CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

kernel panic, reboot ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    allora ho fatto un altro deep clean e flashato la 4.4.4 aosp. Sembra che stia reggendo ma la batteria dura poche ore quindi penso che ormai sia andata. Il wifi non va ma ho già postato nel thread della rom per chiedere info

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    allora ho fatto un altro deep clean e flashato la 4.4.4 aosp. Sembra che stia reggendo ma la batteria dura poche ore quindi penso che ormai sia andata. Il wifi non va ma ho già postato nel thread della rom per chiedere info
    Ho letto ciò che hai scritto sul thread della aosp....
    Ti dico la mia

    1) Per prima cosa devi avere una batteria decente, originale e che regga la carica. Al massimo tienilo sempre sotto carica ma considera che durante i flash il caricabatterie non dovrebbe funzionare per cui se ci sono cali di tensione proprio in quei momenti... i danni possono moltiplicarsi...

    2) il firmware stoch JB DEVE ANDARE BENE non puoi sperare che mettendo una ROM i problemi di riavvii si risolvano da soli. Anzi già dopo il primo flash del deep clean quando ti ritrovi il gb in inglese dovresti avere il telefono a posto in tutto. Senza crash o kernel panic.

    3) controlla da impostazioni info telefono se tutto è in ordine. Non ci devono essere sigle anomale nella baseband tipo xxxx o altro. Se posti uno screen controlliamo.

    4) La parte telefonica va regolarmente (chiamate SMS rete dati)?

    Facci sapere che poi vediamo se e cosa si può fare.

    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    TheB3ST (04-08-14)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    1) la batteria funziona ma dura poche ore, l'ho lasciato in standby totale e dopo 2 ore era al 60%
    2) lo stock crasha, va in kernel panic, bootloop, si riavvia ecc. Con l'aosp perfetta per 2 giorni a parte la batteria che ho dovuto ricaricarla
    3) è tutto ok, l'imei è apposto e anche i codici di kernel e rom
    4) si, appena si è acceso con qualsiasi rom sono arrivati i messaggi di chiamami e recall, ho provato a fare squilli al mio num, viene e riceve

    io vorrei smontarlo per vedere se la main è ok (ho notato che si surriscalda in alcuni punti) ma sto aspettando risposta dal proprietario

  6. #14
    Androidiano L'avatar di TheB3ST


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Piemonte, Italia
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    1) la batteria funziona ma dura poche ore, l'ho lasciato in standby totale e dopo 2 ore era al 60%
    2) lo stock crasha, va in kernel panic, bootloop, si riavvia ecc. Con l'aosp perfetta per 2 giorni a parte la batteria che ho dovuto ricaricarla
    3) è tutto ok, l'imei è apposto e anche i codici di kernel e rom
    4) si, appena si è acceso con qualsiasi rom sono arrivati i messaggi di chiamami e recall, ho provato a fare squilli al mio num, viene e riceve

    io vorrei smontarlo per vedere se la main è ok (ho notato che si surriscalda in alcuni punti) ma sto aspettando risposta dal proprietario
    Se la stock crasha e va in kernel panic mentre la aosp no, questo significa che c'è un problema di dialogo tra telefono e kernel, mentre con la aosp (che ha un kernel modificato) ciò non si presenta per via delle modifiche che molto probabilmente il j-team ha apportato alla parte di codice che causa il problema. Solo che questo problema non è normale, e probabilmente indica un problema a livello hardware. se poi come dici tu si surriscalda in alcuni punti, una causa possibile è che che il proprietario del telefono abbia modificato delle parti all'interno dello stesso o che alcune parti del telefono si siano danneggiate, e il kernel, non riuscendo dialogare correttamente correttamente, causa questo errore. A me non è mai capitato un kernel panic su un telefono quindi non so di preciso cosa accada. quando si presenta questo errore che cosa ti dice il telefono??? facci sapere

    P.S. io sono relativamente nuovo di questo mondo, quindi penso che un'analisi più accurata te la possa dare Gianpassa, che è sicuramente più esperto di me
    Dicono che sei quello che mangi...

    Ma tranquilli... non è vero

    E' vero però che sei un figo se fai Thanks !!!

    By TheB3ST

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    anch'io è la prima volta che vedo un kernel panic android e si presenta nel classico modo linux:

    indica proprio "kernel panic" e il modo con cui ottenere il log che però purtroppo non si riesce a fare. Ho anche provato ad andare nelle cartelle dove dovrebbe essere conservato un log ma sono sempre vuote. L'ultima volta che mi è capitato un telefono che si surriscaldava in determinati punti aveva preso acqua ma nessuno ha mai ammesso di aver danneggiato il telefono nei miei anni di esperienza

  8. #16
    Androidiano L'avatar di TheB3ST


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Piemonte, Italia
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    anch'io è la prima volta che vedo un kernel panic android e si presenta nel classico modo linux:

    indica proprio "kernel panic" e il modo con cui ottenere il log che però purtroppo non si riesce a fare. Ho anche provato ad andare nelle cartelle dove dovrebbe essere conservato un log ma sono sempre vuote. L'ultima volta che mi è capitato un telefono che si surriscaldava in determinati punti aveva preso acqua ma nessuno ha mai ammesso di aver danneggiato il telefono nei miei anni di esperienza
    Purtroppo non credo ci sia altra spiegazione che un difetto hardware. L'unica cosa strana è che con il kernel della aosp invece funzioni tutto 😕
    Dicono che sei quello che mangi...

    Ma tranquilli... non è vero

    E' vero però che sei un figo se fai Thanks !!!

    By TheB3ST

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    allora al diavolo il kernel panic e il reboot, con la 4.4.4 aosp il tel rimane acceso quindi mi devo concentrare sul wifi in "accensione" o, come ho verificato con la stock 2.3.6, va in "error". L'ho smontato e non ho trovato nessun danno (batteria tampone ok, niente di bruciato, cavo antenna in buono stato ecc. Potrebbe essere comunque un difetto hw ma per ora non ho le prove. Tramite un comando di menu engineering ho avuto risposta "not set driver loaded ng" . Googlando ho notato che potrebbe essere un problema di permessi del supplicant wifi. Ho trovato questa guida per risolvere ma è per s2

    chown 1000.1010 /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf
    chmod 660 /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf
    però mi occorrerebbo i passi più dettagliati e sapere se va bene per i9070. Cioè debug usb, vado in adb, shell, e via ai comandi? Ho letto che potrebbe essere anche colpa della batteria (che in effetti è ridotta male) e ho letto che con un reset battery stats si potrebbe risolvere qualcosa ma non ho trovato l'opzione in recovery

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Jammed anche io ho il tuo stesso identico problema con un gt-i9070, alla fine come hai risolto? cosa sarebbe questo aosp 4.4.4?

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    aosp è un tipo di rom, alla fine è un problema di mainboard, niete da fare

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy