CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 39 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, è una domanda banale, e un po stupida, ma potreste rispondermi? Fare il root su il mio samsung galaxy s advance, è legale? E se cambio la rom è legale?

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackandreas Visualizza il messaggio
    Ok, è una domanda banale, e un po stupida, ma potreste rispondermi? Fare il root su il mio samsung galaxy s advance, è legale? E se cambio la rom è legale?
    premesso che per domande "banali" e non, non è questa la sede, ma questa
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-generale.html
    comunque la risposta è si , è previsto l'arresto immediato con interdizione perenne dai pubblici uffici....

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahn wow ahahah beh grazie mille lo stesso

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Telecaster95 Visualizza il messaggio
    A me succede spesso anche che se lo metto in carica da acceso (tutto originale), poi lo spengo e lo riaccendo (sempre a caricabatterie collegato) mi dice che ho l'1% (quando effettivamente stava all'80%).... continua a caricarsi... poi quando comincia a superare il 20% (ovvero 100% effettivo) la batteria sembra gonfiarsi...

    Parlando delle batterie potenziate... un mio amico ne aveva due (non originali) :

    -Una da 2500 mAh circa (di dimensioni come l'originale)
    -Una da 3450 mAh (più grande, con coperchio in dotazione fatto appositamente)

    La prima ha funzionato bene per poco e è come se fosse invecchiata prematuramente, la seconda invece va molto bene.
    l'unica differenza tra acceso è spento è che la lettura da acceso passa attraverso la rom ,da spento ovviamente no per cui è del tutto normale che sia restituita una lettura diversa
    se da una parte è vero che è "meglio" caricare il telefono da spento per avere piu autonomia ,dall'altra è altrettanto vero che la differenza è pressochè trascurabile
    oltretutto se si considera che da una carica e l'altra è del tutto normale che ci siano differenze di autonomia anche del 20%(=poco piu' di mezz'ora di utilizzo della connessione dati o del gps ad esempio), tali differenze anche se ci sono non sarebbero comunque misurabili
    una batteria che dichiara 2500 mAh e ha le stesse dimensioni di quella standard è chiaro che è "farlocca"
    mentre è normale che quella da 3450 mAh sia piu grande , se poi garantira' una durata 2 volte e mezzo maggiore della standard come dovrebbe essere se sono mAh reali
    lo puoi valutare solo usandola
    le batterie hanno un circuito elettronico di controllo per evitare sovraccarichi e non solo
    il fatto vengano fuori numeri e percentuali incomprensibili puo dipendere anche dall'elettronica non troppo di qualita' di certe batterie.....
    Ultima modifica di linux33it; 19-06-13 alle 17:31

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egerfaust Visualizza il messaggio
    Sfrutto il nuovo thread per esporre un problema
    Il mio s advance monta 2.3.6 con kernel stock, ed è no brand.

    Il problema avviene verso il 45% di batteria all'incirca, mi ritrovo, anche se lo lascio con lo schermo spento, con una decinda di punti percentuale in meno, e se lo uso, da 45 scende verso il 30/35% molto velocemente, come se quel 10% si scaricasse quasi immediatamente. Aggiungo inoltre che da questo problema solo verso quella percentuale, il resto è ok, non ha problemi nel deep sleep, all'incirca riesco a fare sulle 4 ore e mezza di schermo acceso.

    Grazie, spero di non aver sbagliato thread
    Anch'io ho il tuo stesso identico tipo di calo di percentuale!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Egerfaust


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come ti dicevo la percentuale va letta come indicativa perchè è tutt'altro che precisa
    ad esempi puo' succedere che se riavvi il telefono al 40% al suo riavvio lo puoi trovare tranquillamente al 50%
    la batteria va da circa 3.6xxV a circa 4.2xxV a carica piena
    quando la batteria si trova esempio al 30% e il voltaggio sta' intorno ai 3.75x se riavvi il telefono potrai ottenere esempio 40% di percentuale
    mentre il voltaggio non si sara' spostato da dov'era se non qualcosa meno questo ti fa capire quale grado di precisione si puo ricavare dalla lettura della percentuale
    la durata in autonomia e la salute della batteria è legato esclusivamente al voltaggio che raggiunge a piena carica e relativa stabilita' durante il consumo

    quindi non farti condizionare dall'andamento della percentuale che racconta ben poco della situazione reale e crea(spesso) inutili allarmi
    Dopo un pò di uso ho notato che riesco a fare in media sulle 4.30/5h di schermo acceso, sempre con l'uso che indicavo in precedenza. Mi sembra nella norma, forse è un problema sw quello della percentuale, magari se aggiorno a jb si sistema

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho un galaxy s advance da circa 1 anno e da un paio di mesi mi da uno strano problema.Per far caricare il cellulare devo togliere e rimettere la batteria e quando scollego il caricatore mi rimane la scritta "batteria carica scollegare caricabatteria". è molto strano perchè se non tolgo la batteria non si carica e la porta micro usb si surriscalda. vi prego aiutatemi non so come fare ho letto su internet che può essere la porta micro usb e che bisogna pulirla o cambiarla aiutatemi. ho provato anche con altre batterie ma niente. ho jelly bean 4.1.2. rispondete che può servire anche ad altre persone!

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidecav Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un galaxy s advance da circa 1 anno e da un paio di mesi mi da uno strano problema.Per far caricare il cellulare devo togliere e rimettere la batteria e quando scollego il caricatore mi rimane la scritta "batteria carica scollegare caricabatteria". è molto strano perchè se non tolgo la batteria non si carica e la porta micro usb si surriscalda. vi prego aiutatemi non so come fare ho letto su internet che può essere la porta micro usb e che bisogna pulirla o cambiarla aiutatemi. ho provato anche con altre batterie ma niente. ho jelly bean 4.1.2. rispondete che può servire anche ad altre persone!
    dobbiamo mettere un po' d'ordine
    hai il terminale da 1 anno ma hai JB quindi significa che ha fatto l'aggiornamento quindi:
    lo faceva anche prima dell'aggiornamento?
    sicuro di averlo fatto bene e che non dipenda da quello?
    hai provato ha riflasciare il firmware formattando prima le partizioni?....
    .......
    hai provato a cancellare il file batterystats.bin

    questo se il problema non è fisicamente legato alla porta usb come hai detto......
    ma non mi torna il fatto che togliendo la batteria torna a funzionare
    magari puoi provare a soffiare la porta con dell'aria compressa....

    facci sapere
    Ultima modifica di linux33it; 22-06-13 alle 19:38

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung S9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egerfaust Visualizza il messaggio
    Sfrutto il nuovo thread per esporre un problema
    Il mio s advance monta 2.3.6 con kernel stock, ed è no brand.

    Il problema avviene verso il 45% di batteria all'incirca, mi ritrovo, anche se lo lascio con lo schermo spento, con una decinda di punti percentuale in meno, e se lo uso, da 45 scende verso il 30/35% molto velocemente, come se quel 10% si scaricasse quasi immediatamente. Aggiungo inoltre che da questo problema solo verso quella percentuale, il resto è ok, non ha problemi nel deep sleep, all'incirca riesco a fare sulle 4 ore e mezza di schermo acceso.

    Grazie, spero di non aver sbagliato thread
    Ciao a tutti,
    ho lo stesso identico problema. Arrivata al 45% di batteria in pochi minuti, anche non facendo nulla, arriva al 34% 35%....

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Se avete cali di batteria senza usare il telefono è probabile che abbiate problemi di deppsleep. Per chi non lo sapesse, il processore, quando il telefono non viene usato, viene messo in una modalità chiamata deepsleep che lo tiene a una frequenza di lavoro bassissima in modo da poter passare subito a frequenze più elevate appena serve (sia quando viene usato il telefono sia per aggiornare app tipo facebook o gmail che periodicamente fanno una verifica delle notifiche) ma non abbastanza alta da consumare batteria. Controllate se il telefono va in deepsleep con l'app CPU Spy scaricabile dal play store. Se non va in deepsleep vuol dire che c'è qualche app che tiene "sveglio" il telefono quando dovrebbe stare in deepsleep. Identificate tale app usando Better Battery Stats (scaricabile sempre dal play store) e disinstallatela. Altrimenti potete provare questo metodo ma non è detto che funzioni (è verificato il suo funzionamento su s2, non su S Advance):
    1)mettete il telefono offline (modalità aereo);
    2)lascatelo così per circa 15 secondi;
    3)spegnetelo e togliete la batteria, lasciandolo senza batteria per una ventina di secondi;
    4)riaccendetelo e togliete la modalità aereo.
    Se ha funzionato ditelo.

Pagina 2 di 39 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy