CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

display rotto... curiosita'

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    display rotto... curiosita'

    salve a tutti. la scorsa settimana ho fatto cadere il mio s advance, di piatto. display andato, vetro rotto e schermo nero.

    ok, cerco il ricambio su ebay. e qui mi nascono un paio di domande:
    possibile che per il display rotto bisogna sostituire i 4/5 del cell? ok che per smontarlo ci vanno davvero 10 minuti... ma quello che NON devo sostituire e' la cover posteriore, la scheda con l'alloggiamento per la sim, la batteria, il vibra, l'altoparlante e poco altro, credo... tutto il resto e' integrato col display.
    il ricambio va dai 50/60 euro dei simil compatibili che arrivano da Uk se va bene, ai 90 euro dell'originale.

    poi trovo un venditore (non so se posso mettere il link dell'asta) che vende display originali a 90 euro, ma vuole a tutti i costi il pezzo rotto indietro, con uno sconto di 20 euro. e qui mi chiedo: che se ne puo' fare di un display defunto?

    a qualcuno e' gia' successo? la cosa nn e' urgente, ho un S3 mini e quindi riparero' con calma l'S advance per poi venderlo...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Senza mettere in dubbio le tue capacità di ripararlo e dopo aver visto questo, posso solo dirti che non vorrei essere l'acquirente del tuo galaxy s advance.

    Messaggio inviato dal mio PC

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il punto e' proprio questo... vorrei trovare proprio il display nudo e crudo, e sostuirlo come mostrato nel video. ne ho gia' fatti diversi (chiaramente altri modelli) senza nessun problema ed inoltre e' la stessa riparazione che viene fatta nei centri assistenza.

    sembra invece che si trovi solo il blocco con tutti i componenti montati sopra... forse ho cercato male.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Meizu M3 Note

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    È strano, quando a me si era rotto il display del LG L5 ho semplicemente cercato su ebay "display LG L5" e l'ho ordinato
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    infatti... sinora ho comprato su ebay e siti simili i vetrini, i display... li ho sostituiti senza troppi problemi, anche se mi scoccia dover scaldare delle parti per far staccare il biadesivo... ora mi trovo a dover acquistare un blocco di componenti tutti preassemblati... ok che cosi' la cosa si semplifica alla grande... togli 6 viti, passi un'unghia o un plettro intorno al vetrino, apri il tutto... stacchi un paio di schedine e sei pronto x sostituire. rifai la procedura al contrario e hai gia' finito.

    e poi rimane la domanda principale: ma che se ne fa il venditore del mio display rotto???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy