CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema batteria S Advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria S Advance

    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per l'ignoranza palese in campo tecnologico, ma sono qui per chiedere

    Il mio problema è sulla durata della batteria: ho il cellulare da un anno, e non mi è quasi mai capitato di doverlo ricaricare a metà giornata (ho sempre caricato da spento durante la notte)

    Da qualche giorno, con lo stesso utilizzo, la batteria dura 3-4 ore

    Premetto che ho ancora android 2.3.6 (non mi è arrivato l'aggiornamento e non mi fido a smanettare)

    Ho letto in giro (non lo sapevo e me ne pento) che non è opportuno arrivare a meno del 10% di batteria prima di caricarlo, ma io abbastanza spesso spengo il cellulare al 2-3% e poi lo carico.

    Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e su soluzioni da provare prima di portarlo in assistenza?


    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    CoM
    CoM non è in linea
    Baby Droid L'avatar di CoM


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Penso che il tuo problema derivi dal sovraccaricamento della batteria agli ioni di litio... Questo a lungo termine fa perdere l'autonomia della batteria, infatti durante la notte sta all'incirca per 8 ore sotto carica, mentre ne bastano molto meno (circa 2 ore) per la ricarica completa...
    Samsung Galaxy S Advance I9070

  4. Il seguente Utente ha ringraziato CoM per il post:

    AjejeB (16-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Ma nel senso che è un a cosa definitiva (e quindi devo cambiare la batteria?) Perché adesso succede anche quando lo carico da acceso.
    Ora non ho fatto lo screen ma ho notato che, iniziando la carica (da acceso) al 26%, dopo meno di un'ora mi ha dato carica completa, ma vedendo il grafico ho notato che la batteria saliva costantemente fino a circa 60%, per poi andare a picco a 100% (e quindi penso che non sia veritiero).

    Utilizzandolo da pochi minuti è già al 90%, ma non so se questa % sia vera o riferita alla massima carica che tiene.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Hai già seguito la procedura di taratura?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=347233
    [BATTERIA][ GUIDA] al monitoraggio e risoluzione dei problemi
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AjejeB Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per l'ignoranza palese in campo tecnologico, ma sono qui per chiedere

    Il mio problema è sulla durata della batteria: ho il cellulare da un anno, e non mi è quasi mai capitato di doverlo ricaricare a metà giornata (ho sempre caricato da spento durante la notte)

    Da qualche giorno, con lo stesso utilizzo, la batteria dura 3-4 ore

    Premetto che ho ancora android 2.3.6 (non mi è arrivato l'aggiornamento e non mi fido a smanettare)

    Ho letto in giro (non lo sapevo e me ne pento) che non è opportuno arrivare a meno del 10% di batteria prima di caricarlo, ma io abbastanza spesso spengo il cellulare al 2-3% e poi lo carico.

    Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema e su soluzioni da provare prima di portarlo in assistenza?


    Grazie a tutti!
    In seguito ti chiedo cortesemente di fare più attenzione prima di aprire una discussione
    Chiudo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy