CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dubbio su articolo trovato in rete - RAM e rallentamenti galaxy s advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio su articolo trovato in rete - RAM e rallentamenti galaxy s advance

    Salve,
    Quest'oggi mi sono imbattuto su questo articolo dove si parla dei rallentamenti e della poca autonomia della batteria dando la buona colpa alla scarsa memoria RAM del Galaxy S Advance. L'articolo a cui mi riferisco è questo: Blocchi improvvisi su Samsung Galaxy S Advance dopo aggiornamento: soluzione gestione RAM (guida)

    Considerando che mi è sempre stato detto che la RAM su uno smartphone Android non dovrebbe mai esere toccata in quanto essa è sempre occupata anche se non abbiamo alcuna app aperta (in quanto alcuni servizi vengono caricati in ram apposta) e che il sistema gestisce in automatico la RAM in quanto nel caso appunto serva RAM per una app il sistema chiude in automatico i servizi che non stiamo utilizzando e libera posto all'app che abbiamo appena aperto.
    Mi è sempre stato detto che è controproducente chiudere e liberare la RAM in modo forzato in quanto poi le app quando si apriranno dovranno essere ricaricate in memoria con il conseguente utilizzo di energia in più da parte del processore e quindi una scarsa autonomia della batteria.
    Mi è sempre stato detto che Android non è Windows (non esiste nessun file di Paging) e che avere RAM libera non significa avere lo smartphone più veloce e fluido al contrario come nei sistemi operativi Windows.

    Alla luce di tutte queste accortezze, cosa ne pensate dell'articolo che ho trovato in rete? Corrisponde alla verità? Oppure non ha alcun senso visto che android gestisce in automatico la RAM e quindi non dovrebbe essere toccata? Grazie per le vostre eventuali risposte.

    Davide

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Se l'applicazione e' gia' stata lanciata rimane in parte in Ram per cui se la riavvii questa e' ovviamente piu' veloce.
    Se lanci un altra applicazione che richiede piu' Ram di quella che hai disponibile il sistema deve liberarne una parte , questo ovviamente non lo si puo' fare in tempo zero.
    Ecco perche' avere piu' Ram aumenta le performance.

    Per quanto riguarda i crash se il Kernel lavora bene non ce ne sarebbero , libera automaticamente Ram per la nuova applicazione.
    Purtroppo con il Kernel stock ogni tanto si incarta la gestione.
    Con il Cocore a me mai successo che si piantasse del tutto , a parte il tempo necessario per liberarla per la nuova applicazione.

    Per cui e' vero tutto quello che si dice o che hai letto su quell'articolo ... ma la Ram sull'advance e' effettivamente un po' scarsina per cui alleggerirne l'utilizzo non gli fa male.
    Di metodi per farlo ce ne sono vari.
    Ultima modifica di tacito; 21-03-14 alle 13:19
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  4. #3
    Androidiano L'avatar di luca874


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 15 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao e dove posso leggere nei forum come fare per alleggerire la ram?? Me lo Linki te ne sarei grato ti ringrazio a ticipatamente

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Se vuoi farlo manualmente basta che tieni schiacciato home e poi "clicchi" cestino per cancellare la cronologia che visualizzi , poi magari anche il simbolino sulla sinistra che ti porta alla pulizia della memoria.

    Puoi leggere quell'articolo che hai linkato per fare in modo di diminuire le applicazioni attive , oppure qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4272616

    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-sistema.html

    ma cominci ad andare su modding root etc etc. , poi ci sono rom custom kernel etc etc
    Non e' che siano cose obbligatorie ... se hai proprio voglia di giocarci vedi tu.

    Comunque per le varie cosucce ti conviene chiedere nei post dedicati e leggere le wiki generali che sono in rilievo sul forum.
    Ultima modifica di tacito; 21-03-14 alle 15:53
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  6. #5
    Androidiano L'avatar di luca874


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 15 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si vabbè quello è già tutto fatto è già roouttato con Karnel Co core 8.2 quello che mi hai detto gia lo faccio io cercavo un app ulteriore per la ram Grz lo stesso cmq darò un occhiatina

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca874 Visualizza il messaggio
    Si vabbè quello è già tutto fatto è già roouttato con Karnel Co core 8.2 quello che mi hai detto gia lo faccio io cercavo un app ulteriore per la ram Grz lo stesso cmq darò un occhiatina
    Non ci sono app ulteriori, quelle che promettono questo ottengono l'effetto di rallentare ulteriormente.
    Lascia perdere la RAM per i fatti suoi.
    Installati UATI di Andy (vedi sez modding indice tweak del caffè express) e mettici un po di tweak. Io consiglio il tweak del kernel.

    Se non sei soddisfatto allora metti una rom 4.4. Hai l'imbarazzo della scelta vedi sempre il caffè express Point.
    Se vuoi approfondire chiedi direttamente lì.

    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy