CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema efs.img urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema efs.img urgente

    Raga, ieri ho messo la cyanogenmod mod 10.2 sul S Advance di mio fratello. È andato tutto bene fino a quando, mettendo la sim, non mi trovava la rete. Leggendo sul forum, mi si era corrotta la cartella efs. Ho provato ad eliminare il file di dentro, nella speranza che si rigenerasse, ma niente.
    Scaricando un efs.img da internet di un galaxy, lo metto nel s advance e al riavvio, il telefono si blocca.

    Vi chiedo per cortesia (in quanto sono stato uno stupido non fare un backup) se mi passereste un file efs.img si un galaxy s advance in quanto su internet non sono riuscito a trovarne neanche 1!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    La efs contiene l'imei. E mi sembra di aver letto da qualche parte che copiare lo stesso imiei su due telefoni comporta il rischio di farsi bloccare l'imei dall'operatore telefonico. Forse per questo non trovi nessuno su internet che abbia condiviso la propria efs.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto, grazie per la risposta! E allora c'è un metodo per ripristinare quei file? Su internet non trovo nemmeno più la versione 2.3.6 italiana. E se metto la 4.1.2 invece mi da errori: non mi apre la tastiera e crasha quando devo configurarlo.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Non conosco un metodo per ripristinare la efs senza backup.
    Si tratta di operazioni di modding, c'è la sezione apposita qui in sezione.
    Troverai una raccolta di guide e una discussione per chiedere aiuto in caso di modding.
    Per i firmware: https://www.androidiani.com/forum/mo...70-i9070p.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

    tommi77 (22-01-15)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chryb Visualizza il messaggio


    Vi chiedo per cortesia (in quanto sono stato uno stupido non fare un backup) se mi passereste un file efs.img si un galaxy s advance in quanto su internet non sono riuscito a trovarne neanche 1!!!


    Innanzi tutto è vietato installare la efs di un altro telefono, e non è argomento ben accetto in questo forum...
    Ci sono alcune procedure che puoi provare per ripristinarla, che sono invece corrette, questo il thread --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=408538

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chryb Visualizza il messaggio
    Raga, ieri ho messo la cyanogenmod mod 10.2 sul S Advance di mio fratello. È andato tutto bene fino a quando, mettendo la sim, non mi trovava la rete. Leggendo sul forum, mi si era corrotta la cartella efs. Ho provato ad eliminare il file di dentro, nella speranza che si rigenerasse, ma niente.
    Scaricando un efs.img da internet di un galaxy, lo metto nel s advance e al riavvio, il telefono si blocca.

    Vi chiedo per cortesia (in quanto sono stato uno stupido non fare un backup) se mi passereste un file efs.img si un galaxy s advance in quanto su internet non sono riuscito a trovarne neanche 1!!!
    Scrivi dove consigliato da tommy77.


    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy