CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli

    la discussione è stata sposta qui

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
    Ultima modifica di linux33it; 09-10-13 alle 00:47
    Don't be a n00b, be a newbie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Egerfaust


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sfrutto il nuovo thread per esporre un problema
    Il mio s advance monta 2.3.6 con kernel stock, ed è no brand.

    Il problema avviene verso il 45% di batteria all'incirca, mi ritrovo, anche se lo lascio con lo schermo spento, con una decinda di punti percentuale in meno, e se lo uso, da 45 scende verso il 30/35% molto velocemente, come se quel 10% si scaricasse quasi immediatamente. Aggiungo inoltre che da questo problema solo verso quella percentuale, il resto è ok, non ha problemi nel deep sleep, all'incirca riesco a fare sulle 4 ore e mezza di schermo acceso.

    Grazie, spero di non aver sbagliato thread

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egerfaust Visualizza il messaggio
    Sfrutto il nuovo thread per esporre un problema
    Il mio s advance monta 2.3.6 con kernel stock, ed è no brand.

    Il problema avviene verso il 45% di batteria all'incirca, mi ritrovo, anche se lo lascio con lo schermo spento, con una decinda di punti percentuale in meno, e se lo uso, da 45 scende verso il 30/35% molto velocemente, come se quel 10% si scaricasse quasi immediatamente. Aggiungo inoltre che da questo problema solo verso quella percentuale, il resto è ok, non ha problemi nel deep sleep, all'incirca riesco a fare sulle 4 ore e mezza di schermo acceso.

    Grazie, spero di non aver sbagliato thread
    per prima cosa devi determinare se ,aldila' delle percentuali indicate, l'effettiva durata della batteria è la stessa
    se è si allora l'errore puo' essere dato dal cattivo funzionamento del file batterystats.bin che riporta statistiche non coerenti con l'effettivo stato della batteria(solitamente questo file si azzera ad ogni ricarica)
    se è no significa che la batteria potrebbe avere qualche problema

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Egerfaust


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per prima cosa devi determinare se ,aldila' delle percentuali indicate, l'effettiva durata della batteria è la stessa
    se è si allora l'errore puo' essere dato dal cattivo funzionamento del file batterystats.bin che riporta statistiche non coerenti con l'effettivo stato della batteria(solitamente questo file si azzera ad ogni ricarica)
    se è no significa che la batteria potrebbe avere qualche problema
    Capisco, è che non ho un metro di paragone per determinare l'effettiva durata della batteria, posso postare degli screen al massimo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Per chi vuole buone prestazioni di batteria vi segnalo l'accoppiata Gingerbread 2.3.6 rom stock (rootata) con kernel Cocore 4.1 e in aggiunta l'app "One Power Guard", creata da uno sviluppatore di XDA.

    Dai primi test effettuati sono arrivato a quasi 72 ore di batteria (3 giorni) con un residuo di ancora 10% di carica, con un uso medio combinato di 3G (per internet, facebook, whatsapp), wifi (play store) e almeno un'ora di gioco/lavoro su smartphone al giorno.

    Dato che l'app consente di creare dei profili d'uso legati ai governor della cpu e all'I/O il suo funzionamento consente di abbassare notevolmente il consumo di batteria lavorando a livello kernel. Non ho ancora testato il tutto su Jelly Bean.
    Samsung Galaxy S Advance GT i9070
    JB 4.1.2 IT, CoCore kernel E 9.8
    Asus Nexus 7 3G
    Cyanogenmod 11

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egerfaust Visualizza il messaggio
    Capisco, è che non ho un metro di paragone per determinare l'effettiva durata della batteria, posso postare degli screen al massimo.
    beh cosa fai piu o meno con la batteria di solito lo saprai
    da quello che descrivi la percentuale ha un crollo quasi verticale quindi se dovesse corrispondere alla situazione reale te ne dovresti accorgete visto che stiamo parlando almeno di un terzo in meno di autonomia....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SC20130619-101810.jpg
    Ciao a tutti,
    dopo non aver rispettato tutte le raccomandazioni sull'uso della batteria (caricavo da acceso) ho deciso di seguire la guida per ricalibrarla, mi durava meno di due giorni (e molto poco se non lo caricavo fino aal 100%) e considerando che lo uso poco per navigare o giocare (solo wi attivo un pò di ore a giorno) non ero soddisfatto.

    Ho eseguito tutto alla lettera e fra una ricarica e l'altra tutto ok, vedevo che durava molto e consumava poco. Mi durava 48 ore.
    Dopo l'ultima ricarica della guida, felice di essere ripartito da zero pulito, uso il cellulare (e già mi sembra che si scarichi un pò più in fretta delle altre volte, bah) finchè non arriva al 15%, al che lo metto in carica SPENTO. Lo stacco che è al 75% e lo uso normalmente. Dopo la prima giornata mi dura meno del solito ma mi dico che magari l'ho usato un pò di più. Le metto alle 21.30 in modalità aereo con il 28% di carica e me lo ritrovo stamattina alle 7.00 al 7%!!!!! Al che lo metto in carica SPENTO per un oretta prima di uscire per venire al lavoro e dal 55% delle 8.10 aalle 11.24 è al 30% e non l'ho praticamente usato.

    Io non sono molto pratico ma la mia idea è che se carico al 50% la batteria, poi si scarica al doppio della velocità.
    Dovrei sempre caricarlo fino al 100%? Oppure sbaglio qualcos'altro?
    Oppure la mia batteria ha dei problemi?
    Rimane il fatto che quando lo scarico molto e lo ricarico da spento fino a 100% tutto fila via liscio.

    Attendo pareri, grazie per l'attenzione.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Tivoli, RM
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy S Advance,Ace,Tab7 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me succede spesso anche che se lo metto in carica da acceso (tutto originale), poi lo spengo e lo riaccendo (sempre a caricabatterie collegato) mi dice che ho l'1% (quando effettivamente stava all'80%).... continua a caricarsi... poi quando comincia a superare il 20% (ovvero 100% effettivo) la batteria sembra gonfiarsi...

    Parlando delle batterie potenziate... un mio amico ne aveva due (non originali) :

    -Una da 2500 mAh circa (di dimensioni come l'originale)
    -Una da 3450 mAh (più grande, con coperchio in dotazione fatto appositamente)

    La prima ha funzionato bene per poco e è come se fosse invecchiata prematuramente, la seconda invece va molto bene.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Egerfaust


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    beh cosa fai piu o meno con la batteria di solito lo saprai
    da quello che descrivi la percentuale ha un crollo quasi verticale quindi se dovesse corrispondere alla situazione reale te ne dovresti accorgete visto che stiamo parlando almeno di un terzo in meno di autonomia....
    Forse mi son spiegato male, non è un terzo, ma è all'incirca del 10%, comunque io arrivo tranquillamente a fine serata col telefono, oggi ho giochicchiato un pò, navigato su internet e mandato sms, vedo di spremerlo per bene fino a stasera, così posto degli screen

    Per farti un esempio, qualche giorno fa ho ascoltato per un 15 minuti la musica in macchina tramite aux, ed è sceso da 40 a 29%, non è normale che scenda di così tanto solo ascoltando musica, senza wifi,3g o gps attivi. Ripeto che mi fa sto scherzetto solo verso quella percentuale di batteria. Ho controllato e non è gonfia, ha quasi 3 mesi di vita.

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egerfaust Visualizza il messaggio
    Forse mi son spiegato male, non è un terzo, ma è all'incirca del 10%, comunque io arrivo tranquillamente a fine serata col telefono, oggi ho giochicchiato un pò, navigato su internet e mandato sms, vedo di spremerlo per bene fino a stasera, così posto degli screen

    Per farti un esempio, qualche giorno fa ho ascoltato per un 15 minuti la musica in macchina tramite aux, ed è sceso da 40 a 29%, non è normale che scenda di così tanto solo ascoltando musica, senza wifi,3g o gps attivi. Ripeto che mi fa sto scherzetto solo verso quella percentuale di batteria. Ho controllato e non è gonfia, ha quasi 3 mesi di vita.
    come ti dicevo la percentuale va letta come indicativa perchè è tutt'altro che precisa
    ad esempi puo' succedere che se riavvi il telefono al 40% al suo riavvio lo puoi trovare tranquillamente al 50%
    la batteria va da circa 3.6xxV a circa 4.2xxV a carica piena
    quando la batteria si trova esempio al 30% e il voltaggio sta' intorno ai 3.75x se riavvi il telefono potrai ottenere esempio 40% di percentuale
    mentre il voltaggio non si sara' spostato da dov'era se non qualcosa meno questo ti fa capire quale grado di precisione si puo ricavare dalla lettura della percentuale
    la durata in autonomia e la salute della batteria è legato esclusivamente al voltaggio che raggiunge a piena carica e relativa stabilita' durante il consumo

    quindi non farti condizionare dall'andamento della percentuale che racconta ben poco della situazione reale e crea(spesso) inutili allarmi
    Ultima modifica di linux33it; 19-06-13 alle 17:03

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy