CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Quali sono i pro nel passare a jb?solo grafica più carina e qualche programma in più?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Più che una domanda la tua sembra una provocazione amico livignodiligno e l'avrei capita se si fosse trattato di un semplice update del sistema di default. Così non è naturalmente. Qui non si tratta di "clamore" semmai di avere delle feature che prima mancavano e, per averle, dovevamo ricorrere ad applicazioni esterne, talvolta a pagamento (niente di che, pochi spiccioli).
    Per esempio, grazie a JB, posso fare a meno di usare la torcia esterna, di un registratore di conversazioni telefoniche (grazie alle segnalazioni e all'aiuto di Startrek e htcfire), di un gestore di memoria e di programmi, di un (utilissimo) "disattivatore" di programmi (prima, per questa operazione, era necessario Titanium Backup), di un calendario (quello di GB era penoso e ho dovuto ricorrere ad uno di terze parti) e altre cose, che pure sono tante, che tralascio. Io, che sono partito con Ginger Bread, con JB ho già disinstallato 3-4 applicazioni e sicuramente ve ne saranno altre di cui potrei farne a meno. (Interessante sarebbe creare un thread ad hoc).

    Certo, hai ragione, JB presenta alcuni problemi, fa i capricci tuttavia, grazie a questo forum, in particolare all'aiuto di linux33d e ad altri amici, ho risolto praticamente tutti i problemi ed ora ho un buon sistema che, da mesi, funziona bene. Ovviamente se uno usa lo smartphone solo per telefonare e spedire qualche sms Ginger Bread resta eccellente per anni.

    Tuttavia s'arriva ad un punto che, volenti o nolenti, si è costretti ad "aggiornarsi" per utilizzare le versioni più recenti dei programmi che, come si sa, richiedono taluni requisiti di sistema escludendo, di fatto, i sistemi operativi ritenuti obsoleti.
    quoto e aggiungo che per chi piace smanettare più del normale con jelly ci sono e ne nascono di nuove mod piccole o grandi che siano, su ginger si puo sbattere la testa su google si trova poco e niente,per chi tutte queste cose ne fa a meno allora va bene lasciare ginger.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Più che una domanda la tua sembra una provocazione amico livignodiligno e l'avrei capita se si fosse trattato di un semplice update del sistema di default. Così non è naturalmente. Qui non si tratta di "clamore" semmai di avere delle feature che prima mancavano e, per averle, dovevamo ricorrere ad applicazioni esterne, talvolta a pagamento (niente di che, pochi spiccioli).
    Per esempio, grazie a JB, posso fare a meno di usare la torcia esterna, di un registratore di conversazioni telefoniche (grazie alle segnalazioni e all'aiuto di Startrek e htcfire), di un gestore di memoria e di programmi, di un (utilissimo) "disattivatore" di programmi (prima, per questa operazione, era necessario Titanium Backup), di un calendario (quello di GB era penoso e ho dovuto ricorrere ad uno di terze parti) e altre cose, che pure sono tante, che tralascio. Io, che sono partito con Ginger Bread, con JB ho già disinstallato 3-4 applicazioni e sicuramente ve ne saranno altre di cui potrei farne a meno. (Interessante sarebbe creare un thread ad hoc).

    Certo, hai ragione, JB presenta alcuni problemi, fa i capricci tuttavia, grazie a questo forum, in particolare all'aiuto di linux33d e ad altri amici, ho risolto praticamente tutti i problemi ed ora ho un buon sistema che, da mesi, funziona bene. Ovviamente se uno usa lo smartphone solo per telefonare e spedire qualche sms Ginger Bread resta eccellente per anni.

    Tuttavia s'arriva ad un punto che, volenti o nolenti, si è costretti ad "aggiornarsi" per utilizzare le versioni più recenti dei programmi che, come si sa, richiedono taluni requisiti di sistema escludendo, di fatto, i sistemi operativi ritenuti obsoleti.
    Penso di aver capito, grazie a tutti, per un uso normale dell telefono basta e avanza gb ed è inutile installare jb,almeno per ora che non è a posto,magari versioni più avanti.
    Io alla fine lo uso solo per telefonare,sms,whats upp, facebook,instagram, qualche app sullo sport, skype, fare foto, guardare video su youtube,ascoltare musica,giocare a qualche gioco.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Allora stai sicuro su GB
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Allora stai sicuro su GB
    grazie sammy, pensi che in un futuro le app che adesso mi funzionano su gb con il passare del tempo funzioneranno solo su jb? o se un app adesso funziona su jb funzionerà per sempre su gb?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno Visualizza il messaggio
    grazie sammy, pensi che in un futuro le app che adesso mi funzionano su gb con il passare del tempo funzioneranno solo su jb? o se un app adesso funziona su jb funzionerà per sempre su gb?
    E' già successo che alcune app non vengano più aggiornate su GB e lasciate a una vecchia versione, e credo che quelle app continueranno ad aumentare, purtroppo... ma non così presto. GB è ancora una delle versioni più diffuse
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livignodiligno
    Io non riesco a capire tutta questa ossessione nel dover passare per forza a jb nonostante sia chiaro a tutti che gb gira nettamente meglio, più veloce, senza blocchi.
    Qualcuno mi spiega bene cosa offre di cosi tanto clamoro jb rispetto a gb da giustificare tutta questa lentezza/blocchi/crash/lag ?
    Tutti che passano a jb solo per avere qualche programma in più disponibile tipo google now, per avere lo zoom già impostato in fotocamera senza dover installare camera zoom fx, e per avere una grafica un filo più carina?
    Dov'è tutta questa innovazione nella versione jb?

    Da quanto tempo hai l'Sadv con Gb?
    Io l'ho tenuto cosí per un anno, felucissimo.
    Poi mi é venuta voglia di rinnovarlo, e Jb effettivamente ha qualcosa in più.
    Gira alla grande molto fluido e veloce. Non rimpiango Gb in nessun aspetto.
    ... a patto di fare l'installazione come da guida con cocore.
    Il mio consiglio? Goditelo con Gb stock il più che puoi, vanne a fondo in tutte mmle sue notevoli potenzialità.
    Poi con calma quandi te la senti SEGUI LA GUIDA ed avrai un terminale rinnovato che ti darà ulteriori e nuove soddisfazioni.
    I problemi di cui sono pieni i forum?
    Per quanto mi riguarda nessuno!
    Chi non ha problemi non va sui forum a chiedere aiuto, per cui leggiamo solo i casi sfigati, che ritengo dipendano da un'installazione non perfetta (oltre ai casi di terminali difettati o guasti).
    NON USARE KIESS
    Ciao.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Da quanto tempo hai l'Sadv con Gb?
    Io l'ho tenuto cosí per un anno, felucissimo.
    Poi mi é venuta voglia di rinnovarlo, e Jb effettivamente ha qualcosa in più.
    Gira alla grande molto fluido e veloce. Non rimpiango Gb in nessun aspetto.
    ... a patto di fare l'installazione come da guida con cocore.
    Il mio consiglio? Goditelo con Gb stock il più che puoi, vanne a fondo in tutte mmle sue notevoli potenzialità.
    Poi con calma quandi te la senti SEGUI LA GUIDA ed avrai un terminale rinnovato che ti darà ulteriori e nuove soddisfazioni.
    I problemi di cui sono pieni i forum?
    Per quanto mi riguarda nessuno!
    Chi non ha problemi non va sui forum a chiedere aiuto, per cui leggiamo solo i casi sfigati, che ritengo dipendano da un'installazione non perfetta (oltre ai casi di terminali difettati o guasti).
    NON USARE KIESS
    Ciao.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Grazie per il consiglio amico, ti spiego la mia storia, il mio advance ha 1 anno circa, ho tenuto gb fino a giugno, poi appena disponibile la prima versione di jb ho provato ad installarla per vedere com'era, andava male, però si continuava a parlare dell'imminente arrivo della versione ita, cosi ho aspettato 1 mese fino a quando è uscita la versione ita, l'ho installata con odin (cosi come avevo installato la versione precedente di jb) ho fatto tutti i wipe del caso, ma anche questa versione italiana non mi soddisfa, è più lenta, meno reattiva e con molti più blocchi della versione gb,soprattutto nei video di youtube ho notato tantissimo crash/blocchi. Inolotre per quello che lo uso io non ho trovato nessuna cosa utile nell'avere jb,alla fine lo uso solo per telefonare,sms,whats upp, facebook,instagram, qualche app sullo sport, skype, fare foto, guardare video su youtube,ascoltare musica,giocare a qualche gioco. Cosi 15 giorni fa sono tornato a gb.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy