CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dopo l'aggiornamento a JB il cell non riconosce più le app installate sulla microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Boscoreale
    Messaggi
    12
    Smartphone
    galaxy s advance gt i9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Dopo l'aggiornamento a JB il cell non riconosce più le app installate sulla microsd

    Salve a tutti,
    Ho appena fatto l'aggiornamento a JB 4.1.2 (con non pochi intoppi), ho rischiato il brik, comunque adesso sono riuscita a farlo avviare e devo dire la verità il sistema risulta abbastanza fluido, il problema è che il dispositivo non riconosce più le app che si trovavano installate sulla microsd (ho una microsd samsung 16gb) come posso fare a recuperarle? AIUTO!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Candra Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho appena fatto l'aggiornamento a JB 4.1.2 (con non pochi intoppi), ho rischiato il brik, comunque adesso sono riuscita a farlo avviare e devo dire la verità il sistema risulta abbastanza fluido, il problema è che il dispositivo non riconosce più le app che si trovavano installate sulla microsd (ho una microsd samsung 16gb) come posso fare a recuperarle? AIUTO!!!
    non dici come hai fatto l'aggiornamento ne se hai fatto il reset o meno,,,ecc...
    ma penso che non sia possibile sperare che le applicazioni sulla SD vengano configurate correttamente dopo l'installazione di un firmware e in piu del tutto diverso...
    su questo è stato anche piu volte spiegato che non c'è ragione di spostare le applicazioni su questo dispositivo , soprattutto in JB ...
    leggi le note che trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
    le applicazioni comunque le trovi sempre , l'elenco delle applicazioni che hai installato rimane sempre legato al tuo account e le trovi sempre sul play store
    Ultima modifica di linux33it; 30-09-13 alle 15:51

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Boscoreale
    Messaggi
    12
    Smartphone
    galaxy s advance gt i9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La guida che ho usato per aggiornare è qst "Come installare il nuovo firmware e non avere problemi" Solo che i problemi li ho avuti in quanto (a causa del pc obsoleto) la procedura con odin non andava avanti (ferma su hidden) e quindi si è bloccata per più di 5 ore fino a che non abbiamo dovuto staccare per forza l'usb!
    Come ovviamente puoi immaginare il cell non si accendeva più, mi usciva una scritta in inglese dove mi kiedeva di installare un firmware (xkè ovviamente nn c'era + un sistema operativo nè nnt sul cell)....cmq alla fine stamattina abbiamo cambiato pc e rifatto la procedura, tutto ok solo che si è verificato qst inconveniente.
    Il problema è ke le app nn le riconosce xò la memoria della microsd risulta cmq occupata da 4 gb di roba (tra cui anche musica e foto che invece vengono lette correttamente)

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Candra Visualizza il messaggio
    La guida che ho usato per aggiornare è qst "Come installare il nuovo firmware e non avere problemi" Solo che i problemi li ho avuti in quanto (a causa del pc obsoleto) la procedura con odin non andava avanti (ferma su hidden) e quindi si è bloccata per più di 5 ore fino a che non abbiamo dovuto staccare per forza l'usb!
    Come ovviamente puoi immaginare il cell non si accendeva più, mi usciva una scritta in inglese dove mi kiedeva di installare un firmware (xkè ovviamente nn c'era + un sistema operativo nè nnt sul cell)....cmq alla fine stamattina abbiamo cambiato pc e rifatto la procedura, tutto ok solo che si è verificato qst inconveniente.
    Il problema è ke le app nn le riconosce xò la memoria della microsd risulta cmq occupata da 4 gb di roba (tra cui anche musica e foto che invece vengono lette correttamente)
    ma non le puo' riconoscere , intanto perchè hai un firmware completamente diverso dal precedente, ma poi anche perchè non esitono piu i collegamenti per quelle applicazioni
    Forse tu pensi che spostando le applicazioni sulla SD viene sostata tutta l'applicazione, ma non ' è cosi
    una parte rimane nelle partizioni di sistema interne queste durante l'istallazione del firmware e relativo reset vengono cancellate
    quindi viene meno il collegamento del sistema operativo alle applicazioni esterne
    Ma anche se in teoria fosse possibile ben difficilmente il sistema potrebbe risultare stabile ,quindi....
    se hai seguito quella guida , c'è anche scritto di formattare la SD e non fare piu uso dei file di sistema che contiene
    Per cui ti consiglio di salvare tutti i file personali nella SD (foto, video , musica...) formattare la SD come descritto nella guida
    e rimettere solo i tuoi file personali....
    Se hai letto, oltre a non servire ha niente spostare le app sulla SD ,crea anche dei problemi quindi lasciale dove sono che hanno tutto lo spazio che serve e il sistema funziona nettamente meglio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Boscoreale
    Messaggi
    12
    Smartphone
    galaxy s advance gt i9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi il tuo consiglio è di formattare l'sd? Ok ora c provo, però volevo chiederti un'altra cosa, prima andando nell'archivio del cell, mi sono imbattuta in delle cartelle che appartenevano a diversi programmi che avevo e che ora non riconosce più, secondo te devo rimuoverle qst cartelle?

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Candra Visualizza il messaggio
    Quindi il tuo consiglio è di formattare l'sd? Ok ora c provo, però volevo chiederti un'altra cosa, prima andando nell'archivio del cell, mi sono imbattuta in delle cartelle che appartenevano a diversi programmi che avevo e che ora non riconosce più, secondo te devo rimuoverle qst cartelle?
    direi di si , primo perchè quando reinstallerai le applicazioni se a queste serve installare qualcosa(cache, mappe , temi...ecc) sulla SD lo faranno da sole , non serve il tuo intervento
    secondo perchè se lasci cartelle create dal sistema precedente potenzialmente possono dare problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy