CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

messaggio anomalo account Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di wines


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Laser [ZE550KL]

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    messaggio anomalo account Google

    salve a tutti,
    da 2 giorni, dopo aver attivato qualsiasi connessione dal terminale sia WiFi che dati,
    mi spunta un triangolino nella barra in alto con un messaggio
    con la scritta ''problemi di accesso con il tuo account Google''

    premetto che tengo disattivate tutte le sincronizzazioni perché essendo datato
    non ricevo quasi più nulla come aggiornamenti,

    tutto questo mi porta a collegarmi con pc al mio account Google,
    e dopo che ho inserito la password mi chiede la verifica, che faccio tramite sms...mai successo,
    rivado sul cellulare, metto la password e tutto si sistema...

    secondo voi, di cosa mi devo preoccupare?
    e perché si sta ripetendo solo la mattina appena ni connetto?
    durante la giornata mi disconnetto spesso e non ricevo nessun errore...

    se vi puo' aiutare uso pochissime app che vi elenco:
    Facebook Lite (che scarico da APKMirror)
    History Eraser
    SD Maid - System Cleaning Tool
    WhatsApp (che aggiorno da APKMirror)

    e non mi collego via browser e se lo faccio solo su siti sicuri

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wines Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    da 2 giorni, dopo aver attivato qualsiasi connessione dal terminale sia WiFi che dati,
    mi spunta un triangolino nella barra in alto con un messaggio
    con la scritta ''problemi di accesso con il tuo account Google''

    premetto che tengo disattivate tutte le sincronizzazioni perché essendo datato
    non ricevo quasi più nulla come aggiornamenti,

    tutto questo mi porta a collegarmi con pc al mio account Google,
    e dopo che ho inserito la password mi chiede la verifica, che faccio tramite sms...mai successo,
    rivado sul cellulare, metto la password e tutto si sistema...

    secondo voi, di cosa mi devo preoccupare?
    e perché si sta ripetendo solo la mattina appena ni connetto?
    durante la giornata mi disconnetto spesso e non ricevo nessun errore...

    se vi puo' aiutare uso pochissime app che vi elenco:
    Facebook Lite (che scarico da APKMirror)
    History Eraser
    SD Maid - System Cleaning Tool
    WhatsApp (che aggiorno da APKMirror)

    e non mi collego via browser e se lo faccio solo su siti sicuri

    grazie
    Qualcosa mi sfugge nella tua descrizione...
    Che significa ....dopo che ho inserito la password mi chiede la verifica, che faccio tramite sms...mai successo,...."

    Mai successo cosa?
    Ti arriva l'sms?

    Da PC vedi il tue device su account google?

    Non è che per caso l'hai bloccato rispondendo ad una mail di google che ti notificava l'accesso?

    La sincronia dati è necessaria... Non togliere tutto....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di wines


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Laser [ZE550KL]

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie Gianpasa,

    spero di essere più chiaro e scusa se non lo sono stato,

    CELLULARE:
    attivo i dati,
    immediatamente compare un triangolino con relativa notifica
    ''impossibile accedere all'account tizioecaio@google.com inserire la password''
    come se non fosse mai stata messa
    se la inserisco dal cellulare mi compare un cerchietto che gira per verificarla
    poi altro msg, impossibile verificare
    ALLARME

    a questo punto vado da pc,
    mi collego inserisco la pass e mi chiede (stranamente) la verifica
    comunico i dati che mi chiede
    mi arriva l'sms e tutto si sitema

    ritorno sul cellulare
    inserisco la pass, perché ho ancora il triangolino
    e tutto si sitema

    comprenderai che una volta puo' accadere
    ma se lo fa, con oggi, 3 giorni di fila un po' mi preoccupo

    in passato, decenni fa ho conosciuto la sensazione dell'unica casella di posta craccata,
    periodo di assenza di social, pochi forum e uso di outlook invece della webmail

    credo dipenda dal cellulare,
    perché se entro per la prima volta da pc, entro regolarmente, su Google
    se attivo i dati accade quanto da me descritto sopra
    e non comprendo il nesso cellulare/pc

    se si resetta la pass dal cellulare perché mi chiede la verifica da pc?
    (non entro tramite browser del cellulare sull'account di Google per intenderci)

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wines Visualizza il messaggio
    grazie Gianpasa,

    spero di essere più chiaro e scusa se non lo sono stato,

    CELLULARE:
    attivo i dati,
    immediatamente compare un triangolino con relativa notifica
    ''impossibile accedere all'account tizioecaio@google.com inserire la password''
    come se non fosse mai stata messa
    se la inserisco dal cellulare mi compare un cerchietto che gira per verificarla
    poi altro msg, impossibile verificare
    ALLARME

    a questo punto vado da pc,
    mi collego inserisco la pass e mi chiede (stranamente) la verifica
    comunico i dati che mi chiede
    mi arriva l'sms e tutto si sitema

    ritorno sul cellulare
    inserisco la pass, perché ho ancora il triangolino
    e tutto si sitema

    comprenderai che una volta puo' accadere
    ma se lo fa, con oggi, 3 giorni di fila un po' mi preoccupo

    in passato, decenni fa ho conosciuto la sensazione dell'unica casella di posta craccata,
    periodo di assenza di social, pochi forum e uso di outlook invece della webmail

    credo dipenda dal cellulare,
    perché se entro per la prima volta da pc, entro regolarmente, su Google
    se attivo i dati accade quanto da me descritto sopra
    e non comprendo il nesso cellulare/pc

    se si resetta la pass dal cellulare perché mi chiede la verifica da pc?
    (non entro tramite browser del cellulare sull'account di Google per intenderci)
    Quell'errore dipende dal fatto che google rileva un anomalo accesso all'account.

    Hai provato da PC a vedere la cronologia dei dispositivi collegati ?
    Se tutto è regolare per intenderci...

    Io attiverei comunque tutte le sincronizzazioni per almeno un paio di giorni in modo che tutto si sincronizzi regolarmente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di wines


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Laser [ZE550KL]

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo consiglio,
    ho verificato è mi da il pc e il galaxy nient'altro,
    seguo il tuo consiglio attivando le sincronizzazioni,
    non lo facevo perché l'uso è prettamente chiamare/ricevere,
    Facebook versione lite, giusto per averla e per i requisiti hardware del cellulare,
    tenerla accesa la sincronizzazione, lo ritenevo un inutile consumo di bateria (anche se poca)

    ti ringrazio tanto per la disponibilità,
    ti terrò aggiornato se non si risolve

    buon fine settimana

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy