CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 62 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 616
Discussione:

[S.O.S][I9070/p]SUPPORTO, Aiuti, Dubbi, Problemi, Consigli(NO MODDING)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YHope Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio veramente tanto per il tempo che mi hai dedicato, ma purtroppo niente da fare... Non credo che il problema sia nel router dato che ho provato anche ad accedere ad un Hotspot hostato dal telefono di mio fratello. Si connetteva A nessuna rete Wifi, si connette, ma non naviga. Inizio a perdere le speranze...Ho provato di tutto ma niente...

    PS: Come faccio ad impostare la trasmissione massima?
    Una conferma:
    Hai fatto il deep clean e ora sei tutto completamente stock con jb 4.1.2 versione ita LQL?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #492
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YHope Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio veramente tanto per il tempo che mi hai dedicato, ma purtroppo niente da fare... Non credo che il problema sia nel router dato che ho provato anche ad accedere ad un Hotspot hostato dal telefono di mio fratello. Si connetteva A nessuna rete Wifi, si connette, ma non naviga. Inizio a perdere le speranze...Ho provato di tutto ma niente...

    PS: Come faccio ad impostare la trasmissione massima?
    Per la potenza di trasmissione, ci dovrebbe essere un'opzione nelle impostazioni avanzate del router, menu Radio, oppure RF, oppure Wi-Fi... Dipende dal modello e dal firmware che c'è a bordo, tanto x cambiare...


    Se ti connetti ad una rete wifi vuol dire che il cell vede il suo SSID, si autentica con la passkey che fornisci e (presumibilmente) riceve in indirizzo IP dal tuo access point. A questo punto, il solo motivo x cui tu non possa navigare è che non hai un DNS valido.

    A questo punto sarebbe interessante sapere che configurazione ti viene "servita" da DHCP, oppure ti risulti 9nstallata in configurazione statica (ad esempio, ce l'hai un MAC address per la scheda di rete wifi?)

    Domanda x gli esperti: esiste un modo semplice x sapere la configurazione ip del proprio cellulare senza doverlo rootare, installare una shell e digitare un comando ifconfig?

    A me viene in mente solo l'app Fing, di cui sopra... Ma se non riesce a navigare non riesce nemmeno ad installarla! Forse scaricando l'apk da sorgente alternativa e copiandolo sulla microsd? :\

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    YHope (01-05-15)

  5. #493
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per la potenza di trasmissione, ci dovrebbe essere un'opzione nelle impostazioni avanzate del router, menu Radio, oppure RF, oppure Wi-Fi... Dipende dal modello e dal firmware che c'è a bordo, tanto x cambiare...


    Se ti connetti ad una rete wifi vuol dire che il cell vede il suo SSID, si autentica con la passkey che fornisci e (presumibilmente) riceve in indirizzo IP dal tuo access point. A questo punto, il solo motivo x cui tu non possa navigare è che non hai un DNS valido.

    A questo punto sarebbe interessante sapere che configurazione ti viene "servita" da DHCP, oppure ti risulti 9nstallata in configurazione statica (ad esempio, ce l'hai un MAC address per la scheda di rete wifi?)

    Domanda x gli esperti: esiste un modo semplice x sapere la configurazione ip del proprio cellulare senza doverlo rootare, installare una shell e digitare un comando ifconfig?

    A me viene in mente solo l'app Fing, di cui sopra... Ma se non riesce a navigare non riesce nemmeno ad installarla! Forse scaricando l'apk da sorgente alternativa e copiandolo sulla microsd? :\

    Max
    Impostazioni/Info telefono/stato
    Si vede tutto con CM11 ma credo anche da jb il percorso dovrebbe essere analogo....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    YHope (01-05-15)

  7. #494
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo vedo per la potenza.

    Allora, ho installato la Carbon ora, sperando in qualche funzionamento miracoloso... 4.4.4. Solita cosa.

    Provo con Fing. Ho più o meno capito cosa intendi. Il MAC Address sul telefono o sul Modem in generale?
    Il problema è che a qualsiasi rete a cui io mi connetta, non naviga. Deve essere qualche problema riguardante l'ip o il Ds. Escludereste un problema hardware?

  8. #495
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho idea di cosa fare con fing adesso, Ahah

  9. #496
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YHope Visualizza il messaggio
    Non ho idea di cosa fare con fing adesso, Ahah

    Ogni scheda di rete (3g, bluetooth, wifi) deve avere un suo MAC address, se non non riesci a negoziare alcuna connessione. Se sul tuo cell mancano, potrebbe significare che hai dei problemi, ad esempio nella cartella efs... il che potrebbe essere anche piuttosto grave.

    In Fing, Tocca l'icona Refresh (classica icona con la freccina ritorta), la prima delle 3 che si trovano in alto a destra, sotto l'orologio.
    Dopo qualche secondo ti appare la lista di tutti i computer attestati sulla tua rete.
    Il tuo cell dovrebbe risultare come My Phone: già vedere una schermata come questa è indice del fatto che il tuo wifi tutto sommato funziona...

    Screenshot_2015-05-01-01-23-20.jpg

    A questo punto tocchi MyPhone e puoi vedere tutte le informazioni, tra cui l'ip che ti è stato assegnato ed il mac address (che DEVI avere, se no niente connessioni....)

    Nel mio screenshot, vedi 2 indirizzi: 192.168.1.1 che è il router ADSL e 192.68.1.2 che è l'access point wifi (ho 2 pezzi separati, ma se il tuo router adsl ha anche uno switch ethernet mi aspetterei di trovare una situazione simile anche da te)

    Se tocchi un oggetto diverso dal tuo telefono, puoi anche provare a fare dei semplici testi, tipo inviare dei Ping per vedere se da remoto ottieni delle risposte (così puoi verificare se sulla tua rete locale ci sono problemi)



    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 01-05-15 alle 01:56
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    YHope (01-05-15)

  11. #497
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Direi di non aver risolto niente...
    Ho il mac address e sto completamente navigando nel vuoto... Ho anche pensato di cambiare telefono

  12. #498
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YHope Visualizza il messaggio
    Direi di non aver risolto niente...
    Ho il mac address e sto completamente navigando nel vuoto... Ho anche pensato di cambiare telefono
    Fai la procedura del deep clean.
    Dopo il primo flash quando hai gb in inglese entra e prova subito il Wi-Fi senza installare niente altro.

    Attendo riscontro.

    PS a suo tempo prima di fare modding hai fatto un backup della efs?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    YHope (02-05-15)

  14. #499
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Fai la procedura del deep clean.
    Dopo il primo flash quando hai gb in inglese entra e prova subito il Wi-Fi senza installare niente altro.

    Attendo riscontro.

    PS a suo tempo prima di fare modding hai fatto un backup della efs?
    Forse sono gnucco io... Ma non ho ben capito se su quel cell il DNS sia stato impostato correttamente...

    Se è così, anche io propenderei per un deep clean/reflash (magari di una rom stock)... Pur nella mia poca esperienza come utente "avanzato"
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    YHope (02-05-15)

  16. #500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, non ho fatto alcun backup della cartella perché sono molto inesperto, ma sto imparando.
    Ho già fatto il deep clean.
    Dopo il deep clean, il problema era lo stesso.

    Io non ho ancora capito come verificarlo. Credo di si comunque, vi è il mac address, vi è tutto. Sembra tutto corretto.
    Però dovete sapere un cosa, il wifi ha tipo un'icona strana, appare una sorta di triangolino accanto ad esso...

Pagina 50 di 62 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy