CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]Problemi di collegamento con il pc[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quando clicchi su "collega...", poi ti dice di scollegarlo, lo scolleghi , richiacci su "collega" e segui le istruzioni; dovresti riuscire a collegarlo come chiavetta usb, in questo modo.

    Stefa99
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefa99 Visualizza il messaggio
    Quando clicchi su "collega...", poi ti dice di scollegarlo, lo scolleghi , richiacci su "collega" e segui le istruzioni; dovresti riuscire a collegarlo come chiavetta usb, in questo modo.

    Stefa99
    Ho fatto come hai detto ma una volta scollegato il cavo e utilizzando il tasto "collega" (mentre il dispositivo era scollegato) mi dice "collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Ora devi collegarlo ;-)

    Stefa99
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pamaj Visualizza il messaggio
    Ho fatto come hai detto ma una volta scollegato il cavo e utilizzando il tasto "collega" (mentre il dispositivo era scollegato) mi dice "collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa.
    Potrebbe essere un problema di database di Windows, a volte capita che le istanze di alcune periferiche USB si corrompano ed a quel punto non é più possibile utilizzarle.

    Se il tuo PC ha Windows ed i driver Samsung sono correttamente installati (la versione di Kies che hai é quella giusta? Intendo dire 32 o 64 bit, a seconda del tuo s.o., poi non so se Samsung faccia altre distinzioni), prova a scaricare l'utility USB Deview (google: usb deview nirsoft). Dovrai anche scaricare il file usb.ids (trovi il link nella medesima pagina), che va copiato nella cartella in cui andrai a mettere l'eseguibile.

    Fatto tutto ciò, avvia il programma, seleziona tutto quanto rechi la scritta Samsung e clicca sul pulsante Disinstalla (Uninstall). Niente paura, rimuoverà solo le voci di database relative alle periferiche selezionate, lasciando i driver .

    A questo punto non ti resta che ricollegare il cell. Se tutto va bene verrà riconosciuto come nuova periferica e verranno reinstallati i suoi driver. Abilita la modalità memoria di massa e dovresti poter accedere alla SD.

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 14-09-15 alle 06:06
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pamaj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo ho un problema riguardante il collegamento del suddetto dispositivo sul mio PC. Avendo cambiato telefono vorrei trasferire tutti i file (musiche,foto,video) da mio Samsung Galaxy S Andvance sul PC per poi re inserirli sul nuovo dispositivo Android. Il problema sorge nel momento in cui lo collego sul mio computer. Infatti, quest'ultimo, mi dice "dispositivo USB non riconosciuto". Premetto che, in passato, nei rari casi in cui collegavo il mio cellulare sul computer ho spesso e volentieri avuto questo "non riconoscimento" del Samsung, ma questa volta il problema sembra più grave. Ho provato a risolvere la questione in questi modi.
    Premetto che l'Advance non è stato modificato.

    1. Andare su "impostazioni" del dispositivo > Impostazioni USB > cliccare su "Collega"......mi dice "USB collegato.scollegare il cavo."
    Il pc continua a non leggere il dispositivo.

    2. Cambiare porta USB
    Il pc continua a non leggere il dispositivo.

    3. Utilizzare il cavetto nuovo del Samsung S5
    Il PC continua a non leggere il dispositivo.

    4. Installare Kies.
    Anche con il dispositivo collegato al PC con il cavetto USB, il programma di dice "connettete un dispositivo"
    4.1. All'interno del programma ho cliccato su "errore durante la risoluzione dei problemi di connessione"....come risultato dell'operazione ottengo "processo di risoluzione dei problemi di connessione completato"
    Il dipositivo continua a non venire letto dal PC.

    5. Andare su "pannello di controllo" > "hardware e suoni" > "gestione dispositivi" e disistallare il dispositivo. Una volta ricollegato al PC esso viene installato con successo ma non appare nella sezione "dispositivi con archivi rimovibili" del PC.

    6. Spegnere e riaccendere il PC e cellulare dopo aver ri eseguito il punto 5.
    il PC non legge il dispositivo.

    Sembra che tutto ciò che ho fatto non sia servito a niente, perciò chiedo aiuto a chi se ne intende di queste cose . Ringrazio in anticipo chiunque mi faccia la cortesia di rispondere al mio post e nel cercare di aiutarmi con questo problema.
    Unita alla discussione di riferimento per i problemi di collegamento col PC.

    Non saprei cosa altro dirti (oltre ai preziosi consigli che ti hanno già dato) per risolvere ma se il tuo obbiettivo è la copia dei file della memoria interna hai due alternative:

    1) Infili una microsd e con un file manager buono (es explorer file per esempio) copi il contenuto della mem interna sulla micro SD.

    2) usi un'app per il collegamento wireless col PC tipo airdroid.
    Ultima modifica di gianpassa; 13-09-15 alle 23:41
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy