance e Jelly Bean.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di KINGbabasula


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 98 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Sembra il gioco del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto...

    Io non dico che il mio S4Mini è lento come il vecchio Advanced...
    Io dico che il vecchio Advanced non è molto più lento del mio Galaxy S4 Mini, che è diverso!

    Comunque non avendolo più fisicamente tra le mani, non posso fare test particolari (mi tocca solo fare da "balia" al babbo insperto)...
    di sicuro so che l'apertura della rubrica, la riproduzione video, l'apertura della fotocamera e altre funzioni standard o aggiunte (da Outlook a Google Map per intenderci) non hanno una tempistica di utilizzo particolarmente diversa... insomma, sono perfettamente utilizzabili!!!
    Del resto i tempi FISICI di lettura di una APP e la sua allocazione in memoria sono pressoche identici... cambia la velocità di elaborazione... ma questa non sempre è la parte più sostanziosa di un processo.

    Con questo intendo dire che l'Advanced (IL MIO, OVVIAMENTE) va bene... ed è sempre andato bene!
    Rispetto a quando aveva GB, le tempistiche di risposta sono quasi identiche.
    Mi sembra veramente moooolto strano. O hai l'S Advance veloce o l'S4 Mini lento

    A parte gli scherzi non riesco a trovare altre spiegazioni sul perchè l'S Advance vada piano oltre a quella nell primo post. Potrebbe essere esatta anche la tua teoria. Può essere anche con con tutti quei format, wipe, flash il disco si sia usurato un pò e potrebbe non essere veloce come a suo tempo

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ottime spiegazioni. vi volevo sottoporre una cosa che ho scoperto.

    partiamo da qui. chi aggiorna a JB presumibilmente ha ancora GB ( mi sono deciso e per l'ennesima volta provo a fare l'aggiornamento sperando di cavare un ragno dal buco) e come descritto nella guida di linux i wipe sono una parte importante.

    ecco che quindi volendo rimettere JB cosa faccio?? mi salvo foto e quant'altro ho nella memoria del telefono (non la sd esterna) e poi entro in recovery e faccio i 2 wipe.
    ora se accendo il cell dovrei avere un sistema vergine insomma la rom come doveva essere appena uscita da mamma samsung.
    e proprio qui avviene la sorpresa. vado in archivio e molti dei miei programmi non ci sono ma noto però che ho 2 cartelle che non ci dovrebbero essere ( altre sono state cancellate nei wipe come i vari giochi o app). mi riferisco precisamente nel mio caso a VIBER e YAHOO MAIL.
    queste due cartelle erano presenti sia dopo i wipe sia quando ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica ( con alla fine porta lo smart in recovery e fa i wipe)
    ora forse ecco la presenza di quel difetto che veniva indicato qualche post precedente. il sistema non è pulito ma ci sono ancora sotto dei dati sporchi.
    questa cosa mi è successa anche nelle precedenti installazioni ma sinceramente pensavo che odin poi cancellasse tutto mettendo il firmware.

    o proceduto cosi quindi.
    ho collegato il cell al pc e ho formattato fisicamente la memoria interna del cell. la memoria quindi era libera e non c'era nessuna cartella. appena staccato il cavetto il S.O del cell mi ha creato le cartelle di cui necessitava che sono solo 3


    ora mi appresto a mettere JB con ODIN seguendo alla lettera la guida di linux.

    mi sono anche copiato tutti i dati della SD ESTERNA sul pc e ho formattato quella con SD FORMATTER in modo da avere un sistema alla MASTRO LINDO (SUPERPULITO). la sd è una classe 10 quindi nn ci dovrebbero essere problemi di eventuale velocità.
    ora vediamo se JB ha intenzione di andare meglio.

    appena terminato vi aggiorno

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Mi son appena tornate in mente 2 cose:

    1. A causa di un problema col tablet, ho contattato l'assistenza Samsung (in chat), e mi è stato suggerito di fare un ripristino COMPLETO... ma da computer
    Io avendolo già fatto dal tablet, ero abbastanza scettico, ma in effetti il problema si è risolto, ed il sistema era in generale molto più reattivo!

    2. Mi è capitato che installando una rom sopra un'altra facendo TUTTI i wipe e i format possibili (compresi system, data e preload), mi son ritrovato nella cartella system i vecchi file della rom precedente! Questo significa che la "pulizia" da recovery NON è completa.

    Non credo che questi due casi siano solo coincidenze...
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Mi son appena tornate in mente 2 cose:

    1. A causa di un problema col tablet, ho contattato l'assistenza Samsung (in chat), e mi è stato suggerito di fare un ripristino COMPLETO... ma da computer
    Io avendolo già fatto dal tablet, ero abbastanza scettico, ma in effetti il problema si è risolto, ed il sistema era in generale molto più reattivo!

    2. Mi è capitato che installando una rom sopra un'altra facendo TUTTI i wipe e i format possibili (compresi system, data e preload), mi son ritrovato nella cartella system i vecchi file della rom precedente! Questo significa che la "pulizia" da recovery NON è completa.

    Non credo che questi due casi siano solo coincidenze...
    Cioè dovremmo resettare il cell da pc? e come?
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KINGbabasula Visualizza il messaggio
    Mi sembra veramente moooolto strano. O hai l'S Advance veloce o l'S4 Mini lento

    A parte gli scherzi non riesco a trovare altre spiegazioni sul perchè l'S Advance vada piano oltre a quella nell primo post. Potrebbe essere esatta anche la tua teoria. Può essere anche con con tutti quei format, wipe, flash il disco si sia usurato un pò e potrebbe non essere veloce come a suo tempo
    Io sono dell'idea dell'effettivo "presunto" funzionamento dei WIPE.
    Dopo un reset di fabbrica sull'Advance (che dovrebbe fare anche i wipe) mi sono trovato la mia suoneria personalizzata e altre cartelle che avrebbero dovuto essere cancellate... proprio come dice "dalmazio31".
    Questo "problemino" secondo me, può essere la causa di gran parte dei "fallimenti" di upgrade, magari per via di dati "orfani".

    Vediamo come risolve dalmazio31 partendo da un sistema che forse, è davvero pulito.

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalmazio31 Visualizza il messaggio
    ottime spiegazioni. vi volevo sottoporre una cosa che ho scoperto.

    partiamo da qui. chi aggiorna a JB presumibilmente ha ancora GB ( mi sono deciso e per l'ennesima volta provo a fare l'aggiornamento sperando di cavare un ragno dal buco) e come descritto nella guida di linux i wipe sono una parte importante.

    ecco che quindi volendo rimettere JB cosa faccio?? mi salvo foto e quant'altro ho nella memoria del telefono (non la sd esterna) e poi entro in recovery e faccio i 2 wipe.
    ora se accendo il cell dovrei avere un sistema vergine insomma la rom come doveva essere appena uscita da mamma samsung.
    e proprio qui avviene la sorpresa. vado in archivio e molti dei miei programmi non ci sono ma noto però che ho 2 cartelle che non ci dovrebbero essere ( altre sono state cancellate nei wipe come i vari giochi o app). mi riferisco precisamente nel mio caso a VIBER e YAHOO MAIL.
    queste due cartelle erano presenti sia dopo i wipe sia quando ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica ( con alla fine porta lo smart in recovery e fa i wipe)
    ora forse ecco la presenza di quel difetto che veniva indicato qualche post precedente. il sistema non è pulito ma ci sono ancora sotto dei dati sporchi.
    questa cosa mi è successa anche nelle precedenti installazioni ma sinceramente pensavo che odin poi cancellasse tutto mettendo il firmware.

    o proceduto cosi quindi.
    ho collegato il cell al pc e ho formattato fisicamente la memoria interna del cell. la memoria quindi era libera e non c'era nessuna cartella. appena staccato il cavetto il S.O del cell mi ha creato le cartelle di cui necessitava che sono solo 3


    ora mi appresto a mettere JB con ODIN seguendo alla lettera la guida di linux.

    mi sono anche copiato tutti i dati della SD ESTERNA sul pc e ho formattato quella con SD FORMATTER in modo da avere un sistema alla MASTRO LINDO (SUPERPULITO). la sd è una classe 10 quindi nn ci dovrebbero essere problemi di eventuale velocità.
    ora vediamo se JB ha intenzione di andare meglio.

    appena terminato vi aggiorno
    l'importante e non rimettere le cartelle di sistema nella SD ma lasciare quelle create dal sistema stesso e fare tutte le prove prima di copiare qualsiasi file...
    ...Pero' questo argomento va trattato nella discussione dedicata alla guida a cui fai riferimento ...
    questa discussione tenta di dare risposte ad un'altro livello, partendo dall'iterazione fra JB e l'hardware dell'advance dal punto di vista tecnico per cercare di spiegare certi fenomeni....
    Ti chiedo quindi cortesemente di darci i tuoi aggiornamenti usando la discussione dedicata
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
    Ultima modifica di linux33it; 05-09-13 alle 13:14

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea dell'effettivo "presunto" funzionamento dei WIPE.
    Dopo un reset di fabbrica sull'Advance (che dovrebbe fare anche i wipe) mi sono trovato la mia suoneria personalizzata e altre cartelle che avrebbero dovuto essere cancellate... proprio come dice "dalmazio31".
    Questo "problemino" secondo me, può essere la causa di gran parte dei "fallimenti" di upgrade, magari per via di dati "orfani".

    Vediamo come risolve dalmazio31 partendo da un sistema che forse, è davvero pulito.
    Vi state sbagliando, se al reset di fabbrica, non associate la formattazione della memoria interna, è ovvio che cartelle e file restano ._.
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KINGbabasula Visualizza il messaggio
    Mi dimentico sempre di includere la parola "Touchwiz" che spiega tutto in termini di pesantezza del framework. Basta vedere con la CyanogenMod come fila liscio.
    esatto, credo che il problema sia proprio questo.
    Basta vedere il "fratello" per caratteristiche HTC desire X che, pur avendo una CPU leggermente inferiore, risulta più performante nonostante la stessa "poca" RAM.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    appena finita installazione sono successe cose strane.....


    il cell si è riavviato 3 volte e successivamente è andato in recovery per poi riavviarsi.

    successivamente uscita scritta "aggiornamento sistema operativo android" e installazione 55 applicazioni.
    dopo partita scritta "avvio completato."

    tutte queste cose non mi sono mai successe nelle precedenti installazioni di JB e non so se sia successo ad altri.

    peccato non aver potuto fare degli screen....

    ora sto procedendo al cocore root etc

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalmazio31 Visualizza il messaggio
    appena finita installazione sono successe cose strane.....


    il cell si è riavviato 3 volte e successivamente è andato in recovery per poi riavviarsi.

    successivamente uscita scritta "aggiornamento sistema operativo android" e installazione 55 applicazioni.
    dopo partita scritta "avvio completato."

    tutte queste cose non mi sono mai successe nelle precedenti installazioni di JB e non so se sia successo ad altri.

    peccato non aver potuto fare degli screen....

    ora sto procedendo al cocore root etc
    Ma almeno prima prova come va senza! ma andiamo ._.
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy