CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]Problema Riempimento Anomalo Memoria Interna[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [Thread][GT-I9070/P]Problema Riempimento Anomalo Memoria Interna[S Advance]

    Salve a tutti,
    mi sono iscritta perché questa sera ho iniziato ad avere problemi con il mio smartphone (galaxy s Advance). Premetto di non aver fatto nulla di particolare, nessuna nuova installazione, nessun nuovo aggiornamento, niente di niente. Qualche ora fa ho provato ad accedere alla Galleria e mi dà il seguente messaggio "spazio insufficiente. Eliminare elementi non necessari quali software, foto, video e documenti scaricati". Vado a controllare quanta memoria ho (non ho alcuna SD) e vedo che avevo 580 MB liberi. Cancello qualche applicazione e poi provo a cancellare qualche file tramite "Archivio". Niente, mi viene mostrato a video "eliminazione fallita". Provo allora a connetterlo al pc e tramite Kies cerco di cancellare le foto. Nulla di fatto di nuovo perché i file (a quanto pare) sono protetti (ovviamente non ho attivato niente in questo senso). Decido allora di fare un backup e fare un reset convinta di risolvere il così il problema e invece una volta effettuato il reset si ripresenta il problema. Continua a dire spazio insufficiente e Kies stesso (o anche semplicemente attraverso Risorse del computer) mi segna la memoria come se io non avessi cancellato nulla. Ho provato a formattare, ma niente.
    Non so proprio più cosa fare.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

    Elisa

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Vai su impostazioni di sistema -> memoria e controlla i dati della sezione memoria di massa ... se c'è qualche tipologia che occupa troppo tappa sopra e vedi i file piu grandi ... in alternativa fai formatta memoria di massa

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tumbler per il post:

    neuroneimpazzito (21-03-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di AndyMcMars


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Italia, Sondrio
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto G, DU 4.4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 162 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Tu hai fatto un reset immagino dalle impostazioni...prova a rimettere tutto il firmware con odin

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per la risposta.
    Sono riuscita a risolvere il problema seguendo il consiglio di Tumbler: ho formattato la memoria di massa e ora sembra non dare più problemi.

    Grazie ancora

  7. Il seguente Utente ha ringraziato elisa1982 per il post:

    neuroneimpazzito (21-03-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ti da ancora problemi, io ti consiglio di installare clean master. Anche me succede spesso ma dopo una ripulita del telefono lì funziona tutto meglio.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, come da titolo, è un po' di tempo (diciamo un paio di mesi) che ho problemi con la memoria di massa del telefono 8non con la extSD).
    Di 4gb disponibili, alla voce "immagini, video" segna 3,93 gb occupati. Il guaio è che io ho pochissime foto salvate sul telefono, e ancora meno video.
    La cosa che veramente mi fa impazzire, è che anche dopo aver formattato la memoria, subito dopo, mi visualizza come occupata già 1,80 gb. Ieri sera ho formattato per l'ennesima volta ed adesso mi segna di nuovo memoria piena.
    Non so cosa possa essere, anche perché ho sempre le solite 4-5 app installate, e non credo dipenda da quello. Devo dire che mi è venuto il dubbio sul backup delle foto di Google plus, potrebbe dipendere da quello?

    Cortesemente, potreste darmi una mano, ragazzi?

    Grazie in anticipo.

    ps: versione di Android 4.1.2, scaricata ed installata da me a fine settembre circa. 3.0.31-CoCore-Ep-6.8b.

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Ma hai guardato quali sono i che file ti occupano la memoria?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando vado per aprire l'album, ovviamente non me lo fa aprire, perché dice che non ho memoria sufficiente.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Ecco lo screen della mia mem
    Immagini allegate
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ed ecco la mia, come dicevo prima, ho la memoria praticamente occupata da foto e immagini (che non ho, però).
    Screenshot_2014-02-25-13-07-44.jpg

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy