CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Il mio samsung non invia nè riceve più messaggi e chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Il mio samsung non invia nè riceve più messaggi e chiamate

    Salve a tutti! Premettendo che sono completamente ignorante in materia di telefoni e tecnologia, richiedo il vostro aiuto. Oggi improvvisamente il mio Samsung S advance ha smesso di ricevere e mandare sia sms che chiamate, quando provo a farlo mi da "rete mobile non disponibile" nonostante ci sia campo. In più non va neanche la connessione dati.. ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma non è cambiato nulla! Cosa posso fare? sono disperata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulsdn Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Premettendo che sono completamente ignorante in materia di telefoni e tecnologia, richiedo il vostro aiuto. Oggi improvvisamente il mio Samsung S advance ha smesso di ricevere e mandare sia sms che chiamate, quando provo a farlo mi da "rete mobile non disponibile" nonostante ci sia campo. In più non va neanche la connessione dati.. ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma non è cambiato nulla! Cosa posso fare? sono disperata
    Credo che il posto migliore per questo messaggio sia il thread ufficiale SOS android... Nel mentre che gli Admin decidono il "da spostarsi" provo a risponderti.

    1) Impostazioni-Altre Impostazioni - Reti Mobili. Verifica di non aver attivato la Modalità Aereo (alias Modalità Offline). Sembra una stupidaggine, ma se spegni tutte le radio non comunichi più.

    2) stesso menu, prova a fare Ricerca Rete. Se ci mette più di 5 minuti, verifica di aver disattivato la modalità Aereo, poi riavvia tenendo premuto x 15 secondi il tasto Power (sul fianco del cell).

    3) spegni il cell, togli la batteria, togli la sim e prova a pulire i contatti (basta strofinarla con un panno appena umido), se hai dell'aria compressa, soffiane un po' anche nell'alloggiamento della sim.

    3bis) a me faceva questo scherzo, dandomi anche 'sim non valida'. Risolto mettendo un piccolo spessore di carta tra la sim ed il corpo del cell, in modo da non lasciarla scivolare più di tanto.


    Fai sapere…
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 13-10-14 alle 19:00
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto ringrazio per la risposta. La modalità offline è disattiva, non riesco a trovare la voce "Ricerca rete". Sono andata su Impostazioni - Wireless e rete (non ho "altre impostazioni") - reti mobili e mi esce:

    -usa dati a pacchetto;
    -roaming dati;
    -profili;
    -modalità rete;
    -operatori di rete.

    Aggiungo che il wifi funziona, e che il telefono ogni tanto passa a "solo chiamate d'emergenza" ma anche quando ritorna la linea non riesco a comunicare.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulsdn Visualizza il messaggio
    Intanto ringrazio per la risposta. La modalità offline è disattiva, non riesco a trovare la voce "Ricerca rete". Sono andata su Impostazioni - Wireless e rete (non ho "altre impostazioni") - reti mobili e mi esce:

    -usa dati a pacchetto;
    -roaming dati;
    -profili;
    -modalità rete;
    -operatori di rete.

    Aggiungo che il wifi funziona, e che il telefono ogni tanto passa a "solo chiamate d'emergenza" ma anche quando ritorna la linea non riesco a comunicare.
    Ah ok, allora forse hai Gingerbread.

    Sembra che il tuo cell si sia agganciato alla rete di un altro operatore.

    Vai in modalità rete e scegli Automatica 2g/3g.

    Poi vai su Operatori di rete. Se non ti parte la ricerca già così, scegli Automatica…

    Quando finisce (ci vuole un po') dovresti poter chiamare ed inviare sms.
    Ultima modifica di Max1234ita; 13-10-14 alle 19:17
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qui in emilia-romagna causa maltempo stanno avendo in molti lo stesso problema, che riguarda il gestore TIM! Considero quindi tutto risolvibile da sè.. Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulsdn Visualizza il messaggio
    Qui in emilia-romagna causa maltempo stanno avendo in molti lo stesso problema, che riguarda il gestore TIM! Considero quindi tutto risolvibile da sè.. Grazie
    Evabbé, se ci si mette il maltempo non ci si può fare molto…

    A questo punto io mi metterei il cuore in pace almeno fino a domattina, sperando che nel frattempo i tecnici riescano a sistemare.
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    giulsdn (13-10-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È saltata la centralina telecom causa allagamento della zona di parma, sotto 1 metro d'acqua tutta la sede (che quei furboni han costruito a fianco di un fiume, ora esondato), centralina che serve tutto il mobile di reggio parma e altre città

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobra04 Visualizza il messaggio
    È saltata la centralina telecom causa allagamento della zona di parma, sotto 1 metro d'acqua tutta la sede (che quei furboni han costruito a fianco di un fiume, ora esondato), centralina che serve tutto il mobile di reggio parma e altre città


    Non è la prima che sento...
    Qualche anno fa lavoravo nel settore, il gruppo in cui ero si occupava di copertura di aree autostradali; Mi raccontava un collega di un sito, in Liguria, in cui un importante gestore di rete italiano aveva pensato bene di installare gli apparati in una cabina-bunker seminterrata.

    Nessuna esondazione: bastò la prima pioggia (nemmeno tanto forte) e tutti gli apparati radio finirono sotto mezzo metro d'acqua. Quando si dice che un progetto fa acqua da tutte le parti...


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy